30 settembre 12, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| quando non ci sta e se ci sta è un incubo
Ho questo F3B o J vai a saperlo il sito è in cazzutussimo tedesco e non si capisce una mazza di quale versione sia dedicata a quale specialità, ne quale sia quella che ho io. L'ho comprato dal dimostratore e gestore del sito che li vende. Usato. Ho due fuso, una elettrica. I due servi sono ben dietro la baionetta perchè davanti c'è ricevente batteria regolatore motore. Sono montati su un telaietto di compensato di betulla durissima (una varietà più dura dell'acciaio sicuramente tedesca) e sono un mini e un micro. Ebbene si, la deriva di un coso da 200 all'ora in affondata è comandata da un micro. Graupner . Micro. Ingranaggi in plastica. sai, il peso. Dopo x stagioni si è sgranato. Capita. Cambiarlo è stato un incubo. La slitta è tenuta in sede da due viti che si innestano da fuori fusoliera e devi centrare quei due cazzzo di buchi. Va bè. Togliere la ricevente è stato un altro incubo, le due prese alari in fuso sono multiple, incollate in sede, e il malloppo di cavi blocca ogni speranza. Infine, ci sono riuscito, tirando come un disperato. Senonchè finisce la staigioen e ritiro fuori l'oggetto, che ha il motore e quindi va sempre bene. Mi trovo a reggio e lancio alla fine di una manifestazione a motore ma nonostante sia finita va in volo una turbina. Gussa libero il cielo, mi dico. innesto la fase di volo acro che mette il naso in giù. l'alainte dovrebbe andare dritto e neutro, voglio picchiare. Senonchè come stava succedendo prima, e non capivo, il naso del modello era sempre in sù nonostante le mila tacche di trim a picchiare che avevo aggiunto. Anche a profilo alzato niente da fare, muso in su. trimmo trimmo trimmo ma niente, altre dieci tacche e ancora muso in sù. Vengo già di dito ma per evitare di invadere la zona della turbina tengo sempre a dito il muso giù e atterro alla cazzzo di cane. Dopo una stagione con atteraggi da buoni a ottimi in mezzo alle buche degli obici con carichi alari da camion a rimorchio, ti viene da chiedere: perchè? Ovvio che c'è un probema con l'elevatore, di cui non mi ero accorto nonostante la verifica (superficiale e da coglione) dopo la sostituzione del servo della deriva. Ad ispezione grossolana, non si vede niente ma il gioco c'è e fa click clack. Ma il comando è rigido. Sarà il servo? Bisognerà rismontare. Mamma che incubo. E se fosse la L in fondo sul timome a croce? Aaaaagghh. Dico: a quelli che fanno fuso così da matti: cheselavadanoapigliareintelculo. Della stessa casa avevo un altro modello con fuso elettrica. Vado all'alpe di siusi e ci sono tre tedeschi e quattro olandesi con lo stesso modello. Tutti hanno la fuso criccata dietro l'ala. Il mio no. Dopo tre anni niente cricche. Si sarebbe criccato all'alpe, in un atterraggio perfetto. Non dico balle. Ci si chiede: ma il costruttore, questa cosa non la sa??? Perchè non irrobustisce? Cheselavadaapigliareintelculo. Per darmi un ala di ricambio ci ha messo cinque mesi. L'ala la ruppi di mio, con convizione. Quello che veramente mi cruccia, è che vorrei essere educato come quelli che non dicono mai parolacce, neanche quando decretano lo sterminio di un popolo. Cheselavadanoapigliareintelculo, questi stronzi. O come i giudici di british got talent che sono così ... polite. Upper class. Allora dico: per quanto riguarda il modellismo, che anche berlusconi alfano e del'utri selavadanoapiglliareintelculo. Domani devo licenziare. C'è la crisi.Per loro no, Mai. Sempre pieni di soldi. Che se la vadanoapigliareintelculo anche tutti i fetidi sporcaccioni ladri, Piccoli e grandi. Che siano al governo, in parlamento, a equitalia, in comune, nel privato, in negozio o nell'industria. Compresi i canadesi-svizzero-italiani. E i "kuli allegri" che di lui sono padroni. In Fiat di veri uomini non ne vedo più. E anche le donne non sono più quelle di prima. Tagllia, censore, la giustizia che selavadaapigliareintelculo anche lei. |
30 settembre 12, 16:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Tu vivi troppo a nord, frequenti gente troppo più in su del Po e financo i teutonici. Una lunga e sana vacanza al sud, dove tutto viene preso più alla leggera, non può farti che bene, Una porchetta calda, il sole che scalda sempre, la pummarola, le donne more e poppute. Se serve anche il peperoncino che intosta tutto. E l' Omo campa. Decisamente Meglio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 ottobre 12, 10:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Beh... c''è sempre da reputarsi fortunati: i veri problemi (seri) sono altri e, grazie ai notiziari, sono sotto gli occhi di tutti. Il mio pensiero va a quelle povere persone che qualche giorno fa sono state costrette a... passare la notte all'addiaccio per acquistare, la mattina dopo, l'iPhone5... Di fronte ad una sofferenza simile, il resto passa in secondo piano... |
01 ottobre 12, 11:00 | #6 (permalink) Top |
User | E questi sarebbero problemi? Pensa che l'Angelina mi ha portato a casa due micetti
__________________ www.masali.com |
01 ottobre 12, 11:29 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 ottobre 12, 12:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Dove si può ...
|
Può sembrare una provocazione, ma in realtà è pragmatismo... Nessuno ti ha puntato una pistola alla testa per farti comprare quel modello. Comprate (compriamo) su internet dalla cina, dalla germania e da kazzinkulen per poi lamentarci se qualcosa non va nel modello, nella spedizione, nell'imballo e non si capisce il sito. Comprare in Italia se non piace l'avventura , almeno ci si può lamentare con qualcuno, oppure abbandonarsi al globalismo estremo, con i suoi pregi e i suoi difetti. |
01 ottobre 12, 12:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fino a poco tempo fa il sito di muller era scomparso e c'era solo euromodell.de. Dealer italiani zero. Lista dealer zero. In USA li trovi, ma converrai non conviene varcare due volte l'oceano. Inoltre, ti è sfuggito il termine "usato". Pronto al volo. Due fuso per l'elita due fuso per l'espada, ballast per le versioni aliante, buste da trasporto, batterie (tre pacchi per modello) riceventi 2,4 montate, servi di marca, bilanciati e già volati, motori e batterie queli giusti. Sai quanto tempo mi sarebbe servito per montare quei modelli? E quando avrei potuto volarci de li avessi presi a pezzi? Trattasi di pragmatismo distillato. Quello che si applica ai casi pratici . | |
01 ottobre 12, 13:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da noi recentemente si è aggiunto solo Pancino ma credo che Rudi sia già sulla buona strada visto che mia moglie gli ha trovato il nome e ritiene che sia il più sveglio e simpatico. Si aggiunge ad altri quattro, tre femmine e due maschi. A casa c'è anche la cagnolina Tata, che è un gatto dal muso lungo. La sua migliore amica è virgola, la gatta più furba e vispa del gatteto. Insieme giocano alternando giochi da gatto e giochi da cane, nel senso che tutte e due fanno il gatto o tutte e due fanno il cane. Ogni tanto giocano a cane e gatto ed è difficile capire come facciano a non farsi male. Ma non si fanno male. Quando viene in ditta, Tata si appallottola su una sedia e dorme tutto il giorno come un gatto. Metto una foto del cane Pelucco, cane aziendale. In realtà si chiama Jordan, aveva già il nome quando lo abbiamo prelevato al canile. Felice, aimè, il cane del vicino che faceva orario di ufficio da noi e si fermava anche a dormire e a mangiare, se ne andato pochi giorni fa per raggiunti limiti di servizio. | |
Bookmarks |
| |