Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 00:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Nota: la moglie dell'albergatore non avrebbe trombato con il macellaio nel proprio albergo...

Oppure si?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io adoro il rivenditore e penso che internet stia impoverendo il mondo.

Se il denaro non circola non c'è ricchezza.
Il delaer guadagna la sua giusta mercede, con quel denaro compra la pizza per la famiglia e il pizzaiolo compra due cazzamaveri da mettere in pizzeria.
Io vendo cazzamaveri.
Vedi che lo stesso denaro ci ha arricchito in tre?

Dal rivenditore fai due chiacchiere, vedi cose, le palpi, ne senti l'odore.
L'ultima mia esperienza da movo a linate è stata mistica.
Anche da shaller preferisco telefonare. Gentilissimo.
Rapporti umani, anche minimi, ma importanti.

La rete è sterile e le informazioni spesso fasulle. Come giudichi un aliante da una fotina? costruttore sconosciuto. Marca Gnam (se non è di marca Gnam il prosciutto non mangiam).

E-bay è una risorsa come un'altra ma col piffero che ci spendo i miei soldi.
Amen!

PS) Comunque è l'albergatore che ci rimette, perchè incassa 100 di caparra che spende e va a pari, poi incassa altri 100 per la camera del macellaio trombamaiala, che però deve spendere per ridarli al primo cliente....

Ultima modifica di Assodipicche : 02 ottobre 12 alle ore 11:29
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 09:56   #23 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io adoro il rivenditore e penso che internet stia impoverendo il mondo.

Se il denaro non circola non c'è ricchezza.
Il delaer guadagna la sua giusta mercede, con quel denaro compra la pizza per la famiglia e il pizzaiolo compra due cazzamaveri da mettere in pizzeria.
Io vendo cazzamaveri.
Vedi che lo stesso denaro ci ha arricchito in tre?

Dal rivenditore fai due chiacchiere, vedi cose, le palpi, ne senti l'odore.
L'ultima mia esperienza da movo a linate è stata mistica.
Anche da shaller preferisco telefonare. Gentilissimo.
Rapporti umani, anche minimi, ma importanti.
.............................
dipende dal rivenditore.
se ti vende delle spinette sciolte da crimpare ad 1 euro l'una, quando con 4 dollari ne prendi 20 spedite della medesima se non miglioe qualita', se un pezzo di alluminio piegato a l viene 5 euro al posto di 1,5 dollari, e se un'elica apc costa il doppio rispetto ad un lindinger o jonathan, il rapporto umano lo ha solo lui, tu mica lo vedi che sta' dietro ad incularti!!!
Vecchio 03 ottobre 12, 10:08   #24 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
................... tu mica lo vedi che sta' dietro ad incularti!!!
Ma perchè, tu hai bisogno di vederlo ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:59   #25 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ma perchè, tu hai bisogno di vederlo ?
un rapporto umano ha bisogno non solo, del contatto, che pure c'e', ma anche di vedere, sentire, annusare...
se sei davanti, vedi niente, senti "cik ciok" e annusi merda.
a quel punto, sei fregato!!!
Vecchio 03 ottobre 12, 13:08   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Citazione:
dipende dal rivenditore.
se ti vende delle spinette sciolte da crimpare ad 1 euro l'una, quando con 4 dollari ne prendi 20 spedite della medesima se non miglioe qualita', se un pezzo di alluminio piegato a l viene 5 euro al posto di 1,5 dollari, e se un'elica apc costa il doppio rispetto ad un lindinger o jonathan, il rapporto umano lo ha solo lui, tu mica lo vedi che sta' dietro ad incularti!!!
Si, alcuni se ne approfittano (come in ogni settore), però pensa anche che, se uno è serio:
- Si tiene un magazzino che non sa quando farà fuori (sono costi)
- Ha di mezzo spesso importatori o grossisti
- Ti garantisce qualsiasi ***** o quasi - parlo di quelli seri (sono costi)
- Se importa paga lui dazio e iva.

Guarda, dal mio punto di vista meglio quello che ha in casa la fibra di vetro di ogni tipo e te la fa pagare qualcosa in più, piuttosto che quello che non ha mai un ***** perchè "devo comprarne troppa" oppure "sono in pochi che la usano" (sentiti entrambi).
Io, a differenza di molti, apprezzo il servizio in qualsiasi ambito e sono disposto a pagarlo. La volta che non sono disposto a pagarlo, so che spendo meno ma posso avere altri problemi.
Vecchio 03 ottobre 12, 13:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
dipende dal rivenditore.
colgo esattamente e nel dettaglio la tua osservazione.

sottolineavo il fatto che talvolta preferisco telefonare, e magari consultarmi, piuttosto che compilare un formulario.
Per decidere cosa compri e dove, occorre discernimento.
Tizio è vantaggioso su questo e quello ma è rimasto indietro su altro, dove è più forte Caio. Prendi atto e ti regoli. E' bene non confondere vantaggi da centesimi con svantaggi da cento euro.

Come osservava qualcuno, oggidì il prezzo è l'unica cosa che conta nello scegliere il dove.
Segue la comodità di pagare da casa e ricevere a casa.
Per molti, il non dover parlare con qualcuno per effettuare l'acquisto è preferibile.
L'immediatezza dell'azione decisione/acquisto è invitante orgasmica e spinge a dissipare i dubbi.

Il rapporto con l'acquisto via internet dipende dall'età e dalla cultura dell'acquirente.
Di venditori testa di minchia c'è pieno il mondo e se puoi evitare di averci a che fare è meglio.

Quando sai esattamente cosa comprare e hai i soldi per farlo, il venditore è non solo un costo inutile ma un ostacolo.
Nello scaffale elettronico vedi cose che non conosci che ti allettano per forma e prezzo e decidi l'acquisto perchè è alla tua portata e ti sembra di fare un affare.
Ricevi un mezzo bidone ma non sei mai disposto ad ammetterlo, perchè nessuno ti ha imbrogliato e dovresti dar la colpa a te stesso, per cui il bicchiere sarà sempre mezzo pieno e con qualche modifica anche con vino buono.

I tedeschi hanno avuto reti veloci da subito quando noi siamo ancora sul rame.

Sono stati bravissimi a fare scaffali virtuali a disposizione del mondo. In tutti i settori. Compriamo tutti da loro, nel continente e nel bacino del mediterraneo e in tutta l'africa. Hanno prezzi civetta e altri con ricarichi robusti. Non c'è magia.

Non sono mica loro a pigliarlo nella schiena. Nella schiena lo hanno messo a noi.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks