Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 16:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
grazie ...

grazie !! ho riletto 2 volte il tuo racconto perchè non smettevo più ridere
mi dispiace per le tue vicessitudini coi servi per i quali ti auguro comunque BUON LAVORO, ma grazie per la simpatia !!
paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 17:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Benvenuto nel Club dei Gattari

Robbè
eccone una, l'altra non ho potuto ancora fotografarla perché è arrivata in piena notte

Vecchio 01 ottobre 12, 17:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Infatti vecchio mio i problemi sono altri. Sul forum ci si sfoga coi servocomandi.

Da noi recentemente si è aggiunto solo Pancino ma credo che Rudi sia già sulla buona strada visto che mia moglie gli ha trovato il nome e ritiene che sia il più sveglio e simpatico.
Si aggiunge ad altri quattro, tre femmine e due maschi. A casa c'è anche la cagnolina Tata, che è un gatto dal muso lungo. La sua migliore amica è virgola, la gatta più furba e vispa del gatteto. Insieme giocano alternando giochi da gatto e giochi da cane, nel senso che tutte e due fanno il gatto o tutte e due fanno il cane. Ogni tanto giocano a cane e gatto ed è difficile capire come facciano a non farsi male. Ma non si fanno male.
Quando viene in ditta, Tata si appallottola su una sedia e dorme tutto il giorno come un gatto.

Metto una foto del cane Pelucco, cane aziendale. In realtà si chiama Jordan, aveva già il nome quando lo abbiamo prelevato al canile.

Felice, aimè, il cane del vicino che faceva orario di ufficio da noi e si fermava anche a dormire e a mangiare, se ne andato pochi giorni fa per raggiunti limiti di servizio.
mamma mia, ma hai uno zoo! Complimenti
Vecchio 01 ottobre 12, 17:41   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
eccone una, l'altra non ho potuto ancora fotografarla perché è arrivata in piena notte

quanto è bellaaaa

trattala bene, assieme alal sorellina, che merita.

Robbè
Vecchio 01 ottobre 12, 18:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Fino a poco tempo fa il sito di muller era scomparso e c'era solo euromodell.de.
Perchè ora è ricomparso? Quando? Dove? Qual'è il link???
Sono alla ricerca dei piani di coda per il mio Espada, ma non li trovo neanche piangendo in cinese...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 18:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Citazione:
Compro sempre in italia ma spiegami un pò come fai a comprare i modelli di muller in italia.
Fino a poco tempo fa il sito di muller era scomparso e c'era solo euromodell.de.
Dealer italiani zero.
Lista dealer zero. In USA li trovi, ma converrai non conviene varcare due volte l'oceano.

Inoltre, ti è sfuggito il termine "usato". Pronto al volo. Due fuso per l'elita due fuso per l'espada, ballast per le versioni aliante, buste da trasporto, batterie (tre pacchi per modello) riceventi 2,4 montate, servi di marca, bilanciati e già volati, motori e batterie queli giusti.

Sai quanto tempo mi sarebbe servito per montare quei modelli? E quando avrei potuto volarci de li avessi presi a pezzi?

Trattasi di pragmatismo distillato. Quello che si applica ai casi pratici .
Si beh, ammetto che "usato" mi era sfuggito.
Forse il tuo caso è un po' a parte, sta di fatto che molti si lamentano dopo aver comprato da Hong Kong e varie, però è il rischio di non andare dal negoziante di turno e pagare qualcosa in più (che tutto sommato serve a lui per pagarsi le beghe).
Premetto che son tutto fuorchè nazionalista e non vendo modelli per campare, è solo un'osservazione generica...
Vecchio 01 ottobre 12, 21:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Si beh, ammetto che "usato" mi era sfuggito.
Forse il tuo caso è un po' a parte, sta di fatto che molti si lamentano dopo aver comprato da Hong Kong e varie, però è il rischio di non andare dal negoziante di turno e pagare qualcosa in più (che tutto sommato serve a lui per pagarsi le beghe).
Premetto che son tutto fuorchè nazionalista e non vendo modelli per campare, è solo un'osservazione generica...
io adoro il rivenditore e penso che internet stia impoverendo il mondo.

Se il denaro non circola non c'è ricchezza.
Il delaer guadagna la sua giusta mercede, con quel denaro compra la pizza per la famiglia e il pizzaiolo compra due cazzamaveri da mettere in pizzeria.
Io vendo cazzamaveri.
Vedi che lo stesso denaro ci ha arricchito in tre?

Dal rivenditore fai due chiacchiere, vedi cose, le palpi, ne senti l'odore.
L'ultima mia esperienza da movo a linate è stata mistica.
Anche da shaller preferisco telefonare. Gentilissimo.
Rapporti umani, anche minimi, ma importanti.

La rete è sterile e le informazioni spesso fasulle. Come giudichi un aliante da una fotina? costruttore sconosciuto. Marca Gnam (se non è di marca Gnam il prosciutto non mangiam).

E-bay è una risorsa come un'altra ma col piffero che ci spendo i miei soldi.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Masali, che gatto belissimissimissimo !

Come fa la gente a non adorarli?
Vecchio 01 ottobre 12, 22:35   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
io adoro il rivenditore e penso che internet stia impoverendo il mondo.

Se il denaro non circola non c'è ricchezza.
Il delaer guadagna la sua giusta mercede, con quel denaro compra la pizza per la famiglia e il pizzaiolo compra due cazzamaveri da mettere in pizzeria.
Io vendo cazzamaveri.
Vedi che lo stesso denaro ci ha arricchito in tre?

Dal rivenditore fai due chiacchiere, vedi cose, le palpi, ne senti l'odore.
L'ultima mia esperienza da movo a linate è stata mistica.
Anche da shaller preferisco telefonare. Gentilissimo.
Rapporti umani, anche minimi, ma importanti.

La rete è sterile e le informazioni spesso fasulle. Come giudichi un aliante da una fotina? costruttore sconosciuto. Marca Gnam (se non è di marca Gnam il prosciutto non mangiam).

E-bay è una risorsa come un'altra ma col piffero che ci spendo i miei soldi.
Quoto ogni singolo pixel.
E puoi anche tornare dal rivenditore, dargli in capoccia i servi che ti ha consigliato e che hanno un gioco pazzesco.
Così lui ti ridà la pecunia, la sua famiglia rivomita la pizza dal pizzettaro ed i due cazzamaveri che avrebbe dovuto vendere Gussalapita.. restano dove sono

Robbè
Vecchio 02 ottobre 12, 00:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quoto ogni singolo pixel.
E puoi anche tornare dal rivenditore, dargli in capoccia i servi che ti ha consigliato e che hanno un gioco pazzesco.
Così lui ti ridà la pecunia, la sua famiglia rivomita la pizza dal pizzettaro ed i due cazzamaveri che avrebbe dovuto vendere Gussalapita.. restano dove sono

Robbè
eh no!
il negoziante mi cambia i servi, chiama l'importatore che a sua volta segnala alla fabbrica, che di questi rtorni ne ha già sentiti parecchi.
Il capo, che non è un cretino, dice ai suoi che bisogna migliorare la qualità.
Uaaam ah ta ket mooo. zui-ta ban alloooohhh.
Per cui di rimando in fabbrica cercheranno di costruire con tolleranze minori e l'ufficio tecnico sarà spronato a progettando una nuova generazione di servocomandi. Il progresso.

E' probabile che nel frattempo i servi difettosi vengano sostituiti in garanzia dalla fabbrica. E raggiungeranno infine il rivenditore che, se è intelligente, avrà già anticipato al cliente servi buoni.
Il cliente è buono oggi domani e dopodomani.

Il cliente è il motore di tutto. Ed è proprio il negoziante, se intelligente, che lo avrà curato, in cambio dello scorrere dei suoi buoni soldi.

Il negoziante avrà nel frattempo già venduto allo stesso cliente un ogiva una busta di forcelle e una di dadi da tre, del velcro colorato e incassato i corrispondenti ventimila euro. E quindi anche il pizzaiolo ne avrà goduto e io avrò probabilmente venduto la coppia di cazzamaveri.

Se non ci fosse stato il rivenditore allora sì, sarebbero rimaste solo amarezze.
-----------------------------------------------------------------------------------------
La sai quella del signore che entra in un hotel e prima di spendere i suoi soldi vuole vedere la camera?
Lascia sul bancone 100 euro di cauzione per fermare la stanza ma la visiterà più tardi perchè ora è di corsa.

Senonchè l'albergatore acchiappa i cento euro e va dalla signorina allegra a cui doveva la biada.
La signorina corre dal macellaio e lo paga. Il macellaio alla chiusura ne approfitta per fermarsi all'albergo a pagare la stanza in cui aveva consumato con una amica (quella sera non voleva usare la carta di credito per via della moglie).

Non trova nessuno e lascia qui cento euro sul bancone.
Torna il viaggiatore e si fa ridare la caparra perchè la stanza non gli piace.

Alla fine di questo giro, nessuno ha tirato fuori di tasca una lira ma tutti hanno pagato i propri debiti.

E se qualcun altro per caso fosse entrato trovando quei cento euro lasciati sul bancone dal macellaio, magari proprio la moglie dell'albergatore, avrebbe potuto forse impiegarli in un altro giro altrettanto virtuoso.

Ultima modifica di Manubrio : 02 ottobre 12 alle ore 00:09
Rispondi

Bookmarks