27 settembre 12, 15:41 | #1 (permalink) Top |
Guest
| White Trash
Queste sono le piccole cose che t'illuminano la giornata: è appena uscito l'ultimo numero di Modellismo col disegno del White Trash ed un amico mi ha mandato questa foto del '77. Quello nel bidone è il figlio più grande (il secondo non era ancora nato) e tutta la famiglia è molto, molto nota in ambito aliantistico. Per chi ancora non lo sapesse, il White Trash (1972) è forse il primo antenato dei moderni F3J. E' un veleggiatore a due assi da 3 m, ma il disegno di Mauro Capodaglio, fedele all'originale, è per una versione elettrificata con alettoni e flap. E' quello che alcuni dispregiativamente definiscono "un lampadario", ma qualche nostalgico, come vedete, si trova sempre. Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34 |
27 settembre 12, 15:47 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Coincidenze Proprio stamattina, prima che mi arrivasse la rivista ho messo in "Interessa l'oggetto" il disegno del Sagitta a cui fai riferimento nella presentazione dell'articolo. L'avevo pronto da mesi, aspettavo solo che mi capitasse nelle mani il numero di RCM in cui era stato pubblicato.Il disegno è ripreso da una rivista giapponese. Ci sto facendo un pensierino. | |
27 settembre 12, 15:52 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
atterrava cosi male da dover metere il figlio al sicuro nella gabbia antisquali???
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
27 settembre 12, 22:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| White Trash
White Trash Paf bum: un tuffo al Cuore Ho realizzato e portato in gara sia il White Trash che il Sagitta due splendidi modelli. Il Sagitta lo vedo molto bene anche per le attuali necessità. Ma il modello che mi diede più soddisfazione in gara fù il Viking un 3 metri di ampia corda e con ala con due profili calma e vento (MK I e MK II) che ancora oggi rimpiango. Ciao giobalde ps : per BEPPE il disegno del Viking, lo trovi in uno degli RCM che ti diedi. |
Bookmarks |
| |