29 settembre 12, 11:12 | #22 (permalink) Top |
User |
Quella verde dovrebbe essere una Simca 1307, e quel bambino nel bidone ad occhio e croce dovrebbe essere un mio coetaneo...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
29 settembre 12, 21:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Domanda invece tra il serio e il faceto. Ma perchè il costruttore del modello lo ha chiamato White Trash? Spero che lo abbia fatto in modo sarcastico e/o spiritoso. Altrimenti rimane solo l'accezione classica spregiativa. Era perchè era uno "svolazzone" due comandi senza alcuna pretesa? |
29 settembre 12, 21:48 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
"White trash, termine inglese traducibile letteralmente in spazzatura bianca, è un dispregiativo etnico americano abbinato ad un carattere di classe sociale, qualcosa paragonabile forse ai termini italiani burino, cafone o tamarro. È comparabile a "honky", nel senso che mira verso la gente di pelle bianca ma comporta anche una componente di basso stato sociale. Chiamare qualcuno "white trash" vuol dire accusarlo di essere privo di risorse culturali." In pratica, lo ha chiamato "il cafone" e visto che all'epoca era per tutti il modello da battere, si tratta di un chiaro caso di understatement. ---------- | |
29 settembre 12, 23:15 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le gare RCV erano di durata con pieno a 6 minuti, traino a mano con cavo di 150 metri e atterraggio in un cerchio mi pare di 20 metri... | |
01 ottobre 12, 16:06 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Nn cellò... (la baionetta uguale)
Nn è fra i miei "ritagli", una baionetta in carbonio, da 8mm., come appunto è rikiesta. Considerando ke è un modello studiato e conseguentemente nato x la pianura, quindi no ai looping, tonneaux, affondate mozzafiato ecc., "simpatike" evoluzioni, possibili in pendio. E vista il mio nn avere a disposizione una baionetta da 8mm., credete poco adatta una baionetta in carbonio, da 6mm?? Oppure potrei usarci delle altre, a sezione rettangolare, ma molto più grandi (2x15), originalmente, facenti parte di ali di 4Mt?? Devo comprarla??? |
Bookmarks |
| |