16 luglio 14, 15:52 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
| |
16 luglio 14, 16:06 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
A mio avviso quelle antenne esterne sono a rischio se non si atterra sempre su un campo con erba rasatissina. Possono anche essere danneggiate dalla mano del lanciatore. Ricevono benissimo poste internamente , in una fusoliera in legno
|
16 luglio 14, 16:24 | #213 (permalink) Top | |
UserPlus | pulito ma non funzionale, leggi sotto. Citazione:
due fori inutili nella fusoliera per portare in posizione esposta ciò che all' interno sarebbe sato in posizione riparata ed in piena efficienza. Ma la gente non ci dorme la notte per cercare di essere originale a costo di fare emerite puttanate? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 luglio 14, 19:57 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda le antenne, io solitamente sulle fusoliere che non hanno parti in carbonio le fisso con una strisciolina di nastro fibrato all'interno della fusoliera, una per fiancata, con un angolo tra di loro di 90° (quindi una orizzontale ed una verticale). Come già detto da altri, con il legno non ci sono problemi di segnale. Metti un decoro con Oracover rosso dove hai fatto i buchi e rimettile dentro! | |
17 luglio 14, 10:52 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
E' la stessa cosa che ho pensato anche io....un pò più dolcemente però.. Teoricamente per avere maggior efficenza e sicurezza (radio), le antenne non andrebbero disposte perpendicolari tra di loro?
__________________ | |
23 luglio 14, 08:40 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
| |
27 luglio 14, 10:04 | #217 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| WT preso......e ovviamente i primi dubbi
le centine 1-2-3, sono ovviamente "lunghe" fino al BU, ma (sto montando il primo tratto, quello dove andrà la baionetta), quelle dalla 4 alla 9, mi risultano più lunghe, arrivano a metà alettone, vanno tagliate dopo??? GRAZIE |
27 luglio 14, 11:28 | #219 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Non avendo avuto risposta, alla domanda cui sopra, ho montato le semicentine che essendo inequivocabili, ho incollato senza dubbi. per "imitare" lo spessore del Dbox, ho usato una tavoletta in balsa da 2mm., la quale però copre il disegno, che aiuterebbe al corretto allineamento. Fatti i segni sul longherone, sarebbe stato conveniente farli anche sulla tavoletta, così che si metterebbe in linea seguendo il riferimento fatto sul longherone (per la parte posteriore). Ed avendo il segno anche di quella anteriore (cosa che io nn avevo), sarebbe venuto senza dubbio un montaggio migliore. |
Bookmarks |
| |