01 luglio 14, 08:12 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: garage
| Alleluia !!!!!!
Finalmente ho terminato la costruzione comprensivo di autoadesivo: una piccola concessione a cui non ho potuto resistere. Manca solo da posizionare e fissare ricevente,batteria e variatore. Come motore monterò un 400 watt Turnigy SK3-2836-1040V e come elica inizierò con una 9/5 o 9/6. Dopo i primi voli posterò le mie impressioni. Intanto allego alcune foto. |
01 luglio 14, 11:36 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Che bello!!! Complimenti. Deve essere uno spasso vederlo, in pendio magari di sera, a fruttare le ultime termiche leggero leggero.. Scusa, non ho letto dall'inizio. Ma sei partito dal solo disegno per la costruzione? |
01 luglio 14, 13:29 | #195 (permalink) Top |
User | Quelli in balsa li ho finiti tutti, mi mancano quelli in betulla alla radice dell'ala. Poca roba, ma ho dei problemi ad inserire i servi alari che ho comprato negli alloggiamenti previsti da Capodaglio, quindi sto pensando ad un'altra soluzione (es. pannelli portaservi da avvitare sotto l'ala) che potrebbe prevedere qualche modifica ai diaframmi in betulla. E purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione, spero questo mese di riuscire a lavorarci un po' più attivamente. |
01 luglio 14, 20:44 | #196 (permalink) Top |
| per Lambdafly
Niente di complicato premettendo che l'unica soluzione è quella di posizionare i servi di piatto come da foto. Sul primo e secondo spezzone delle semiali, tra la quarta e la quinta centina devi costruire un piano di balsa da 1.5 da cui ricavare una finestra che accoglierà un quadrato di compensato di betulla sempre da 1.5 su cui fisserai il servo e sulla quale praticherai un fessura per fare passare il braccetto attuatore: questo come impostazione generica. Per i dettagli tra domani e dopodomani ti invio degli schizzi comprensivi di misure su come io ho realizzato il tutto. Per quanto riguarda il fissaggio dell'ala, visto che la struttura non è tra le più robuste per ovvi motivi di leggerezza, cerco di evitare che a seguito di un atterraggio poco soft l'ala si danneggi seriamente: meglio che esca dalla sede assorbendo così gran parte dell'energia cinetica. A presto. P.S. purtroppo Nikon Transfer non risponde e quindi non posso mandare le foto. Invierò tutto insieme come promesso. |
02 luglio 14, 10:30 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come peso a quanto sei arrivato in ODV? | |
02 luglio 14, 15:14 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
02 luglio 14, 19:36 | #199 (permalink) Top |
| Per Airport 80
Da Easy Nc ho preso solo le centine : all'età di 70 anni non avevo voglia di mettermi a fare i pacchetti. Per tutto il resto ho utilizzato i piani anche perchè prevedevo alcune modifiche tra cui ritoccare il triplo diedro e realizzare il fissaggio delle ali con elastici: una vecchia abitudine.
|
02 luglio 14, 20:40 | #200 (permalink) Top |
| Per Lambdafly
Come promesso ti invio 2 foto ed uno schizzo esemplificativo: e ovvio che dovrai dimensionare la basetta portaservo in base alle dimensioni dello stesso. Il tutto è molto elementare ma dal momento che me lo hai chiesto......eccoti accontentato. Per partire misura esattamente la luce utile del rettangolo tra la quarta e quinta centina , disegnala e da lì dimensiona il tutto. Attento agli eventuali fuori squadro: più che altro è un lavoretto di precisione. Buon lavoro. P:S: Ho dovuto ridimensionere il formato del disegno. Speriamo bene! |
Bookmarks |
| |