24 ottobre 12, 08:04 | #101 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
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24 ottobre 12, 17:45 | #102 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Domanda!! E' più lunga di una tavoletta in balsa, la fuso, converrà quindi fare la "giuntura", verso la coda (verso il direzionale), oppure verso il motore?? GRAZIE PS; che poi una volta, gli alianti nn avevano il motore (il thread, è invece ALIANTI) Ultima modifica di m.mauro : 24 ottobre 12 alle ore 17:48 |
25 ottobre 12, 15:03 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... Citazione:
sei un artista
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
25 ottobre 12, 15:11 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... Mi viene da dirti circa a metà,ma non sotto l'ala,ma accetto rettifiche......
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
25 ottobre 12, 15:57 | #105 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Stefano, è nel ringraziarti per l'interessamento, che ti "chiedo", nn trovi il centro della fuso (sotto l'ala o quasi), sia un punto sogetto ad estreme sollecitazioni??, nn ke lo sia meno il trave di coda, ma almeno ha, in "rinforzo", inquanto è previsto un pannello in compensato. Ma........vista l'indecisione (avvalorata da un mancato intervento, esplicativo, da parte di Cesare!!), credo optare per una "giuntura", fatta nella parte anteriore, augurandomi il muso (già di x se, di maggior spessore), sia in grado di sopportare meglio gli involontari "traumi/atterraggiacci". Ciao ed ancora un GRAZIE |
25 ottobre 12, 16:44 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una tavoletta intera dalla fine del trave di coda fino a dove può arrivare sotto l'attacco dell'ala. Giunzione ovviamente obliqua.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 25 ottobre 12 alle ore 16:53 | |
25 ottobre 12, 17:20 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Io penso il punto migliore sia il punto di max altezza,bisogna vedere dove coincide.E bella che ho costruito almeno due modelli con le fiancate giuntate,ma non mi ricordo il punto preciso.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
25 ottobre 12, 17:26 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
a te da quando han chiuso l'altro forum nte pare vero spostare altrove le tue solite "ucassate" Comunque sia, Nel dubbio: sul punto di giuntura delle tavoletta: metti un pannellino interno di betulla da 0,4 e ti passa la sega mentale Se poi questo pannellino lo si fa coincidere con lo scasso dell' ala non si devono modificare le ordinate e rinforza un punto notoriamente debole. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 ottobre 12, 18:27 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sfrutterei la tavoletta per il trave di coda senza mettere giunte proprio in quel tratto e sfrutterei la stessa tavoletta utilizzata per il trave per fare l'appoggio dell'ala. Poi dall'altra estremità della tavoletta rispetto alla fine del trave di coda farei partire la giunta obliqua. Spero di essere stato chiaro.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
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