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Vecchio 18 settembre 12, 15:55   #21 (permalink)  Top
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Mi dispiace ma l'ho venduto l'anno scorso e non ho foto, ma il concetto è semplicissimo, una striscia di fibra di vetro, meglio ancora carbonio, che vada dal flap all'inizio dell'ala, posato sia sopra che sotto e che arrivi a poco meno della metà della corda dell'ala, ovviamente il tutto resinato con Epossidica da laminazione direttamente sul legno sotto il rivestimento.
Dici che non ha senso, portare la striscia fino al BE per rinforzare tutto il profilo nel punto di aggancio con le viti? Intendo dire, è solo la parte dietro, quella debole, immagino... o, comunque, male non gli fa?
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Vecchio 18 settembre 12, 16:05   #22 (permalink)  Top
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Dici che non ha senso, portare la striscia fino al BE per rinforzare tutto il profilo nel punto di aggancio con le viti? Intendo dire, è solo la parte dietro, quella debole, immagino... o, comunque, male non gli fa?
Davanti non serve a nulla, è dietro che le viti creano un momento che porta alla rottura del pezzettino in legno
Attenzione però a non creare un gradino sul BU, altrimenti si modifica il DL, e questo non è buono, se non si è sicuri di riuscire a fare un lavoro senza gradini, allora è meglio fare una striscia unica, ma solo per quello, non certo per irrobustire quella zona.
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 18 settembre 12, 16:47   #23 (permalink)  Top
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Capito! Grazie F@bio!
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Vecchio 18 settembre 12, 16:49   #24 (permalink)  Top
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Accidenti ... mi accorgo solo ora della discussione doppia.....
Chiudo e continuate dillà (http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html ) sennò si disperdono informazioni interessanti.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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