13 giugno 14, 19:36 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
sabato e domenica il vento sembra quello giusto e qualcuno dovresti trovarlo... la parola parapendio scoraggerà però molti: avessi detto aliante, sicuramente avresti trovato molte più persone pronte. se consideri che molti aliantstii chiamano i parapendio "buste".. dd. |
13 giugno 14, 20:52 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
|
va be' ma almeno è RC... purtroppo gli alianti che ho costruito finora non penso siano in grado di volare... comunque ora mi sto stampando i pezzi del tempest di cornia e leggendo la discussione dell'ardimentoso cimento e questo vorrei cercare di farlo bene e portarlo su appena pronto... nel frattempo il para era un'idea per non andare su proprio a mani vuote... oltre al fatto che se dovesse precipitare e frantumarsi causa inesperienza sarebbe un danno mooolto contenuto! |
15 maggio 15, 22:25 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Frosinone
| Finalmente
Il mio primo volo in pendio...che dire semplicemente fantastico. Domenica scorsa ho trovato finalmente il coraggio, grazie anche all'aiuto di Valerio, di lanciare il mio Wild thing giù per il pendio. Già mi vedevo infondo alla vallata alla ricerca del modello perduto ed invece....volava...catzo se volava. Tutta un'altra storia, niente motore che ti salva il c..., solo tu, il vento ed il tuo modello. E stato breve ma intenso infatti dopo l'atterraggio, a membro di segugio, le mani tremavano come quando per la prima volta ho fatto volare il mio primo modello. Breve perché purtroppo il modello anche se piccolo pesa intorno a 700 gr. e di vento domenica ce n'era poco e niente. Oggi invece sono tornato su subito dopo pranzo e cavolo se c'era vento l'anemometro segnava picchi da 57km/h, troppo per me, ho aspettato che calasse un pochino e poi l'ho lanciato giù di nuovo, 3/4 lanci e poi tra un cappottamento e altri atterraggi non proprio da manuale una delle forcelle cede...scendo di corsa a casa(10 min di macchina) riparo il modello e riparto arrivato su...nisba...nada...qualcuno deve aver chiuso la porta non c'era più un filo di vento. Ma non mi avvilisco affatto anzi poggio il modello, poggio la radio mi siedo a terra e penso....ma perché non ho conosciuto prima questo volo?
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |
15 maggio 15, 22:42 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Frosinone
|
Eppure stiamo parlando di un piccolo modello, non ho la più pallida idea di cosa possa regalare in termini di emozioni, un vero aliante.
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |
Bookmarks |
| |