25 settembre 12, 18:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Dove si può ...
|
Scusami, non mi piace usare titoli, ma sono istruttore di volo (vero) e nella mia piccola esperienza diedro, incidenza e calettamento sono tre cose distinte (che poi alla fine sono tre angoli, ok, ma ad ogni termine do un diverso significato). Così mi hanno insegnato, così c'è sui testi e così insegno. Però mi metto sempre in discussione, per cui se mi spieghi dove hai trovato che diedro è sinonimo di incidenza magari capisco cosa si intende... PS) Sta cosa che poi DL = trim del cabra proprio non si può dire eh, per lo meno come l'hai scritta qui.... |
25 settembre 12, 18:59 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
|
SCUSATE, ho detto una cavolata! Ho lasciato 25 anni fa, ed ora rispolverando le rimembranze, avete ragione! parlavo dell'angolo tra le due ali, non dell'angolo ala/fusoliera! Riformulo la domanda da capo: Un po' più di diedro, può rendere il modello più facile e più "autostabilizzante"? Oppure se è progettato così piatto significa che non bisogna rompergli le scatole? |
25 settembre 12, 19:24 | #24 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
E se lo aumenti ancora di più, il modello diventa talmente stabile lateralmente che puoi fare anche a meno di metterci gli alettoni, tanto si raddrizza da solo (vedi modelli con solo comando quota+direzionale, hanno tutti un diedro molto accentuato). Citazione:
Di contro, un modello senza diedro non si raddrizza da solo, va continuamente "pilotato" di alettoni. In definitiva Modello stabile e paciocco = diedro Modello instabile e acrobatico = no diedro | ||
09 marzo 13, 15:37 | #27 (permalink) Top |
User |
A parte L'"h" di hai... ma son passati 6 mesi!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
09 marzo 13, 15:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Rieti / Roma
| Citazione:
| |
09 marzo 13, 16:15 | #30 (permalink) Top |
User |
Allora Benvenuto! Ps. non ti perdere troppo coi gommoli...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |