07 settembre 12, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User | tubi in carbonio per longheroni alari
lavoro su una fabbrica di bastoni da sci in alluminio e carbonio e recentemente sono arrivati i nuovi tubi in carbonio dalla cina.leggerissimi e con una resitenza incredibile. mi stavo chiedendo se potevano essere utilizzati per fare i longheroni delle ali. oggi ho fatto dei testo con un tubo: il tubo in questione è di diametro esterno 16 mm e diametro interno 14 mm (spessore quindi 2 mm). lungo 1350 mm e pesa 97 grammi. 100% carbonio. ha un cono da una parte che parte dal diametro di 16 mm fino ad arrivare a 14 mm. la lunghezza del cono è di 500 mm. ho poi appoggiato il tubo tra due bancali alti 12 cm per circa 6-8 cm alle estemità e ci son salito sopra in mezzo tenendomi in equilibrio con altri 2 bastoni (peso 75 kg). il tubo si è flesso (o flettuto o flessuto..w la grammatica ) fino a toccar terra.ci ho saltellato sopra alcune volte e poi è tornato alla sua posizione originale senza aver riportato pieghe permanenti. ci sono tubi anche con lunghezze differenti, da 1000 a 1510 mm con salti di 50 mm. può essere valido per fare longheroni?? avevo gia parlato in passato di tubi in carbonio che avevamo ma erano di altra qualità e peso e non trovo più la discussione. che dite?
__________________ Supreme Сasual Dating |
07 settembre 12, 20:05 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
magari, come tubi portabaionetta??? o anche come tronconi di coda.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
07 settembre 12, 20:10 | #3 (permalink) Top |
User |
boh..infatti chiedevo appunto se e come potevano essere utilizzati. magari come baionette su alianti tranquilli dove non è richiesto uno sforzo enorme.
07 settembre 12, 22:03 | #5 (permalink) Top |
User | matematica...questa sconosciuta
07 settembre 12, 23:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
son io che ho litigato con la matematica e la geometria.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |