21 maggio 06, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
| ArtHobby castor 2,5 metri: qualche parere...
La scimmia si è di nuovo impossessata di me e l'easy glider mi sta facendo piacere sempre più il volo in termica tranquillo e rilassante (beh tranne quando si toccano i 400metri di quota... ). volevo provare qualcosa di più "serio" come modello e dopo aver molto girovagato in rete le mie pupille si sono posate su codesta bestiolina: il castor di 2,5 m di a.a. (www.arthobby.com) I principali dati sono: a.a. 2,4 m lunghezza: 1,08/1,16 metri superficie alare: 40,24 dm2 peso: 482 grammi Profilo alare: HN1033 modificato Secondo voi è un modello adatto per dei pollici "intermedi" come i miei? Il modello è un buon termicatore? Qualcuno ha esperienza con i modelli della Arthobby? I prezzi sembrano niente male... Ultima cosa ma importante (almeno per il mio portafogli...): visto il peso contenuto del modello riuscirei a farlo volare con un motore come questo: http://www.aero-nuts.com/product_inf...products_id=74 Completerei il tutto con un regolatore da 30A Il sudetto motore è sul mio easy glide che, in quanto a peso, non è proprio una piuma e se lo tira su senza il minimo sforzo già a metà gas. Grazie per i consigli che vorrete darmi. 8
__________________ Per aspera ad astra |
22 maggio 06, 02:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
così sulla carta direi che il modello non è affatto male e che anche il motore può andare bene, ad es con una 9x5 o 9x6 ripiegabile dovresti avere almeno 600g di spinta e penso che il modello finito peserà poco di più, 800g max, quindi salite belle ripide. un mio conoscente ha preso l'high aspect e ne era molto contento, deve ancora provarlo in volo ma non credo avrà sorprese negative. facci sapere ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
22 maggio 06, 09:28 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Detto questo la loro qualità è buona, ma ti dico subito che bisogna lavorarci un attimino sopra...in primis fibrare i pianetti di coda.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 maggio 06, 09:48 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, io ho il sierra, 2,5 metri che viene venduto come modello da pendio e F3f. Beh ti dico che finito e' 1.55 kg nonostante abbia fibrato le ali, con un carico alare di 36g/dm2 e che in pianura e' un gran termicatore (lo lancio con il verricello) Poi in pendio (giusto ieri l'ho finalmente provato con ballast) ci schiaffo dentro mezzo chilo, e fa le fiamme :-D Le doti di volo oltre ad essere molto buone non sono mai critiche, puo' essere un pacioccone calmo e tranquillo o, se vuoi puo' girare di 180° in una manciata di metri a velocita' davvero elevate... Confermo quello che ti ha detto 29, rapporto qualita' prezzo dei prodotti art hobby eccellente, ma non sono pronti al volo. Marco |
22 maggio 06, 10:23 | #6 (permalink) Top |
|
Aggiungo che il mio falchetto se centrato come da istruzioni vola anche con condizioni minimissime (hn1033). Ho provato a spostare il baricentro indietro ma non ci sono miglioramenti evidenti, anzi, si siede un po'.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 maggio 06, 11:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
Grazie per le risposte. Leggevo da qualche parte che è possibile applicare alle ali un prodotto di cui ora non ricordo il nome, una sorta di turapori che consente di irrigidire il tutto, di carteggiarlo fino per farlo venire liscio liscio ed eventualmente pronto per essere dipinto. Vi risulta? che prodotto potrebbe essere? Ultima domanda: è proprio necessario fibrare tutta l'ala? Ciao e grazie ancora
__________________ Per aspera ad astra |
22 maggio 06, 12:17 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 maggio 06, 12:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
perfetto!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 maggio 08, 12:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008
| lotus arthobby
Ciao a tutti chi conosce questo modello io lo userei come termicatore e qualche giretto in pendio, guardavo le caratteristiche, ma ha solo il timone ed il piano di quota per quanto riguarda i canali ( 2ch) ? ciao davide |
Bookmarks |
| |