Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 01:52   #21 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da and729
secondo me è impossibile montarlo sul tuo modello visto che non puoi più aggiungere altro peso..
poi magari mi sbaglio
....a dire il vero io pensavo di accenderlo a terra con la sua miccia. ...proprio per non aggiungere peso
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 10:00   #22 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Citazione:
Originalmente inviato da mau
....a dire il vero io pensavo di accenderlo a terra con la sua miccia. ...proprio per non aggiungere peso
....piu' o meno ...cosi'!
Oggi lo faccio volare ma senza accenderlo. Troppe sterpaglie.
Saluti

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 19:29
Vecchio 27 maggio 06, 21:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
mi potresti dire bene marca e modello del fumogeno che se l'armeria qua da me nn ce l'ha lo ordina
p.s e' bianco??
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:25   #24 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
mi potresti dire bene marca e modello del fumogeno che se l'armeria qua da me nn ce l'ha lo ordina
p.s e' bianco??
ciao,
io ho preso quello giallo ma li aveva anche bianchi e blu. Non escludo che la società che li produce (o meglio li distribuisce) ne abbia altri.
Cmq e' importato da: U. Borgonovo srl - inzago (MI) ....altri dati ...sono tutti in cinese.
Ciao
Vecchio 28 maggio 06, 18:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di falcorosso48

Data registr.: 09-02-2006
Fumogeni.....che passione!

Citazione:
Originalmente inviato da kira1
sto cercando dei fumogeni da applicare sulle estremità alari di un fox, chi mi sa dare qualche indirizzo dove reperirli???
grazie Luca
Vogliamo provare a autocostruirli a patto di non incendiare nulla??? Occhio che
Serve: un serbatoio in alluminio (Di quelli piccoli che contengono il gas butano??? bo' comunque il gas per gli accendini per capirci) cotone idrofilo, olio enologico, nitrato di potassio (Non mi dite che verso novembre non trovate un farmacista compiacente che non ve ne rimedi quache etto , dal momento che il nitrato lo si usa come conservante quando si preparano gli insaccati . Nei casi piu' ostinati corrompete il professionista con la promessa di un bel prosciutto!!!!!!!! ) Dulcis in fundo un pezzetto di retina metallica e...... ops fatto il fumogeno . Se la cosa interessa alla prossima puntata vi dico di come si costruisce una ...... a.......combustione e un'accensione a distanza . BAY BAY
Vecchio 29 maggio 06, 16:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
ho kiesto al campo e..
uno mi ha detto che makkiano da morire e non c'e stato verso poi di togliere la makkia
sappiate dirmi se questi sporcano non vorrei rovina il modello
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 23:04   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
ho kiesto al campo e..
uno mi ha detto che makkiano da morire e non c'e stato verso poi di togliere la makkia
sappiate dirmi se questi sporcano non vorrei rovina il modello
Forse la macchia si potrà anche cancellare, ma le k o paura di no. .............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 23:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Vogliamo provare a autocostruirli a patto di non incendiare nulla??? Occhio che
Serve: un serbatoio in alluminio (Di quelli piccoli che contengono il gas butano??? bo' comunque il gas per gli accendini per capirci) cotone idrofilo, olio enologico, nitrato di potassio (Non mi dite che verso novembre non trovate un farmacista compiacente che non ve ne rimedi quache etto , dal momento che il nitrato lo si usa come conservante quando si preparano gli insaccati . Nei casi piu' ostinati corrompete il professionista con la promessa di un bel prosciutto!!!!!!!! ) Dulcis in fundo un pezzetto di retina metallica e...... ops fatto il fumogeno . Se la cosa interessa alla prossima puntata vi dico di come si costruisce una ...... a.......combustione e un'accensione a distanza . BAY BAY
certo che interessa !

anche perche' cosi' si possono decidere le dimensioni ed i pesi !

si ! grazie . . . . . posta, posta!
Vecchio 31 maggio 06, 23:16   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di falcorosso48

Citazione:
Originalmente inviato da darten
certo che interessa !

anche perche' cosi' si possono decidere le dimensioni ed i pesi !

si ! grazie . . . . . posta, posta!
Prendere una bacinella metteteci 5oo cc di acqua , 5 cucchiaini da caffe' di nitrato, prendete tanto cotone idrofilo ( Quello che usano i carrozzieri costa di meno) quanto ne serva ad assorbire tutta l'acqua strizzate bene , l'acqua che avanza conservatela per la prossima volta. Fate asciugare molto bene il cotone e riponetelo in un sacchetto a tenuta ermetica o un barattolone di vetro con tappo ermetico. E veniamo alla costruzione! Prendiamo il cilindro di alluminio (Quello che conteneva il gas ) Togliamo la valvola, dalla parte opposta pratichiamo max n° 3 fori diametro 2mm. Riempiamo il cilindro con il cotone preventivamente unto leggermente con l'olio enologico (Lo trovate nei negozi che vendono prodotti per l'agricoltura )non caricate troppo il cilindro, troverete per tentativi la giusta quantita' . Tappate il cilindro dalla parte della valvola con sufficente retina
Vecchio 31 maggio 06, 23:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di falcorosso48

Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Prendere una bacinella metteteci 5oo cc di acqua , 5 cucchiaini da caffe' di nitrato, prendete tanto cotone idrofilo ( Quello che usano i carrozzieri costa di meno) quanto ne serva ad assorbire tutta l'acqua strizzate bene , l'acqua che avanza conservatela per la prossima volta. Fate asciugare molto bene il cotone e riponetelo in un sacchetto a tenuta ermetica o un barattolone di vetro con tappo ermetico. E veniamo alla costruzione! Prendiamo il cilindro di alluminio (Quello che conteneva il gas ) Togliamo la valvola, dalla parte opposta pratichiamo max n° 3 fori diametro 2mm. Riempiamo il cilindro con il cotone preventivamente unto leggermente con l'olio enologico (Lo trovate nei negozi che vendono prodotti per l'agricoltura )non caricate troppo il cilindro, troverete per tentativi la giusta quantita' . Tappate il cilindro dalla parte della valvola con sufficente retina
Per retina intendo lana d'acciaio quella usata in cucina per le pulizie, essa serve a evitare che a fine combustione dal cilindro escano pezzi di cotone incandescenti e quindi molto pericolosi ( Vi consiglio caldamente di provare i fumogeni qualsiasi essi siano nel periodo non estivo!!!!!!!!) Leghiamo in modo sicuro il nostro fumogeno autocostruito rivolgendo la parte concava (Quella con i tre buchi. Dimenticavo i buchi equidistanti tra loro ) Verso il moto di marcia. UN consiglio non esagerate con i fori , dovete trovare il sistema che il cilindro faccia fumo, e non che vada a fuoco per la troppo veloce combustione!! Hasta la vista ci si rilegge per altre amenita'
Rispondi

Bookmarks