03 settembre 12, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| come si montano le ogive fraudenthaler?
come si montano le ogive fraudenthaler? Potrei chiederlo al sig Shaller che è sempre gentilissimo ma perchè non chiedere qui sul forum? Tu da una parte hai l'ogiva in carbonio fraudenthaler e dall'altra l'albero del tuo motore, ovviamente del diametro giusto. Bon. Come si monta l'una sull'altra, acciocchè elica e ogiva alla prima smotorata non volino via? |
03 settembre 12, 20:41 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Che il Cornetto ti perdoni. | |
03 settembre 12, 21:16 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Cornetto deve perdonare te, insozzatore delle sue pendici. Ti risulta forse che io abbia cosparso il Sacro Monte di detriti? O che abbia mancato di rispetto ad esso ai dintorni o all'aria e alle sue sacre nubi? Mi hai mai sentito parlare male del baito? Miscredente. | |
03 settembre 12, 21:50 | #5 (permalink) Top |
| non rivelare gli altarini. tornando all' ogiva: ma davero? davero davero? E poi, l'attivatore, quando va spruzzato? se l'ogiva è già infilata sull'albero cianato, da dove passa l'attivatore per attivare? Chimicamente, cosa avviene? Insomma, un pò di precisione, che diamine. Non è che uno può andare in giro a cianare tutto quel che trova, così, per sport. Dove andremo a finire, di questo passo? C'è ciano e ciano. ps: ho aperto una nuova via. |
03 settembre 12, 22:01 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Se parli delle ogive con i due grani, restano anche per me un mistero. Mi si allentano in continuazione, nonostante le tacche sull'albero e l'uso moderato (sennò non le levi più) di frenafiletti medio. Mi sono sempre riproposto di chiedere a Urs comecazz... ma poi finisco per usare quelle a mandrino di AeroNaut o Graupner e ciccia. ----------------------- |
03 settembre 12, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fortuna ho provato il motore a canna e l'elica si è staccata in laboratorio invece che sul baratro con vento da nord e discendenza bestia dove volevo lanciarlo (tanto ho il motore...). Probabilmente ehsti ha ragione: ciano e attivatore, motore e ogiva uniti per sempre. O anche UHU Plus, forse. Scriverò a Urs Shaller, gentile ed esperto fornitore, di insostituibile esperienza. ps: qualcuno ha idea di come trattare il motore hacker B50 12 L con riduttore? quante celle? quanta elica? Devo tirar su uno sting X Model. Sui 7Kg odv | |
03 settembre 12, 22:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Quelle a mandrino con tanta potenza e frenate potenti si offendono.... Per sapere cosa fare con l'Hacker googola castle calc.....e si apre un mondo. | |
03 settembre 12, 22:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ciao. | |
04 settembre 12, 00:30 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per l'ogiva RFM provo come dici tu. Fino ad ora, soprattutto usando il freno "duretto" mi si smollava sempre a dispetto della spianatura sull'albero, ma ho sempre usato i due grani. ---------------------------------------- | |
Bookmarks |
| |