13 settembre 12, 17:09 | #41 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Se unisci le semiali la fusoliera la devi rifare diversa da come è nel disegno perché va fissata sotto. E nel caso il timone verticale devi farlo amovibile se no in macchina non ce lo metti tutto intero il modello. Citazione:
Nel tuo caso, avendo lavorato con polistirolo e obeche, se vuoi mettere la doppia baionetta e usare il verricello devi mettere un longherone che eviti di far collassare per compressione il rivestimento dell'estradosso. Hai mai trainato con un verricello? Citazione:
E una volta che hai lanciato non puoi dare motore. Per quanto riguarda la corda elastica che dici non so di cosa si tratta. Di solito si lancia con un tubo di lattice tipo il laccio emostatico che si usa per i prelievi. Ci sono diversi thread nel forum che spiegano come fare.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |||
13 settembre 12, 21:38 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Comunque mai disperare, per numerose esperienze personali non si fanno mai errori di costruzione, si impara come non si deve fare una determinata operazione e la volta successiva fila che è una bellezza!!! Facci sapere | |
13 settembre 12, 23:08 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Si, ho pensato ad aprire dei quadretti sulla fusoliera e a tentare di sistemare la faccenda. Purtroppo la baionetta che ho preso non si accoppia ai foderi in alluminio e così ho preso un'altra barra d'acciaio da 6 mm e relativo fodero in ottone (molto meglio) che però mi costringe a rifare anche le sedi nelle ali (bel problema). Così riparto da zero per la fuso, tanto non dovrebbe essere troppo lunga, una settimana o due. Però, dopo lo sconforto iniziale sono abbastanza carico...mica avrà ragione lui no? Ciao a tutti e grazie Francesco edit: no, mai trainato con niente, sarebbe anche la prima esperienza con la fionda. Speriamo bene |
13 settembre 12, 23:58 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Per la fionda puoi dare un occhiata qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...alianti-3.html. Un conponente del ns gruppo l'ha vista funzionare e ne ha lodato l'efficacia. |
14 settembre 12, 00:09 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Sono incuriosito dal profilo che hai proposto ma non l'ho in archivio. Sai dove posso scaricarlo o importarlo? Grazie | |
14 settembre 12, 09:30 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Buon lavoro! | |
14 settembre 12, 21:24 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai Profili puoi usare la funzione "Importa".
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |