|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 settembre 12, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009
| [HELP ME] Progetto telecamera inseguitrice parapendio con aliante
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio su un mio progetto, ovvero vorrei realizzare una telecamera inseguitrice per parapendio usando un aliante o comunque un aereo. Per chi non lo sapesse vi spiego a grandi linee, una telecamera inseguitrice non e` altro che una camera che insegue il parapendio e lo filma da un altro punto di vista rispetto alla solita cam sul casco. solitamente tale camera si attacca con un cavo sul bordo del parapendio, solitamente si usa una specie di paracadute che tiene la camera staccata di circa 1 o 2 metri . Al posto del paracadute vorrei usare un aliante per aumentare la stabilita della camera. In futuro per aumentare ulteriormente la stabilita utilizzare magari anche uno stabilizzatore. I parapendii solitamente volano a una velocità di Trim che va dai 30 ai 45 kmh. le mie domande sono : - in virata l'aereo seguira abbastanza bene il parapendio anche senza utilizzare i comandi dell'aliante? -in caso di manovre brusche ci possono essere inconvenienti? - posso utilizzare anche un aereo piu` piccolo? le dimensioni contano in quanto il decollo viene raggiunto tramite cabinovia e non credo di riuscire a trasportare volumi troppo grandi - in atterraggio, il che risulterebbe un po brusco per l'aliante, si possono avere problemi? - avete gia` esperienza in merito? -dove posso acquistare il materiale necessario a buon prezzo? anche usato ( io pensavo ad un aereo in polistirolo ) Grazie di tutto! |
01 settembre 12, 19:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione: qualcuno direbbe: se fino ad ora non lo hanno mai fatto forse una ragione c'è! Claudio |
01 settembre 12, 20:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
un easy glider con giroscopi ? alla fine e' il cavo che da la direzione, la vedo dura per le manovre brusche..
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
01 settembre 12, 21:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Fai come facciamo tutti: Cordino lungo esattamente come le tue linee, telecamera attaccata all'estremità di un'asta e piccola manica a vento (30/40cm) all'altra estremità. Funziona bene. Mi segue anche nelle viti e nei win-over. nel volo in termica stetto invece tende ad arrivarmi dietro la nuca! Nel disegno le proporzioni non sono rispettate
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 01 settembre 12 alle ore 21:30 |
02 settembre 12, 22:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009
|
beh per il tamponamento non so, credo che alla fine l'aliante voli sempre sopra il parapendio,,, cmq mi sembra non siate molto convinti della riuscita ...uhmm alla fine faro come ha detto ask, manichetta a vento, anche se mi dispiace un po abbandonare il progetto ps hai qualche video di esempio? |
02 settembre 12, 22:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
03 settembre 12, 21:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
attaccare un aliante al para è morte certa. l'aliante è molto più veloce del para e se cerchi di rallentarlo diventa instabile e poi stalla. Quindi: o ti si infila nella vela o stalla e te la chiude. In tutti i due casi non hai possibilità di recupero. |
Bookmarks |
| |