01 settembre 12, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| Consiglio aliante
ciao a tutti, come da titolo, vorrei un consiglio su questo aliante: Pacer G007-H Composite High Performance Glider 2240mm (ARF) lo prendo giusto per svago, dal momento che faccio aerei a scoppio.. qualcuno sa darmi qualche opinione o info di ogni genere? grazie p.s. sarebbe il primo aliante che prendo, al campo ne ho visti e provati di simili.. come detto prima, è solo uno sfizio..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
01 settembre 12, 09:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
|
Ciao, un amico al campo volo ne ha uno, sinceramente vola meglio di quanto mi aspettassi, se vuoi lo fai correre, ma se la cava benino anche in termica, ovviamente ha i suoi limiti ma non è male. Buoni voli Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
02 settembre 12, 04:28 | #3 (permalink) Top |
| GEM 2,00m ARF - Topmodel avrei visto anche questo, mi interessava il fatto che avesse i flap.. a parte quello suggerito.. questo motore può andar bene? DT38 620kv Turnigy Hotliner Brushless Inrunner Motor
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
04 settembre 12, 15:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Confezione completa di tutto, volo semplice e personalizzabile (con profilo variabile, butterfly, etc). Lo trovo un buonissimo compromesso tra un volo decente ed un costo piuttosto basso... Pienamente soddisfatto dell'acquisto. P.s. io l'ho preso con il motore che consigliano e lo trovo correttamente dimensionato per il modello. | |
05 settembre 12, 12:41 | #5 (permalink) Top |
|
sinceramente avrei voluto prendere il motore da HK.. Turnigy D3536/6 1250KV Brushless Outrunner Motor non so se questo vada bene.. di elettrico non ne so nulla..
05 settembre 12, 13:02 | #6 (permalink) Top |
|
Per quanto ho visto, al di là della caratteristiche elettriche del motore, il problema del Gem è che ospita FISICAMENTE un motore piuttosto piccolo (per via della fusoliera che non offre grandi spazi). Io ho preferito non sbattermi troppo e prendere quello consigliato. Cmq, qui trovi un po' di info: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html |
05 settembre 12, 13:53 | #7 (permalink) Top |
|
su di un altro sito, come consigliato ne davano uno da 35mm di diametro.. quindi se sto su sta misura dovrei starci..
05 settembre 12, 14:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... | |
06 settembre 12, 13:03 | #9 (permalink) Top |
| Non te lo so dire. Qualcuno dice che un motore più grande ci sta ma poi i cavi rischiano di toccare la cassa (e va distanziato il motore con qualche spessore per far si che finisca in un punto leggermente più largo della fusoliera)... Non saprei... Con quello consigliato (che ho montato) i cavi passano già abbastanza vicini (ma un piccolo margine ci sarebbe ancora). Di quanti mm? Non lo so dire, con certezza, soprattutto se su questa informazione c'è da acquistare un motore senza provare prima a farcelo star dentro... |
Bookmarks |
| |