31 agosto 12, 22:13 | #11 (permalink) Top |
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Mannagg Mannagg...ho cantato vittoria troppo presto...! Mentre fibravo l'altra ala mi sono accorto che il sacco perdeva , ma avevo già messo il tutto sottovuoto da un paio d'ore, e il risultato poi s'è visto. La fibratura dell'intradosso non è riuscita e ho dovuto rifarla... ma siccome non mi piace fare le cose un po' così, "a metà", ho deciso di rifare tutto. Poco fa ho tagliato un altro paio di ali, stavolta utilizzando il profilo v3, molto più sottile - e dicono anche molto più performante - del predecessore; staremo a vedere. Già che ci sono ne approfitterò per fare altri esperimenti, dato che l'ala è piccola e in caso di insucesso butterei via poco materiale (resina, fibra, rowing, polistirene, vernice), e soprattutto poco tempo. Presto nuovi aggiornamenti
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05 settembre 12, 20:25 | #12 (permalink) Top |
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Dunque: altri esperimenti in corso... ho rifatto l'ala del Salaz in versione 3, con il profilo ribassato, come ho detto nel post precedente. Ho fatto ancora di più il tamarro e gli ho dato una colorazione un po' particolare, sempre con gli unici colori in bomboletta rimasti in casa (che monotonia)... Ho usato doppi strati difibra da 50g/mq ma stavolta ho utilizzato molta meno vernice. Risultato: l'ala pesa meno dell'altra (fibrata con un unico strato da 80g/mq) ma c'è qualche difettuccio in più sulla colorazione...stavolta è troppo poca (4-5 mani leggere per ogni colore, prima erano 7). La utilizzerò comunque, ovviamente... a sinistra l'ala finita, a destra l'ala nelle controsagome, non ancora fibrata
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07 settembre 12, 20:28 | #14 (permalink) Top |
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Fra una cosa e l'altra...son riuscito a fare una sottospecie di fusoliera. Ieri sera tardi mi son messo a tagliare un pezzo di polistirene che mi era avanzato, l'ho sagomato e l'ho ricoperto di nastro da pacchi marrone; segue fibratina con 2 strati da 160 sulla pancia + uno da 80 (i rimasugli dell'orca...altro non avevo) e uno da 160 + 80 sulla "coda". I rinforzi nella parte anteriore della fusoliera sono in rowing di carbonio La fusoliera è ancora da rifinire , ho solo dato una stuccatina generale; ancora una mano di stucco poi dovrebbe essere a posto. Stessa cosa per le ali, che non sono ancora rifinite. Peso stimato (somma di ali+fusoliera+elettronica ecc..) 185g. Nei piani originali il peso va dai 160 ai 180.... direi che ci siamo, contando che ne vorrei fare un utilizzo non prettamente da DLG. Peccato che non riuscirò a finirlo per domani...che probabilmente sarà l'ultima uscita in pendio dell'anno :-(
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09 settembre 12, 18:21 | #15 (permalink) Top |
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Eccolo praticametne finito. Mancano ancora il fissaggio dei servi e dei rinvii in fusoliera, la rifinitura dei bordi delle ali e poi è pronto al volo...peso totale 183g con batteria 2s da 350mAh, due sub-micro servi e la ricevente Hitec Minima. La pinna è removibile, in modo tale da poter essere sostitutita; per fissarla si inserisce il tubo di carbonio in uno di alluminio fissato in fusoliera e lo si blocca con un pezzetto di filo di rame inserito in un foro passante in tutti e due i tubi (come una normale chiavetta).
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15 luglio 13, 21:49 | #16 (permalink) Top |
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Ebbene...dopo MESI passati nel dimenticatoio insieme ad altri due o tre modellisono finalmente riuscito a collaudare questa piccola bestiola. Il motivo per cui non l'ho fatto prima??? ero convinto che non avrebbe mai volato ma la causa non eradovuta al modello in se quanto ai servi scarsissimi che avevo montato....cambiati quelli mi sono trovato per le mani un modello divertentissimo e che vola veramente molto bene!!! Non me lo sarei mai aspettato.... può correre, stare "fermo" in aria, controllabilissimo e agile....sta su con niente! Come direbbero su eBay: "consigliatissimo+++" https://www.youtube.com/watch?v=EAKX...e_gdata_player
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15 luglio 13, 22:11 | #17 (permalink) Top | |
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Visto dal vereo e confermo che vola benissimo, da fermo, in rovescio e in loop a 2 metri da pendio ahahah
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16 luglio 13, 19:36 | #18 (permalink) Top |
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Adesso funge.... P.s. Loop anche a 0 m dal pendio ....
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