24 agosto 12, 17:31 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
24 agosto 12, 19:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Fano
| Citazione:
io ad esempio il software MPX l'ho capito subito e mi ci sono trovato benissimo, quello FUTABA non mi entra proprio in testa. Ora stò usando la DX18 Spektrum che ha preso un pò di quà e un pò di la e mi ci trovo bene... Saluti Giuseppe M | |
24 agosto 12, 19:38 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
| Citazione:
si fissa con un pezzo di biadesivo il manuale di istruzioni ad un muro (possibilmente portante), si prende una discreta rincorsa (almeno tre metri) e ci si dà una bella testata. il risultato è garantito..... il mal di testa anche.... | |
24 agosto 12, 22:10 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
Dopo qualche schermaglia introduttiva io mi trovo bene con tutte le radio perchè non pretendo di applicare a ognuna uno schema mentale predeterminato. Oggi non ho quasi mai abbassato il profilo (fase termica) perchè il modello saliva di prepotenza, grandi discendenze grandi ascendenze. Sempre in affondata a profilo alzato Ahhhhh che bel. |
26 agosto 12, 12:12 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'operazione è semplice e veloce (e fattibile da chiunque abbia un po' di dimestichezza con saldatore e connessioni elettroniche ), eventualmente chiama Andrea di Modelberg di sicuro può farti lui l'operazione, anche se di sicuro nn sarà l'unico ad avere i ricambi in casa e le capacità necessarie per l'operazione, magari anche + vicino a te ne trovi ... In ogni caso, basta nn aspettare che la radio abbia 2cm di polvere sopra per scpprire che le uniche parti mobili che ha si sono "insabbiate" Alla prosima, A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
27 agosto 12, 15:24 | #37 (permalink) Top |
Guest
|
Raven, approfittane per passare alla 4000 di seconda mano, è ancora molto attuale. Per i potenziometri, il problema maggiore è che le 3030 e 4000 sono radio che A) vanno in mano a gente che vola molto hanno una longevità ineguagliabile. Purtroppo la misura dell'alberino dei potenziometri non è così comune, io ti consiglio di cercare subito una 4000 e con calma procurarti i potenziometri per tenere la 3030 come radio muletto. Ottimo il consiglio di rivolgerti a Modelberg, è una garanzia: lavora con/per passione e te li sostituisce pure.
|
27 agosto 12, 15:36 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Grazie per i consigli ho scritto a Modelberg e mi ha già risposto che non li ha, ma li può ordinare e al più presto mi dice il prezzo. Spero non sia una bordata......io non me ne intendo ma quanti ce ne vogliono? Cioè uno per canale sugli stick? Cioè quattro in tutto? Poi a cambiarli ho due amici che sono ingenieri elettronici non dovrei aver problemi....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 agosto 12, 01:22 | #39 (permalink) Top | |
User | Non credo proprio ... Citazione:
- vecchie 9 o inferiori con sw nativo Futaba : alla fine sono anche potentine ma nell'uso quotidiano sono praticamente improgrammabili - la 10 che ha sw a se moderno ma che non assomiglia a niente, non la consiglio - la nuova 8fg (occhio non la nuovissima 8h che costa Meno ma non ha 5 fasi ne la modalità aliante) : molto potente e completa e facilissima da programmare sw derivazione 12/14 di nuova concezione robbe/futaba ... ad oggi insieme la 12 secondo me le migliori radio prezzo/prestazioni - la 12 in versione base fg o deluxe z : il sw più potente che io abbia mai visto (le ho provate quasi tutte avfondo prima di prenderla grazie al mio amico negoziante) facile e sistematico da usare - 14/18 non serve molto salire, a mio parere solo gadget in più ... Questo per dire che comunque marca a parte (io sono sfacciatamente futaba ... 12fg e 30fx) credo che le considerazioni vadano fatte in base al prezzo ed a quanto recente è la radio di sw ...
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt | |
06 ottobre 12, 13:51 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
|
Ciao a tutti, Questa mattina, verso le 9:00, ero già presso uno dei campi volo che frequento e, grazie ai suggerimenti sul settaggio dello SPRITZ fornitimi da moonwalkerfj, alias Simone Cavallo, che voglio ringraziare pubblicamente per la cortesia e la condivisione della sua esperienza, penso di essere riuscito ad ottenere dei buoni risultati! Visto che sono abituato non solo a pilotare in Mode5, ma anche a volare con alettoni ridotti/differenziati e direzionale mixato, ho deciso di impostare in questo modo il programma del mio DLG per ogni momento di volo e non solo in occasione dell'utilizzo degli alettoni come flapperoni in fase di atterraggio! Tra l'altro non solo ho differenziato gli alettoni, ma ho anche parzialmente ridotto le corse per rendere l'inserimento in virata, nonché la medesima, più "morbide", anche in considerazione del mix con il direzionale che facilita la manovra. Ora, se l'assetto per il lancio è a posto (lo attivo con un comodo e specifico tasto sulla sinistra della mia trasmittente), mi rimane da settare le fasi di volo...provvederò con calma, dopo aver trovato le informazioni del caso sulle varie fasi! In ogni caso posso confermare che, malgrado ci fosse pochissima condizione, essendo mattina "presto", è stato uno spettacolo vedere il modello agganciare una leggera termica ad un metro e mezzo da terra e girarmi attorno fino ad atterrare dolcemente...SEMPLICEMENTE FANTASTICO! Vi terrò informati! Samuele
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
Bookmarks |
| |