21 agosto 12, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User | termiche blu: cosa sono?
ho sentito parlare che con il caldo di questi giorni su formano delle termiche blu. ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. chiedo agli esperti meteorologi (gallina ) cosa sono. ps:non sono degli pneumatici da neve di colore blu
__________________ Supreme Сasual Dating |
21 agosto 12, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User | ehilà ciao.ogni tanti ti si legge qui . tutto bene? ma sono buone per volare oppure no?
21 agosto 12, 22:43 | #7 (permalink) Top |
User | con quel che costa...meglio le termiche normali allora.naturali e senza controindicazioni
21 agosto 12, 23:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| Termiche blu
Ciao a tutti, in particolari giornate con pochissima umidità nell'aria le termiche non generano il cumulo sulla sommità delle stesse.Questo avviene con 0 termico ad elevate quote come in questi giorni 4000 4500 mt.Il rateo di salita è debole per la poca differenza di temperatura con l'aria esterna,non essendoci il cumulo non la si vede ma le termiche staccano sempre negli stessi punti,cambia solamente la loro direzione in base al vento.
|
22 agosto 12, 00:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Hai fatto felice Rawen. Raramente si possono trovare anche valori forti, ma la perdita di precisione nel trovarle .... in gergo si dice che si " tamponano " , ovvero che ci si sbatte contro fa cadere la media del volo e solitamente non si fanno grandissimi voli nel blu. Solitamente è più facile " sbucciarle " ( schivarle di poco )che "tamponarle". Ciao Gallina | |
22 agosto 12, 01:18 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
no niente...mi è venuto in ment ericaamino del mitico film renegade con terence hill Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | ||
Bookmarks |
| |