| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-08-2012
|
io avrei fatto una fase termica solo con le corse un pelo ridotte rispetto al normale/speed ma fondamentalmente penso sia solo una bella masturbazione mentale.
Ultima modifica di homo slopens : 21 agosto 12 alle ore 10:57 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Fai tutto da progetto come ti hanno suggerito, e tieni sempre a mente che i tuttala sono sensibilissimi alla posizione del baricentro. Se durante la messa a punto provi a modificarlo, vai a piccolissimi passi! Sul Weasel 2mm bastano a cambiarlo dal giorno alla notte...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Io preferisco avere tutte le corse al massimo, sempre, al limite se è nervoso uso gli esponenziali, e poi mi gestisco a seconda delle condizioni. Tu che conosci il mio volo sai che gli esponenziali, nel mio caso, sono già nei pollici..... ![]() Sui tuttala non si possono fare molti esperimenti sono sensibilissimi, specialmente come dice il gentlemen, al variare del baricentro. 1/2 millimetri possono veramente fare la differenza. In effetti l'unico modello nella mia vita modellistica che mi ha fatto veramente, ma veramente sudare è stato proprio un tuttala che son riuscito a domare con un 30/40% di expo su tutti i comandi perchè diversamente sembrava un cavallo imbizzarrito...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2012 Residenza: varese
|
Ma non so neanche io cosa mi e saltato per la testa:-) Di provare a mettere fasi per esperimentare o capire.....ascoltero i vostri consigli di lasciarlo cosi com'e' senza pasticciarlo troppo lavorero anch io sugli expo e dagli tutta corsa, anche perche puo dirlo HOMO S. Che domenica lo ha visto in volo e lo ha anche provato che solo con il baricentro ok e senza strappazzare troppo corse ecc volava davvero perfettamente. Premetto le condizioni non erano un gran che quindi i 2/3 minuti ma forse neanche che faceva a lancio mi ha dato soddisfazzioni |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari prima o poi lo faro:-) Che componentistica hai usato per motorizzarlo? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
l'ho preso usato e monta come l'originale un robbe che porta una 6x4 (elevati giri/volt) con un piccolissimo regolatore forse da 12 A batteria ho una 3s da 900 e va bene per una mezz'ora abbondante di risalite (10 secondi) e planate tranquille (mai portato in pendio purtroppo) a quanto ho capito il mio è fatto di polistirolo bianco ed è più leggero mentre per usarlo come aliante puro ne è stato prodotto uno con polistirolo più solido di colore azzurro ciao, Marco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Esatto il mio e quello azzurro molto piu robusto...... Io l ho preso nuovo e ti assicuro che non e molto a buon prezzo ma ne vale tutti sono molto soddisfatto. Quindi tu hai il setup originale per intenderci il kit che da la casa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |