19 maggio 06, 11:24 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' possibile che un'interferenza duri un'eternità ? Magari il fail-safe per un disturbo di 1 sec ti blocca tutto, ciao modello e magari non sai dove va a finire, mentre passato il secondo e l'interferenza, hai di nuovo la piena controllabilità, secondo te qual'è il male minore ? Poi, in pendio come fai a sapere con il fail-safe attivo dove si andrà a schiantare il modello ? Sopra dei gitanti inconsapevoli, magari 200 mt più in basso ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 maggio 06, 11:25 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Per certe situazione si puo' solo cercare di prevenire! Fissando i componenti come si dovrebbe, ad esempio. Certo che perdere le batterie in volo (purtroppo succede) è proprio tragicomico! Simone | |
19 maggio 06, 11:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Atterraggio in volo rovescio senza danni e mezz'ora a cercare le batterie nel campo di grano.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 maggio 06, 11:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
| Citazione:
ma e' successo e lo pagata con tanta paura | |
19 maggio 06, 11:41 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
|
E' capitato pure a me con lo schiumino elettrico dopo un pichhiatone, una bella richiamata e sssssstackkk!!! Le batterie hanno proseguito la picchiata fino a terra mentre lo schiumino dopo un primo accenno a salire, è sceso a foglia morta con gli alettoni completamente alzati. Mio cognato ha pensato bene di imitarmi, però il suo pacco non lo abbiamo + trovato Ciao! |
19 maggio 06, 11:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
non concordo con il fail safe e estrazione di tutto quanto cè di frenabile , quando poi il modello stalla cosa succede ??? viene giù lo stesso incontrollato............. per quello che riguarda l' idp e metodo schulze , ho avuto modo ti testarlo , hai per un istante la peridita di controllo , ma al max un secondo , poi il segnale si riprende . se perdi le batterie come andrea k non cè nulla da fare .... | |
19 maggio 06, 12:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
| a
provo a darvi un idea assurda ma carina.... ci vorrebbe un paracadutino in coda trattenuta da un elettrocalamita .... che in mancanza di alimentazione si disattivi e lo rilasci... e non sente nessun tipo di interferenze .. sicuramente ,messo in coda, dovredde rallentare il tutto all'estremo ma per salvare il modello sarebbe meglio usare il doppio pacco batterie.con un circuito che cambia in automatico l'alimentazione...se trovo il sito ve lo riporto..... noi abbiamo avuto problemi con la scarica improvvisa..... risultato=krakkk... ora corro a fissare le batterie io le metto sempre ad incastro ma non calcolo mai il volo rovescio!! |
19 maggio 06, 12:16 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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è una cosa che capita... visto succedere tante volte, solo si deve tenere presente il problema ed evitare che accada. Una pubblicita' diceva: prevenire è meglio che curare, beh c'ha ragione A me invece è successa una cosa ancora piu' strana: una ventina di anni fa, quando ancora volavo con modelli "scuola" con la Attack 4 mi si è aperto lo sportellino del TX e mi è caduta una stilo....... erano quelle gialle che praticamente non avevano il polo positivo in rilievo quindi si incastravano poco.... per fortuna il modello era un motoaliante molto tranquillo (Asiago Aviomodelli) ed ho fatto in tempo a recuperare la cella e a riattivare il TX.... Per evitare che succedesse ho poi letteralmente divelto l'alloggiamento delle batterie nel TX, incollato lo sportellino ed utilizzato il pacco di batterie saldate..... Simone | |
19 maggio 06, 12:31 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Eravamo in 4 e tutti abbiamo preso interferenze...comincia a non quadrarmi nulla...
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