17 agosto 12, 22:46 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Vabbe tanto chi si ricorda del Caracho, era geniale ma un poco fine a se stesso, secondo me nemmeno Webershock si é reso conto di cosa aveva creato... Martin ha tracciato il solco ma altri hanno seminato |
17 agosto 12, 23:01 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
| Citazione:
Generalmente si studiano soluzioni ottimali per problemi specifici. Salvo poi accorgersi per sbaglio che vanno bene anche per un infinità di altri usi. Prima "stupidata" che mi viene in mente è il tizio che studiava le microonde e si è accorto per sbaglio che gli cuocevano la merendina che era solito tenersi in tasca per snack. | |
17 agosto 12, 23:27 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
| Citazione:
sarebbe bello se un giorno qualcuno di xmodels raccontasse la sua verità sulla vera storia della genesi del blade. almeno a me farebbe piacere conoscerla. | |
17 agosto 12, 23:28 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
| Citazione:
| |
18 agosto 12, 00:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Credo che martin webershock sia ben conosciuto in ambiente F3X e non solo e non vi siano dubbi su quello che ha fatto. Di certo nessuno in X Model ha mai voluto togliergli nulla. Anzi, era motivante poter dire ai clienti che le ali erano quelle di un modello campione del mondo, appunto il caracho. Anni fa ebbi un periodo di forzata tranquillità e disegnai le ali di un F3B e non ci crederai, erano uguali a tutte quelle che erano in uso al tempo e anche negli anni a seguire (unica eccezione Jaro Muller che faceva terminali arrotondati nell'Ellipse). Non ci sono mille modi di tracciare un'ala che soddisfi quei parametri. Ancora oggi, ritrovi gli stessi contorni nei modelli che vincono ora. A mille fu detto che le ali dello sword erano quelle del caracho (disegno e profilo, differente ovviamente la costruzione). Tu non eri fra quelli ma misteriosamente lo sai. Si vede che qualcuno ti ha passato il non-segreto. | |
18 agosto 12, 00:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 658
|
Non voglio essere polemico o aggressivo, però io ho chiesto un info e non mi è stata data, ma mi sono stati dati dei pareri totalmente inutili!!! il 3d è stato aperto per raccontarci la sua esperienza con questo bellissimo modello, e non ce ne può fregare se l' ha progettato pico pallino o un altro!! si ammira il modello che è!! e si possono magari scambiarsi opinioni sul modello, sul set up e modifiche varie!! poi è la mia opinione!! complimenti ancora a masmaron!! ciao a tutti!! Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
18 agosto 12, 01:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
|
[QUOTE=enric potter 95;3347028]Non voglio essere polemico o aggressivo, però io ho chiesto un info e non mi è stata data, ma mi sono stati dati dei pareri totalmente inutili!!! Caro enric potter eccoti i dati del modello Ap.Al 3885 lungh.2320 sup.Al.122dmq. peso (del mio 14,5KG.) si può fare anche più leggero il manta 1.0 pesa mi sembra 12kg. per quanto riguarda le polemiche non me la prenderei poi cosi tanto... sono ragazzacci......... per le foto e magari il filmato alla prossima sempre che il buon Renato non filmi il prato di Ghisalba |
18 agosto 12, 01:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 658
|
grazie mille!!! un pensierino... io nn me la prendo è che pensavo che aveddereo rubato la scena alla vera star, il modello e il costruttore, possessore e pilota!! sono curioso di vedere come vola dal vivo, veramente bello!! complimenti!! Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
18 agosto 12, 02:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Se non te ne frega di chi lo ha progettato e come e perchè è stato fatto così, accontentati di aa, lunghezza e peso e finita lì. Su come vola, visto che lo abbiamo pilotato in tre, chiedilo agli altri due. Magari ti danno anche i set up, ma magari i miei sarebbero diversi. Però mi sei cordialmente antipatico e non te li dico. Di pinco e pallino non ti frega una sega, prendo atto. Nè pinco nè pallino si scomoderanno a darti informazioni. Pinco è qui con me e il MantaRay originale vola nelle mani del suo progettista (pinco) tutti i giorni ma oggi no perchè pinco ha volato con lo stingray. Anche quello progettato da pinco. O sei uno di quelli convinti che sia stato progettato in polonia? Il Pallino del MantaRay sono io, almeno così mi ha dato fede Pinco nell'articolo in cui lo presentava raccontandone la storia. Sfiga, hai finito quelli che conoscono il modello, a parte Masmaron che lo ha appena fatto (fine degli esemplari italiani). La prossima volta, se ti interessa sapere qualcosa, vedi di non pestare i piedi a nessuno dei tre che la sanno e che sono intervenuti nel TUO post. Tientelo. Confido che masmaron abbia più pazienza, io ne ho sempre meno. Sono il fratello strunzo di manubrio. Ah, scusa per l'off topic. | |
18 agosto 12, 10:42 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 658
|
Non è che non me ne frega di pinco, n di pallino, è che non credo che bisogna tutte ste polemiche, promo, sò tutta la storia, visto che ho conosciuto il progettista e e tutta la storia della polonia..... comunque era solo un mio parere personale, niente di che!!
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Libri di ing.aeronautica | Iceman88 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 14 maggio 12 15:30 |
Tesi ing. meccanica | LucaG83 | Radiocomandi | 4 | 16 luglio 07 20:58 |
Libri Ing. Galè | BaroneRosso | News | 0 | 20 giugno 05 17:16 |