|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 agosto 12, 20:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
21 agosto 12, 02:03 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Altri consigli? Thx Ciao | |
21 agosto 12, 07:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
21 agosto 12, 13:20 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ne ho mai fatto un discorso di prezzo...ora non voglio spenderci uno sproposito ma se trovassi un modello più robusto etc...etc.. (come già spiegato), un pensierino ce lo farei...ma per ora sembrerebbe non esistere.... Vedremo... | |
08 novembre 12, 20:37 | #35 (permalink) Top |
|
fINALMENTE HO DELLE RISPOSTE affinchè voi possiate aiutarmi: Per la radio confermo che ola JR propo 18x è una specktrum ufficilae 2,4 ghz era la topm di gamma e costava quasi 1800 poi l'anno seguente o due anni dopo la JR ha iniaziato a fare il suoi standard di ricevente e trasmittente. Sintetizzando il mio amico ha questa RADIO mode1 SPECKTRUM (tottima radio) e io ho la dx6i specktrum che con cavo allievo maestro permettono di volare in mode 1 luiu e io in mode 2 per cui devo per forza prendere una spektrum se voglio che lui possa aiutarmi e salvarmi quando sono in volo (non con il phoenix ma con modelli più seri). Per cui con trasmittente specktrum esiste solo la spektrum o esistono altre marche come questa JR ancora in commercio che abbiano modulo spektrum? Per ora altri modelli di aliantyi intorno ai 2m con flap e aerofreni e in materiale robusto non ho trovatoi nulla anche di più caro. Il modello più piccolo che abbia entrambi e possibilmente sia in elapor o materiali similmente ROBUSTI quale è? Se saliamo di dimensioni deve essere anche facile da smontare e rimontare le ali. Per la radio se non trovate altro mi toccherà prendere una spektrum, spero di non avere problemi. p.s:tra qualche giorno mi arriva il micro umx beast 3d che avevo già provato divertentissimo ma con problemi di esc o ... boh (me lo hanno cambiato dopo 50 giorni ma mi arriva nuovo)...volo male un pò con tutti (per cui la radio deve essere valida per l'utilizzo di una varietà di m odelli ma senza spendere uno sproposito), elicotteri aerei e alianti ma mi diverto |
11 novembre 12, 14:11 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Ehm... deja vu! Suuuu... rieducational channel! http://www.baronerosso.it/forum/aero...vo-ecc-62.html Ultima modifica di cecco : 11 novembre 12 alle ore 14:31 |
11 novembre 12, 16:52 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
| Quale aliante?
Per l'aliante il gem vola in pendio molto bene ed atterra con il baterfly in un fazzoletto. Io l'ò guidato e le uniche modifiche nella fuso nastri di carbonio e ala in un pezzo con 2 triangoli di fibra di80 . Sui 2 metri non credo tu possa trovare anche i freni , non servono per la radio io possiedo aurora e leggendo le dx non hanno programmi per alianti con più servi in ala . Buoni voli e felici atterraggi nonno Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
11 novembre 12, 21:37 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Pure io voto per il Gem (anche se non ha il decoder per il digitale terrestre, la stazione meteo integrata ed il riconoscimento oculare). E aggiungo: avendolo, non ho ancora avuto necessità di fibrare alcunchè, a parte le ali nel punto di attacco alla fusoliera sul bordo d'uscita ma non per una caduta quanto piuttosto perchè me lo son tirato in testa facendolo scendere da un albero (la famigerata "Quercia del Tuscolo"). Vola che è una meraviglia, per imparare: ha fatto pure un paio di atterraggi bruttarelli (con semirotazione del modello su un'ala che faceva da perno) e non ha riportato alcun danno. In volo non l'ho mandato a velocità supersonica per cabrare di 180° in due centimetri ma mi sono divertito comunque parecchio senza avere problemi. Insomma: - costa poco - è ben fatto - e preassemblato bene (anche un principiante come me riesce a metterlo insieme e farlo volare discretamente) - è bellino - ha i flap e permette quindi di sperimentare tutte le divertenti possibilità con una radio che le consente (butterfly, profilo variabile da termica, veloce, differenziali, reflex, duplex, uniplex, permaflex, etc) - si trovano i pezzi di ricambio facilmente. Insomma... davvero un buon acquisto. |
Bookmarks |
| |