![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Something about mostly nothing.. - Insider
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Fano
| Citazione:
Giuseppe M | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Fano
|
Acrobazia ? Non ci siamo ! l'orion nasce per il volo in termica leggi qui http://www.g-fly.it/alianti/orion.html Ciao Giuseppe M Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Se si vuol fare una "buona" acrobazia bisogna usare uno Stingray, od uno swift, od un Fox ecc.. Io faccio volare aeromodelli da più di 50 anni solo per divertirmi. Mi è sufficiente raggiungere una quota discreta con il motore e poi cercare una termica. Una volta fatta quota con la termica, inserisco la fase di volo per la velocità (alettoni e flap leggermente sollevati ed alettoni miscelati al 50% con i flap) metto il modello in picchiata e faccio un pò di acrobazia a motore spento. Dopo aver perso quota cerco un'altra termica ed il ciclo comincia d'accapo fino a quando mi stanco ed atterro. Negli ultimi anni, per gli alianti, si usano profili molto sottili ed adatti per l'uso dei flap (profilo variabile) per cui il giochetto di cui sopra diventa sempre piu' semplice e l'acrobazia sempre migliore. Peccato che si ostinino a fare le fusoliere come le mazze di scopa che rendono complicato montare i componenti e fanno toccare i flap a terra in atterraggio! Se la NAN facesse uno Stingray da 2,5 m sarebbe bellissimo. Ciao e buoni voli con o senza acrobazia e felici atterraggi togliendo il butterfly prima di toccare terra Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alex Xl Nan Models | giuse1966 | Aeromodellismo Alianti | 150 | 24 aprile 15 21:15 |
xplorer nan models | quartara | Aeromodellismo Alianti | 16 | 02 novembre 11 22:11 |
Shadow nan models | Nextone | Aeromodellismo Alianti | 8 | 19 luglio 11 12:26 |
NAN models in Italia ! | beppemenca | Spazio Commercianti | 0 | 17 marzo 11 22:00 |