![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Dg 600 il primo
Ciao a tutti ho comperato dal mitico Vincenzo (Hobby & Professional) questo meraviglioso DG600 della hf il volo di collaudo è stato fatto da uno dei compagni di merende del succitato guru dell'aeromodellismo romano (a proposito ieri gli sono arrivati al negozio degli alianti da urlo) Alberto a mio giudizio bel manico, sotto gli occhi attenti di Massimo e Silvio(o Pino? Con i nomi ci faccio poco) sul pendio di Trevignano. Poco peso in prua quindi carico di piombini offerti dai gentilissimi amici succitati e via col secondo lancio al che mi viene consegnata la radio........ ![]() Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 07:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Mi tocca fare un passaggio radente da Vincenzo stasera! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, visto che volo quasi esclusivamente a Trevignano da circa 3 anni ti passo una soffiata che forse ti potrà essere utile se decidessi di rivolare da noi. Quando è primavera o autunno il vento prevelente dovrebbe essere da ovest. Se vai a volare con il sud basta avere d'occhio quello che fa l'aereo....se stai volando con il sud e vedi che l'aereo comincia ad essere un pò nervoso stai quasi sicuro che il vento girerà prossimamente, un'altra nota è il fatto che quando sta per girare ad ovest si sale poco...anche se il vento prevalente è da sud. Ciao Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
Grazie Francesco anche stasera sona andato su ma purtroppo poca condizione ma con l'easy glider (se non fosse per un avaria della ricvente) mi sono abbastanza divertito ma il Dg non l'ho nemmeno aperto sicuramente devo volare quando c'è qualcuno del posto se non altro per apprendere meglio l'andamento delle dinamiche in base ai venti etc etc
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, prima di partire dovresti controllare le condizioni meteo...eccoti qui i link: http://www.eurometeo.com/italian/con...valle%20italia http://www.wunderground.com/global/stations/16224.html La nostra fortuna è nel fatto che a Vogna di Valle c'è una stazione meteo dell'aeronautica. Ciao Francesco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! | verdino84 | Aeromodellismo Principianti | 59 | 10 marzo 09 08:11 |
Primo post e primo consiglio | Sherman | Elimodellismo Principianti | 5 | 03 ottobre 07 14:24 |
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! | b4ff0 | Aeromodellismo Principianti | 37 | 25 settembre 07 20:50 |
primo volo.....e primo crash | michele7791 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 14 maggio 06 19:30 |
Primo volo e primo crash T-rex | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 6 | 10 luglio 05 20:15 |