Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 06, 12:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Data registr.: 12-03-2005
Dg 600 il primo

Ciao a tutti ho comperato dal mitico Vincenzo (Hobby & Professional) questo meraviglioso DG600 della hf il volo di collaudo è stato fatto da uno dei compagni di merende del succitato guru dell'aeromodellismo romano (a proposito ieri gli sono arrivati al negozio degli alianti da urlo) Alberto a mio giudizio bel manico, sotto gli occhi attenti di Massimo e Silvio(o Pino? Con i nomi ci faccio poco) sul pendio di Trevignano. Poco peso in prua quindi carico di piombini offerti dai gentilissimi amici succitati e via col secondo lancio al che mi viene consegnata la radio........ Era la prima volta che provavo un modello del genere (venivo dall' easy glider electric capite no) emozionante, pulito, elegante ma............ l'atterraggio? Una tragedia 5 rejected landing con scavallo del pendio e ritorno prima di metterlo giù. L'altro giorno spinto da irrefrenabili pulsioni ai pollici sono tornato sul pendio e da bravo incoscente (inesperto), dopo aver saggiato le condizioni con l'Easy ho deciso di lanciare il dg 600. Insieme a me la mia compagna sostenitrice apprensiva delle mie notti insonni sui modelli e collaudi pirotecnici. Il modello va giù di sasso ........ Il vendo nel giro di 6-7 minuti era girato....Er ponentino no...... Vedo il mio modello gia nel lago poi dico ma sono un pilota o un abbacchio con le ali? Forse più la seconda ma alla fine spizzicando un po di dinamica sono riuscito a tornare sul campo. Grande sudata ma altrettanta enorme soddisfazione.

Ultima modifica di flanagan : 17 febbraio 21 alle ore 07:25
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 12:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Ciao a tutti ho comperato dal mitico Vincenzo (Hobby & Professional) questo meraviglioso DG600 della hf il volo di collaudo è stato fatto da uno dei compagni di merende del succitato guru dell'aeromodellismo romano (a proposito ieri gli sono arrivati al negozio degli alianti da urlo) Alberto a mio giudizio bel manico, sotto gli occhi attenti di Massimo e Silvio(o Pino? Con i nomi ci faccio poco) sul pendio di Trevignano. Poco peso in prua quindi carico di piombini offerti dai gentilissimi amici succitati e via col secondo lancio al che mi viene consegnata la radio........ Era la prima volta che provavo un modello del genere (venivo dall' easy glider electric capite no) emozionante, pulito, elegante ma............ l'atterraggio? Una tragedia 5 rejected landing con scavallo del pendio e ritorno prima di metterlo giù. L'altro giorno spinto da irrefrenabili pulsioni ai pollici sono tornato sul pendio e da bravo incoscente (inesperto), dopo aver saggiato le condizioni con l'Easy ho deciso di lanciare il dg 600. Insieme a me la mia compagna sostenitrice apprensiva delle mie notti insonni sui modelli e collaudi pirotecnici. Il modello va giù di sasso ........ Il vendo nel giro di 6-7 minuti era girato....Er ponentino no...... Vedo il mio modello gia nel lago poi dico ma sono un pilota o un abbacchio con le ali? Forse più la seconda ma alla fine spizzicando un po di dinamica sono riuscito a tornare sul campo. Grande sudata ma altrettanta enorme soddisfazione.
Mai mollare, piuttosto si atterra a valle! (anche se a Trevignano è davvero dura! )

Mi tocca fare un passaggio radente da Vincenzo stasera!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 18:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ciao,
visto che volo quasi esclusivamente a Trevignano da circa 3 anni ti passo una soffiata che forse ti potrà essere utile se decidessi di rivolare da noi.
Quando è primavera o autunno il vento prevelente dovrebbe essere da ovest.
Se vai a volare con il sud basta avere d'occhio quello che fa l'aereo....se stai volando con il sud e vedi che l'aereo comincia ad essere un pò nervoso stai quasi sicuro che il vento girerà prossimamente, un'altra nota è il fatto che quando sta per girare ad ovest si sale poco...anche se il vento prevalente è da sud.

Ciao
Francesco
francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 01:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Grazie Francesco anche stasera sona andato su ma purtroppo poca condizione ma con l'easy glider (se non fosse per un avaria della ricvente) mi sono abbastanza divertito ma il Dg non l'ho nemmeno aperto sicuramente devo volare quando c'è qualcuno del posto se non altro per apprendere meglio l'andamento delle dinamiche in base ai venti etc etc
Vecchio 19 maggio 06, 11:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
Ciao,
prima di partire dovresti controllare le condizioni meteo...eccoti qui i link:
http://www.eurometeo.com/italian/con...valle%20italia
http://www.wunderground.com/global/stations/16224.html

La nostra fortuna è nel fatto che a Vogna di Valle c'è una stazione meteo dell'aeronautica.

Ciao
Francesco
francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 09:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Grazie per la dritta Francesco sud sud-ovest quindi
Rispondi

Bookmarks