Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 06, 23:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
un mio amico, Carlo V., mi ha raccontato che proprio in liguria (non ricordo se fasce o cornua) era atterrato sul pendio ma non troppo vicino con un modello leggero da 1.5-1.8m
fa per andare a prenderlo (non è molto agile causa ginocchio malandato) quando un collega gli chiede se non è il suo modello che sta volando tranquillo tranquillo parallelo al pendio...
Cavoli è davvero il suo, si rimette ai comandi e lo fa atterrare meglio.
Morale: aveva il muso verso valle e una raffica di vento è riuscita a farlo ridecollare.
Potrebbe essere andata così anche a te...

Ciao
Davide
Vecchio 24 maggio 06, 11:06   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
e quello che credo anche io purtroppo sarà giù nel paese in bella mostra su una parete o dentro uno scatolone che pena vabbè speriamo bene che qualcuno si faccia sentire ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 11:53   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
e quello che credo anche io purtroppo sarà giù nel paese in bella mostra su una parete o dentro uno scatolone che pena vabbè speriamo bene che qualcuno si faccia sentire ciao a tutti
Ai tempi, per me passati (ahimè ), del volo libero, parlo di metà/fine anni cinquanta, era buona norma appiccicare sul modello un piccolo fogliotto dattiloscritto con estremi e recapito del proprietario.
Mi fù restituito un veleggiatore atterrato, per mancato funzionamento dell'antitermica, a circa dieci Km di distanza.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 23:07   #14 (permalink)  Top
User

ai ragione caro ma purtroppo ci ho pensato prima anche perchè in 20 anni che piloto un aereo non ne ho mai perso uno cè sempre la prima volta c...a che sfiga
Vecchio 24 maggio 06, 23:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ai tempi, per me passati (ahimè ), del volo libero, parlo di metà/fine anni cinquanta, era buona norma appiccicare sul modello un piccolo fogliotto dattiloscritto con estremi e recapito del proprietario.
Mi fù restituito un veleggiatore atterrato, per mancato funzionamento dell'antitermica, a circa dieci Km di distanza.
Hehe!
Bei tempi, mi hai fatto ricordare un mio modello da volo libero che partito da Roma, zona Cecchignola, è addirittura atterrato in terra straniera!

No, non ho battuto nessun record di distanza, ma il modello ha pensato bene di atterrare nel giardino del vicino consolato dell'Equador!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 01:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di edward

Data registr.: 26-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
un mio amico, Carlo V., mi ha raccontato che proprio in liguria (non ricordo se fasce o cornua) era atterrato sul pendio ma non troppo vicino con un modello leggero da 1.5-1.8m
Se ti riferisci al Carletto nazionale (Carlo Va...to) lo conosco anch'io da lunga data.
Dai modelli c'e da aspettarsi di tutto. Io tanti anni fa persi in termica un "balsetta" di 30 cm di apertura alare, lanciato a mano!
edward non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 10:55   #17 (permalink)  Top
User

mi consolo che non sono il solo la prossima volta ci metto un cornetto sopra ....rivoglio il mio java uffa maledetti alieni
Vecchio 25 maggio 06, 15:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
sì è lui

Davide

Citazione:
Originalmente inviato da edward
Se ti riferisci al Carletto nazionale (Carlo Va...to) lo conosco anch'io da lunga data.
Dai modelli c'e da aspettarsi di tutto. Io tanti anni fa persi in termica un "balsetta" di 30 cm di apertura alare, lanciato a mano!

Bookmarks