31 luglio 12, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| fox 2,20 royal model
Sto con un amico realizzando il fox da 2,20 della royal model. I rinvii forniti in dotazione sono secondo me inadeguati. Quello del direzionale, (la forte inclinazione del verticale del fox fa fare un ampio movimento diagonale alla squadretta facendo lavorare molto male il rinvio anche con l'uso di unibal) lo vorremmo sostituire con un servo MKS da 9 grammi direttamente nello stabilizzatore verticale. Quello del quota verrà sostituito con un'asta rigida. Per gli alettoni dei classici servi hitec 85mg. Se qualcuno già conosce il modello, potrebbe dare qualche consiglio o qualche impressione. Grazie a chi vorrà dare un apporto alla realizzazione.
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01 agosto 12, 08:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto terminando il Cobra della stessa casa. Seguendo i consigli di Nikki in questo Thread, ho sostituito i bowden bianchi da scatola (dopo aver tentato di utilizzarli inutilmente....) con due Sullivan. Funzionano perfettamente pur facendo due curve per raggiungere il profondità con coda a T senza attriti evidenti, evitando di dover mettere il servo in coda. Il costo è sui 5/6 l'uno. Sul FOX dovrebbero andare anche meglio. Ciao, Fabrizio | |
01 agosto 12, 09:09 | #3 (permalink) Top |
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Se per il profondità sicuramente va bene, per il direzionale non è una questione di qualità del bowden. L'asse di cerniera del direzionale del fox è a 45° con la fusoliera. Ciò determina un movimento della squadretta fissata sulla parte mobile diagonale e non parallelo alla fusoliera stessa. Anche con l'utilizzo di un uniball il bowden lavorerebbe malissimo sforzando e creando gioco. Penso che la soluzione del servo in coda sia la migliore. Mi preoccupavo solo ai fini del centraggio, ma credo che comunque valga la pena. Se poi qualcuno ha altre soluzioni che benvengano.
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01 agosto 12, 20:36 | #5 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Almeno nel Cobra lo spazio per mettere il servo in coda non è grandissimo e non mi sono fidato dele mie capacità in spazi ristretti. La soluzione di geebee è fattibilissima. Grazie dei commenti, c'è sempre da imparare, Ciao, Fabrizio | ||
02 agosto 12, 11:51 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ne ho appena venduto uno e avevo fatto pull pull sul direzionale, asta carbonio rigido sul quota, servi hs225mg in fuso e hs125mg nelle ali. rifai la piastra servi in modo decente, costruisci un coperchio per la ruota interno per non trovarti fango etc, sostituisci il piano quota a tavoletta con uno profilato 008/9. modello divertente e per nulla critico.. se lo usi in pendio e vuoi correre, aggiungi 500/800 gr di ballast.
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08 agosto 12, 15:56 | #7 (permalink) Top |
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Sono giunto alla fine dei lavori. Mi resta solo di centrarlo. Sulle sue istruzioni parla di 45-50mm dal BE all'attacco della fuso. Mi sembra veramente troppo prudenziale. Qualche consiglio per favore??
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09 agosto 12, 12:16 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
modello picchiato, modello salvato.... poi con le prove dell'affondata e del volo rovescio ti sistemi.... metti due fumogeni e...... ciao
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09 agosto 12, 14:16 | #9 (permalink) Top | |
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Non vedo l'ora di collaudarlo. Serve magari un po di esponenziale o no?? | |
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