31 luglio 12, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Pendio bucolico a FERMO
Cari tutti, vivo a Fermo, ridente cittadina Marchigiana ..terra ricca di bellissime colline. Fortuna vuole che ho trovato due fantastici pendii casarecci (uno rivolto a sud e l'altro a nord, appunto!!) a soli 5 minuti dal mio ufficio, dove posso beatamente trascorrere le mie 2 ore di pausa pranzo. La ricetta è la seguente: 1) tenere sempre in macchina il modello più versatile (nel mio caso lElektro Junior) 2) batterie sempre cariche 3) verso le 11.00 controllare su internet le condizioni meteo 4) se il punto 3) è positivo allora comprare panino con la porchetta e acqua e si parte per il volo bucolico Così faccio da quasi due anni e nella stagione bella, da primavera fino ad autunno, ci sono settimane che riesco a volare tutti i giorni e ancora non mi stufo!! Oggi è stato fantastico!! Condizioni quasi da Vettore, con vento (misurato con anemometro) fisso a 10 nodi con punte a 12. Termiche OVUNQUE e il mio Elektro Junior non faceva altro che salire, salire e salire da ogni parte, fino a perdita docchio. Oggi si poteva volare anche con modelloni decisamente più grandi e se avessi avuto il mio Graecalis sarebbe stato il massimo. Vi allego qualche foto indecente scattata da me con la macchina fotografica appoggiata tra pancia e radio. Lultima foto è il pendio visto da sotto. Ciao Stefano |
31 luglio 12, 17:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Fermo
Ciao!!!! Leggo che sei di Fermo!!!! Io ci vengo una volta all'anno per il motocross, e siccome rimango un paio di giorni, magari possiamo rimanere in contatto per farci due voletti |
31 luglio 12, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok quando vieni a Fermo scrivi e oltre alla moto porta anche il modello (al panino con la porchetta ci penso io) ciao stefano | |
31 luglio 12, 18:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
|
Con Fermo che i pendii di casa sono i migliori..ieri e oggi ho volato un'oretta con una gran condizione, di solito volo sempre con il pilatus da 3,5mt e 6,5 kg...ma ci ho volato anche con roba più pesante il mio monte Bogo da nord è una sicurezza...purtroppo non ho il sud, ma mi accontento alla granade!! ciao Stè, speriamo venga a trovarmi presto insieme agli altri scalmanati!! P.S. allego una fotina con la neve di questo inverno...non ne ho altre...
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi Ultima modifica di FRA73 : 31 luglio 12 alle ore 19:05 |
31 luglio 12, 19:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
il tuo pendio è alla grande e decisamente più serio del mio!! oggi però da me pompava come non mi è mai successo. ERA DA GRAECALIS!!!! e mentre volavo col gommolo mi rodeva il sedere di non averlo portato. mi sono gasato a tal punto che ho magheggiato per fare qualche foto da solo e aprire una discussione...tanto per condividere. speriamo di vederci presto al Vettore o altrove Stè | |
Bookmarks |
| |