Rispetto per il monte vettore 2.... - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 12, 01:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Tipico dilemma italico.
Sulla carta è sempre tutto regolare.
Ma guarda che anche io non sarei senza peccato.
Il permesso al rifugio me lo sono sempre fatto dare anche io.
E gli ho pure comprato almeno un mezzo litro d'acqua e un caffè.
Tanto per non fare quello che entrava solo per farmi dare il permesso.
Cosa che avrei anche potuto fare e nonostante tutto non avrei ricevuto alcun biasimo ufficiale.

Ma la questione è più semplice.
Secondo te il gestore del rifugio quanti permessi ha?
Almeno una pila.
Ma mica è colpa sua.
Se glieli lasciano tenere, come detto, sulla carta è tutto a posto.

Solo che la domanda è più semplice.

Visto che sicuramente le avrai contate, anche a occhio e croce, quante macchine c'erano su?
Amesso che volaste da ovest.
Io sono pronto a scommettere che ve ne erano almeno dieci.

Ora, ripeto, sulla carta tutto ok ma, come mai fino ad una decina di anni fa, formalmente potevano essere zero?

Ripeto, per carità, neanche io sono senza peccato, però forse, ultimamente le macchine sul cocuzzolo potrebbero inziare ad essere un po' troppe.

Volendo comunque non sta a te porti il problema.
Sta quantomeno alla forestale.

Però, ripeto fino alla sfinimento, se ti sembra normale che in un posto del genere ci stiano così tante macchine?

Tanto vale allora che lascino salire con le moto fin proprio sulla cima del Vettore, se uno è tanto abile da riuscire ad inerpicarsi con un cross o un enduro fin là, su per il sentiero.
Gli diamo il permesso e siamo tutti a posto con la coscienza.
E' l'approccio verso la montagna che è diverso. Qua nelle Marche, il turismo di montagna non è mai esistito. Per la gente del posto era importante ricavarne legna, funghi, pascoli e poco altro. quindi non viene considerata "sacra" come in trentino o in Val d'aosta.

Ma poi, anche fossero state 10 le macchine, posso assicurarti che quello è l'unico posto di tutti i Sibillini dove la gente può mettere le ruote fuori dall'asfalto.
Vecchio 31 luglio 12, 11:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Tipico dilemma italico.
Sulla carta è sempre tutto regolare.
Ma guarda che anche io non sarei senza peccato.
Il permesso al rifugio me lo sono sempre fatto dare anche io.
E gli ho pure comprato almeno un mezzo litro d'acqua e un caffè.
Tanto per non fare quello che entrava solo per farmi dare il permesso.
Cosa che avrei anche potuto fare e nonostante tutto non avrei ricevuto alcun biasimo ufficiale.

Ma la questione è più semplice.
Secondo te il gestore del rifugio quanti permessi ha?
Almeno una pila.
Ma mica è colpa sua.
Se glieli lasciano tenere, come detto, sulla carta è tutto a posto.

Solo che la domanda è più semplice.

Visto che sicuramente le avrai contate, anche a occhio e croce, quante macchine c'erano su?
Amesso che volaste da ovest.
Io sono pronto a scommettere che ve ne erano almeno dieci.

Ora, ripeto, sulla carta tutto ok ma, come mai fino ad una decina di anni fa, formalmente potevano essere zero?

Ripeto, per carità, neanche io sono senza peccato, però forse, ultimamente le macchine sul cocuzzolo potrebbero inziare ad essere un po' troppe.

Volendo comunque non sta a te porti il problema.
Sta quantomeno alla forestale.

Però, ripeto fino alla sfinimento, se ti sembra normale che in un posto del genere ci stiano così tante macchine?

Tanto vale allora che lascino salire con le moto fin proprio sulla cima del Vettore, se uno è tanto abile da riuscire ad inerpicarsi con un cross o un enduro fin là, su per il sentiero.
Gli diamo il permesso e siamo tutti a posto con la coscienza.
Visto che qualche volta hai preso il permesso, almeno lo hai letto tutto???

Dal Griofono
a me mi piace
Vecchio 31 luglio 12, 14:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio

Dal Griofono
a me mi piace
Si, fotografato, e stampate una decina di copie, perchè?
Ste41 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 14:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio

Dal Griofono
a me mi piace
Letto e pensato immediatamente, dal basso della mia ignoranza di carabiniere ausiliario in congendo permanente, che non in verità non era un permesso.

Poichè c'era scritto genericamente che il "portatore" di tale permesso era praticamente autorizzato a salire lungo il sentiero fuori dalla strada forestale fino al cocuzzolo di volo.

Quindi in pratica, io avrei potuto cedere o farmi rubare il permesso, perchè mica la carta d'identità me l'avevano trattenuta, a e da chiunque e a quel punto, il nuovo soggetto sarebbe diventato automaticamente il titolare del permesso.

Mentre a casa mia, un permesso, per definirsi tale, dovrebbe contenere le generalità della persona a cui viene rilasciato, il metodo con cui questo viene identificato (Carta d'identità, codice fiscale, passaporto, ecc.) nonchè data, luogo e firma del rilascio.

Per come era scritto, alla fine è brutto dirlo, era addirittura un gardino sotto alla tessera della biblioteca.

Ma ripeto. La colpa non è mica del titolare del permesso, di chi lo rilascia (il rifugio) o di come è scritto.
La colpa sarebbe di chi lo ha concepito così e di chi dovrebbe farlo rispettare.

E neanche metto in dubbio che in tutte le Marche quello sia l'unico posto dove esiste l'anomalia.

Dico solo di stare attenti a non lasciarsi prendere troppo la mano con la modalità con cui si fanno le escursioni al Vettore perchè poi, come al solito, per colpa magari di un unico cretino che va lì, la prima volta e una volta all'anno, ci rimettono tutti.
Personal Jesus non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 15:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Letto e pensato immediatamente, dal basso della mia ignoranza di carabiniere ausiliario in congendo permanente, che non in verità non era un permesso.

Poichè c'era scritto genericamente che il "portatore" di tale permesso era praticamente autorizzato a salire lungo il sentiero fuori dalla strada forestale fino al cocuzzolo di volo.

Quindi in pratica, io avrei potuto cedere o farmi rubare il permesso, perchè mica la carta d'identità me l'avevano trattenuta, a e da chiunque e a quel punto, il nuovo soggetto sarebbe diventato automaticamente il titolare del permesso.

Mentre a casa mia, un permesso, per definirsi tale, dovrebbe contenere le generalità della persona a cui viene rilasciato, il metodo con cui questo viene identificato (Carta d'identità, codice fiscale, passaporto, ecc.) nonchè data, luogo e firma del rilascio.

Per come era scritto, alla fine è brutto dirlo, era addirittura un gardino sotto alla tessera della biblioteca.

Ma ripeto. La colpa non è mica del titolare del permesso, di chi lo rilascia (il rifugio) o di come è scritto.
La colpa sarebbe di chi lo ha concepito così e di chi dovrebbe farlo rispettare.

E neanche metto in dubbio che in tutte le Marche quello sia l'unico posto dove esiste l'anomalia.

Dico solo di stare attenti a non lasciarsi prendere troppo la mano con la modalità con cui si fanno le escursioni al Vettore perchè poi, come al solito, per colpa magari di un unico cretino che va lì, la prima volta e una volta all'anno, ci rimettono tutti.

Vedo che continuiamo a parlare senza cognizione di causa alcuna, mi viene da pensare che probabilmente il permesso non lo abbiamo mai letto perbene.
Gino per darti il permesso ti chiede un documento di identità valido che verrà poi restituito alla consegna del permesso.

I permessi che ha in carico Gino sono 15, sopra sta scritto oltre il suo nome e la sua data di nascita, che sono in uso per raggiungere il pianoro per uso volovelistico e modellistico, ad uso dei clienti del rifugio AMA, e non per farci motocross.
Il motivo per il quale ci rilasciano il permesso (il comune) è proprio per incentivare l'attività turistica, grazie al volo a vela e all'aeromodellismo.
altri permessi come dice Michele sono rilasciati ad personam (con nome e cognome scritto sul foglio) o a nome di un associazione di volo in pendio che si prenderà carico di tutte le responsabilità in caso di smarrimento e/o trasferimento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
AF.
Vecchio 31 luglio 12, 15:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Un paio ne conosco anche io!
Arrivano, montano, lanciano, perdono il modello e ripartono!

Sent from my iCitofono using Tapatalk
so gli stessi che conosco io
Vecchio 31 luglio 12, 15:52   #27 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
...........Il motivo per il quale ci rilasciano il permesso (il comune) è proprio per incentivare l'attività turistica, grazie al volo a vela e all'aeromodellismo........

AF.

Talmente semplice da capire, che non tutti sono in grado di capirlo.

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 17:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Talmente semplice da capire, che non tutti sono in grado di capirlo.
Le barzellette hanno sempre un fondamento di verità....
zulter non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 17:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Le barzellette hanno sempre un fondamento di verità....
ahaahahahhahaahahah..........scusate.... ..........ahhaahahhhhahaahahahahahahahah ahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahah

Ultima modifica di psyco78 : 31 luglio 12 alle ore 17:22
psyco78 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 12, 21:06   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Vedo che continuiamo a parlare senza cognizione di causa alcuna, mi viene da pensare che probabilmente il permesso non lo abbiamo mai letto perbene.
Gino per darti il permesso ti chiede un documento di identità valido che verrà poi restituito alla consegna del permesso.

I permessi che ha in carico Gino sono 15, sopra sta scritto oltre il suo nome e la sua data di nascita, che sono in uso per raggiungere il pianoro per uso volovelistico e modellistico, ad uso dei clienti del rifugio AMA, e non per farci motocross.
Il motivo per il quale ci rilasciano il permesso (il comune) è proprio per incentivare l'attività turistica, grazie al volo a vela e all'aeromodellismo.
altri permessi come dice Michele sono rilasciati ad personam (con nome e cognome scritto sul foglio) o a nome di un associazione di volo in pendio che si prenderà carico di tutte le responsabilità in caso di smarrimento e/o trasferimento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
AF.
Bona.
Io ero rimasto a due anni fa.
E due anni fa, non è per fare il gradasso, non me ne frega nulla, era "peggio della tessera della biblioteca".
E ripeto, non ti voglio raccontare balle.
Era solo la fedele cronaca di quello che mi è successo.

Hanno, giustamente, cambiato procedura e fatto le cose "più in regola".
A sto punto le balle stanno a zero e c'hai ragione tu.

Consegnati i 15 permessi esistenti, più quelli per associazione, virtualmente, chi si avventura su senza permesso è in multa è i regolare possesori di permesso, invece, sono perfettamente in regola e non possono essere biasimati di nulla.

Per me ci siamo amichevolmente chiariti e spero di poter venire a far un salto su questo mese.
Non ciuffatemi però tutti i 15 permessi tutti i giorni se no mi tocca o sperare nel vento dal mare o farmela a piedi e modello in spalla fin su.
Personal Jesus non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks