10 settembre 12, 20:22 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
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Dai Ettore non ti scoraggiare, come abbiamo detto più volte, fa parte della partita, logico che se non succede ė meglio. Sono solidale con te, pensando che un tale dettaglio, si fondamentale ma così infimo, ha pregiudicato il risultato finale. D'altra parte conoscendoti e sapendo la tua grande meticolosità e scrupolosa precisione nel realizzare le riproduzioni, questa volta ti ha portato a commettere quest'errore, imprecisione dovuta sicuramente nel voler rendere il modello uguale all'originale. Davvero peccato, non te lo meriti, ma sono certo che presto vedremo volare l' O-R in tutto il suo splendore. A presto Corrado. |
11 settembre 12, 13:41 | #62 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Forse sto dicendo un'immane caxxata e me ne scuso; ma in questi casi non converrebbe avere il bordo di entrata piatto, ricoprire con l'oratex e poi fissare la parte profilata del bordo di entrata sull'oratex ? Data la scarsezza della superficie di incollaggio mi sembra che il rischio si possa ripresentare...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 settembre 12, 00:56 | #63 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 settembre 12, 07:46 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Se ti piace vederlo con il b.e. scoperto è necessario trovare un sistema che metta in sicurezza il fissaggio: una spennellata di aggrappante per rivestimenti è necessaria, ma io una ripassata con il ciano sul bordo dell'oracover lo darei comunque cosi come darei una mano di vernice trasparente che aiuta comunque a bloccare. Altra soluzione può essere l'applicare sopra una strisciolina di compensato da 0.4 incollata. Lo sò che sono consigli del cavolo, e che ti danno tutti solo dopo che hanno visto l'accaduto, ma prendili come un'incentivo a riportare in volo quel bellissimo capolavoro che avevi fatto. Claudio | |
22 settembre 12, 10:13 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.582
| @ Romoloman: Hai ragione......ma ho seguito questo 3D dove prima si costruisce tutto il modello (compreso il bordo d'entrata) e poi si applica la ricopertura in Oratex: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=620141 Covering Vintage style gliders - Gliderireland - Gliders in Ireland ! Come vedi non viene utilizzata alcuna sovrapposizione dell'Oratex, lasciando completamente scoperto il bordo d'entrata. Oltretutto non si suggerisce (....o si da per scontato....) l'utilizzo dell'aggrappante per l'Oratex. Sul mio modello, la superficie d'incollaggio dell'Oratex non era scarsa. @ Fiorello: Grazie x le foto che però avevo già scaricato e studiato attentamente durante la costruzione: era meglio non averle. @ Claudio: Se riparerò il modello, troverò senz'altro un sistema per evitare il distacco dell'Oratex. Le soluzioni sono tante e deciderò in seguito. Per ora ho già acquistato il collante per l'Oratex: http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=84722 Grazie a tutti! ettore P.S.: In questo grosso OPEL RAK.1, da dove entra l'aria per la turbina???!!!???: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=UyqE86QHJXI |
22 settembre 12, 11:40 | #66 (permalink) Top |
User |
Vi volevo porre una domanda, che forse può sembrare banale ai più, ma mi incuriosisce assai. Ho notato dalle belle foto di Fiore, che le tiranterie delle varie parti mobili, sono tutte via cavetto trecciato e sono tutte "pull", ma come si faceva ad ottenere l'effetto contrario visto che il cavetto lavora solo a tirare? Mi è parso di vedere (ma forse mi sbaglio) che non ci sia l'equivalente tirante dalla parte opposta, quindi non riesco a spiegarmi come, una volta tirato il leverismo, possa poi rimettersi a zero e muoversi dalla parte opposta, erano forse a molla? Ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere tempo a darmi una spiegazione. ciaooo
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
22 settembre 12, 12:54 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
il comando alettoni per esempio ha 4 fili, due che escono dal retro della fuso e due dal posto guida, per i comandi in coda lo stesso, le pulegge sono doppie i direzionali sono comandati da un tirante al sx, un tirante al dx ed uno che collega i due direzionali nei lati interni, chiudendo il circuito
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 settembre 12, 13:19 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
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fai alla svelta a riparare l'opel che lo voglio vedere triturato dai razzi. E comunque anch'io avrei lasciato scoperto il BE come nell'originale. Un metodo inglese per tenere giù l'orapronobis è passargli sul bordo uno stecchino con il ciano. Dovrebbe insinuarsi (il ciano) e compiere l'extra incollaggio del bordo. Comunque mi digo: bordo d'entrata nudo. Bon |
22 settembre 12, 13:49 | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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anche una passata di vernice a fine lavoro aiuterebbe, è un sistema che si usa per proteggere le decals applicate sul rivestimento, una spruzzata di trasparente che unisca tutto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 settembre 12, 13:50 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.582
| Citazione:
All'inizio della costruzione avevo pensato di riprodurre tutte le carrucole/pulegge per muovere i direzionali e l'elevatore del mio modello. Poi, per evitare di imbarcarmi in un lavoro lunghissimo (...provate a contare i cavi e le carrucole!!!) e dal risultato incerto, ho deciso per installare un servo nell'elevatore (come da progetto) e due servi nell'ala che comandano i direzionali tramite due bowden messi dentro ai montanti principali in alluminio. ......però con tutte le carrucole sarebbe stata una vera figata.... q | |
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