10 settembre 12, 13:06 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: cremona
|
Ettore mi dispiace per l'accaduto.. appena ho visto il video ho pensato subito agli alettoni invertiti,ma si vede una correzione a sinistra,la ricevente è stata controllata non da problemi. escluso i montanti che potrebbero dare seri problemi, ho visto che i due direzionali hanno l'asta di comando rigida,non push-pull,e mi pare anche di diametro piuttosto piccolo,questo potrebbe essere un problema nelle virate in cui il comando spinge,con la conseguente torsione dell'asta.non mi sembra però il tuo caso,visto il repentino scarto a dx,flutter dei direzionali? il traino non andava piano... icio
__________________ www.gac-cremona.it |
10 settembre 12, 13:20 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Dai Ettore che se lavori per tempo riesci a sistemare il modello per l'unico e originale raduno Alianti Vintage di Cremona!!! Hai ancora un paio di settimane, se ti serve una mano o del materiale fai un fischio. | |
10 settembre 12, 13:21 | #56 (permalink) Top |
User | sicuro guardo solo le figure
__________________ www.masali.com |
10 settembre 12, 13:52 | #57 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Chi è il permaloso e sclerotico con l'aggravante di essere più giovane di me ? P.S. c'è ancora gente che si affida a me per il collaudo dei suoi modelli. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 settembre 12 alle ore 13:56 | |
10 settembre 12, 15:06 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Non voglio seccarvi oltre e quindi svelo il motivo del crash (....tanto nessuno lo avrebbe MAI indovinato.) Si è staccato l'Oratex sulla parte superiore dell'ala destra. Fotogramma tratto dal video, purtoppo non in HD: La mia enorme fesseria, causata da faciloneria e inesperienza, nasce dal desiderio di replicare l'OPEL RAK. 1 esposto in un museo in Germania: Come si vede il bordo di entrata è privo di ogni ricopertura. Ma.....: 1) Il full-size esposto nel museo non ha mai volato. 2) E' la prima volta che uso l'Oratex. Ho solo esperienza con l'Oracover. 3) Non ho usato Balsalok o collanti aggiuntivi sul compensato da 0,4 mm. che ricopre il bordo d'entrata. 4) E' evidente che IN QUEL particolare punto non ho scaldato a sufficienza il ferretto e/o la colla dell'Oratex era vecchia e non ha funzionato. Nell'ala sinistra e sui piani di coda l'Oratex si è incollato benissimo. Ieri ho fatto una prova empirica ma efficace con un semplice asiugacapelli a 40 cm. circa dal bordo d'entata: l'Oratex si alza immediatamente LUNGO QUASI TUTTA L'ALA destra, formando qualcosa di molto simile a un aerofreno. In sostanza ho fatto una immane cazzata che in aggiunta a una buona dose di sfiga, ha causato il (mezzo) disastro. L'utente Sciurpadrun ha scattato una foto del modello in volo che mostra ancor meglio il distacco dell'Oratex. q P.S.: mi spiace veramente che due carissimi Amici che ammiro, rispetto e invidio per quello che fanno e che sanno, punzecchiarsi ed entrare in attrito. Daltraparte cosi' è la vita........e posso farci niente |
10 settembre 12, 15:13 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mamma ma che sfiga
__________________ www.masali.com | |
10 settembre 12, 15:28 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: cremona
|
carissimo Ettore,sfiga mica tanto..se ti fosse successo a trecento metri di quota non avresti salvato neanche la legna per accendere il caminetto...diciamo che nella sfiga è andata bene.hai peccato di ingenuità ma ci stà,a volte,quando si cerca di riprodurre tutti i particolari si corre il rischio di mettere "in secondo piano" la struttura del modello. comunque sono sicuro che nel giro di poco rivedremo in volo l'Opel Rak.1... cambia però il sistema di controllo dei direzionali ciao icio
__________________ www.gac-cremona.it |
Bookmarks |
| |