02 agosto 12, 16:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Bello, veramente originale...aspetto con ansia il collaudo!!! Io il razzo lo proverei prima a terra, poi si puo anche provare a fare un'altro esperimento... Ci si vede nel W.E. ciao
__________________ Ciao Luca |
26 agosto 12, 01:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao a tutti. Ho finito l'OPEL RAK.1 e ho fatto qualche foto in quel che resta del prato adiacente alla pista del G.A.P.. Sono un po' (molto) incazzato perchè nessuno mi aveva detto che di Oratex bianchi ce ne sono due: white e natural-white. L'ho scoperto quando ho finito di ricoprire il modello con Oratex white. E' un vero peccato perchè con il natural-white si intravedeva tutta la struttura dell'ala........ma ormai è fatta. Adesso mi attendono due collaudi: il primo come semplice aliante trainato......e il secondo CON IL RAZZO!!!! Ciao. ettore P.S.: l'OPEL RAK.1 ricostruito (dopo il crash del 1929) ed esposto in un museo in Germania: RC Groups - View Single Post - 1/4 scale Opel Rak Ultima modifica di quenda : 26 agosto 12 alle ore 01:29 Motivo: Aggiunto link |
01 settembre 12, 11:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Una curiosità: dopo il collaudo, le tue intenzioni sono quelle di andare in volo come trainato ed accendere il razzo in quota oppure decolli da terra con il razzo (e il dolly) ? Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
02 settembre 12, 14:43 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzitutto devo collaudare l'OPEL RAK come semplice aliante trainato, senza razzo, accenditore, regolatore e batteria. Mi auguro che si comporti bene ma con un peso di 2,8 Kg. e un'apertura alare di 2,3 mt., non mi faccio tante illusioni e mi accontento di restare in volo per 3 o 4 minuti.... Come secondo test ho intenzione, dopo aver montato tutto l'armamentario propulsivo, di accendere il razzo dopo aver sganciato a quota di sicurezza. La curiosità è tanta.........con 1,2 kg. al secondo di spinta per 8,5 secondi, cosa succederà?? Sicuramente il modello non salirà in candela ma mi auguro che almeno un po' di quota la faccia..... Altra grande incognita è la controllabilità del modello durante l'accensione del razzo. In ogni modo tentare di decollare da terra con un dolly lo escludo per la scarsa durata della spinta del razzo. Se tutta la faccenda del razzo NON si rivelerà una enorme baggianata (...per non parlare del rischio di una incredibile esplosione in volo.....), allora mi piacerebbe realizzare il piccolo Me-163 Komet della Cloud Models che, pesando poco più di 1 Kg., potrebbe decollare da terra senza problemi. Ciao! ettore | |
09 settembre 12, 15:08 | #18 (permalink) Top |
| Disastroso collaudo
Ciao a tutti. Ieri abbiamo "collaudato" l'OPEL RAK.1. Come si vede dal breve video si e trattato di un disastro. Capire la causa del crash non è stato facile.........ma garantisco che quanto è accaduto era veramente imprevedibile. Qualcuno vuole provare a indovinare? .....il quiz ovviamente non è rivolto agli Amici del Campo di Persichello.....che voglio ringraziare per la sempre grandissima disponibilità e pazienza. I danni al modello sono tanti ma ce la metterò tutta per rimetterlo in sesto. ettore |
09 settembre 12, 15:21 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |