Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 21:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
Elektro junior vs radian pro

ciao

qualcuno che ha potuto provare e confrontare i due modelli

Parkzone Radian PRO PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

elektro junior con motore brushless - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

che mi dici sotto il punto di vista:
termica
volo in pianura
acrobazie
robustezza
potenza motore
varie ed eventuali
Vecchio 21 luglio 12, 11:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
Io ti posso dire che avendoli visti entrambi , bene o male sono tutti uguali, sono gommoli.
Ormai sono più di cinque anni che ho un EJ e tra tutti è per me il miglio compromesso
qualità prezzo, ha un signor motore Brushless, ogiva con piattello in alluminio e pale caricate al carbonio e nonostante le due celle lipo tira tantissimo.( fatevi il conto del solo costo di queste tre parti.....ed il resto è gratis!)
Il profilo come tutti i suoi cugini è portatissimo , infatti se si prova ad andare a manetta si vedrà il modello andare in verticale , incredibile.
Non ha flap ma non credo che ne abbia bisogno, è robustissimo, e la cosa vincente a mio avviso è il suo design ........assomiglia ad un aliante
Forse avrai capito che ne sono immamorato, ha volato in pendio tantissime volte, sia in dinamica " trevignano" cha al vettore, certo non puoi chiedergli affondate velocissime.......perché giustamente dopo un pó va in flutter l'ala, ma per quanto riguarda un acrobazia base fa tutto
L'unica cosa che ti consiglio di fare nel caso ti avessi convinto è di dare un pó di negativa all'attacco del motore in fase di assemblaggio e nel montaggio con dei piccoli spessori dai un pó di destra al motore.
Apparte tutto, sono ottimi modelli tutti e due, anche il cugino EG....MA COSTA SECONDO ME UN BOTTO !

Fabio
Vecchio 25 luglio 12, 23:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
grazie delle info.
c'è qualcun altro che vuole aggiungere suoi commenti ed idee?
Vecchio 26 luglio 12, 19:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
sono anche io possessore di un Elektro Jr. e concordo pienamente con quanto detto da Tozzifan.
Ci volo praticamente quasi tutti i giorni a pausa pranzo sui pendii casarecci (sulle colline del Fermano, nelle Marche, dove viso e lavoro) e fa egregiamente il suo dovere da gommolo.
Il modello è un gommolo con tutti i suoi pregi (se cadi e sbatti male lo aggiusti sempre) e limiti (di velocità, strutturali, acrobatici....)
vola bene, con piccole termiche va su, ottimo in dinamica, come dice Fabio ha le sembianze di un aliante, il motore ha un ottimo spunto e per essere un gommolo è robusto.

il Radian lo ho visto volare al Cucco, anche in contemporanea con il mio EJ e grandi differenze in termini di doti di volo non ne ho viste.
Il Radian dovrebbe avere anchei flap eventualmente da usare per il profilo variabile (non certo per il butterfly che su un modello del genere non serve a nulla).
Sempre al Monte Cucco ho osservato molto bene il Radian a terra e sembra anch'esso ben fatto; l'EJ è secondo me più robusto sotrattutto nel trave di coda e negli impennaggi.

i modelli in linea di massima si equivalgono e volano bene entrambi.
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 00:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
io ho il radian pro... ha una manofrabilità impressionante e poi se hai poco spazio, inserisci i flap e atterra come un elicottero
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 03:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
sono anche io possessore di un Elektro Jr. e concordo pienamente con quanto detto da Tozzifan.
Ci volo praticamente quasi tutti i giorni a pausa pranzo sui pendii casarecci (sulle colline del Fermano, nelle Marche, dove viso e lavoro) e fa egregiamente il suo dovere da gommolo.
Il modello è un gommolo con tutti i suoi pregi (se cadi e sbatti male lo aggiusti sempre) e limiti (di velocità, strutturali, acrobatici....)
vola bene, con piccole termiche va su, ottimo in dinamica, come dice Fabio ha le sembianze di un aliante, il motore ha un ottimo spunto e per essere un gommolo è robusto.

il Radian lo ho visto volare al Cucco, anche in contemporanea con il mio EJ e grandi differenze in termini di doti di volo non ne ho viste.
Il Radian dovrebbe avere anchei flap eventualmente da usare per il profilo variabile (non certo per il butterfly che su un modello del genere non serve a nulla).
Sempre al Monte Cucco ho osservato molto bene il Radian a terra e sembra anch'esso ben fatto; l'EJ è secondo me più robusto sotrattutto nel trave di coda e negli impennaggi.

i modelli in linea di massima si equivalgono e volano bene entrambi.
Ciao Ercolizzato
Per le vacanze ho già portato a Pescara due alianti, il mitico EJ e ASW 28 di 2,80 mt
La prossima sett. che torno porterò un 4 metri...... Così sarò apposto per le ferie
Dopo 11 ago sto fisso a Pescara/ Silvi marina , così o vengo a trovarvi o ci si vede al vettore.
Un bacio a tutta la cricca.
F

Scusate l' OT

Ultima modifica di tozzifan : 29 luglio 12 alle ore 03:37
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 08:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
forever

Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ciao

qualcuno che ha potuto provare e confrontare i due modelli

Parkzone Radian PRO PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

elektro junior con motore brushless - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

che mi dici sotto il punto di vista:
termica
volo in pianura
acrobazie
robustezza
potenza motore
varie ed eventuali
elektro Junior forever.....parlo da principiante! Vola praticamente da solo, molto meglio di altri alianti pubblicizati come "eccezionalI" e che risultano inguidabili da chiunque!
Vecchio 29 luglio 12, 12:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Ciao Ercolizzato
Per le vacanze ho già portato a Pescara due alianti, il mitico EJ e ASW 28 di 2,80 mt
La prossima sett. che torno porterò un 4 metri...... Così sarò apposto per le ferie
Dopo 11 ago sto fisso a Pescara/ Silvi marina , così o vengo a trovarvi o ci si vede al vettore.
Un bacio a tutta la cricca.
F

Scusate l' OT
io vado in ferie il 9 e ci vediamo sicuramente al vettore (mettiamoci daccordo poi sul giorno); se vuoi venire a trovarci a Fermo sei il benvenuto e faremo traino.
P.S. ieri al vettore giornata grandiosa!!!

scusate anche a me per l'O.T. e ora parliamo di Elektro JR.
ieri al Vettore lo ho usato come sondino per verificare le condizioni; inizialmente tutto moscio, poca dinamica e zero termiche; poi piano piano è arrivato il vento e qualche bolle calda.
alla fine ho volato un ora con il mio gommolo mentre tutti erano a terra con i loro supermodelloni in fibra a fare chiacchiere.
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 01:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Non conosco il Radian in volo, ma l' Elektro JR lo trovo un ottimo modello.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks