27 luglio 12, 14:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
|
Grazie a tutti per i complimenti e per i preziosi consigli!!! E' un po' presto per cantare vittoria ma mi sto prendendo delle grandissime soddisfazioni con questo progetto!! Questa mattina ho tolto dallo scaletto il tutto e piano piano comincia a comparire la forma definitiva, l'entusiasmo è alle stelle! |
03 agosto 12, 18:59 | #14 (permalink) Top |
| Pensare che quel pannello attrezzi me lo aveva regalato la moglie parecchi anni fa e per mancanza di tempo/voglia lo ho montato solo questa primavera (molto utile). Per il resto il lavoro procede, ho concluso il rivestimento, incollato e sagomato la punta e la coda, stuccato tutte le imperfezioni e iniziata la costruzione del direzionale fisso. Appena pronto per la fibratura seguiranno foto |
06 agosto 12, 14:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Come vorrei... uno che mi rimette a posto il laboratorio con tutti gli attrezzi al posto giusto... pensa che fico se uno potesse lasciare in disordine per ritrovare tutto in ordine!!! Claudio Come disse qualcuno: "una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata" così ci consoliamo |
08 agosto 12, 15:23 | #16 (permalink) Top |
|
Finalmente ho concluso la fusoliera. E' stata stuccata e carteggiata tre volte prima di ottenere un risultato soddisfaciente, eventuali altri avvallamenti che si presenteranno dopo aver dato il fondo li correggerò con lo stucco metallico. La prossima fase, per me la più critica, sarà il rivestimento in fibra
|
08 agosto 12, 15:48 | #17 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Meglio usarlo dopo la fibratura che direttamente sul legno, eventuali ulteriori cartavetrature scaverebbero il legno senza toccare lo stucco. | |
08 agosto 12, 19:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Bel lavoro Gwaihir, ma toglimi una curiosità, sono andato a rivedere le tue foto della fusoliera sullo scaletto e non ho visto nessuna predisposizione per le ali, ne tantomeno nessun Karman sulla fusoliera, come intendi fissarle?
__________________ Tonino |
08 agosto 12, 19:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Però... In effetti... Non si vede ne carman ne i fori per le baionette! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |