Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 10:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Grazie ragazzi troppo buoni!! Come ho detto nel mio primo post non è tutta farina del mio sacco! Gli stampi mi sono stati gentilmente prestati dall'amico Prof Lelio Zezza il quale mi ha anche tagliato alla cnc i supporti della coda da una tavoletta di fibra di carbonio da 2mm oltre a darmi preziosi consigli per la costruzione... comunque vado avanti spero di poterlo collaudare domenica prossima!
Grazie a tutti!
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Arisalve!
mi scuso con gli amici e dunque volevo aggiornarvi sul collaudo del modello..bhe' come quasi tutti i miei collaudi non è andato proprio bene..il modello è salito su dritto quasi in verticale con 3/4 di gas, ma purtroppo non comandava a sx!! per fortuna mi è caduto su un ulivo con 0 danni!
Dopo aver fatto delle prove ho realizzato di dover aumentare la superfice delle parti mobili che ho provveduto ad allungarle con due fasce di fibra di carbonio laminate ad hoc vedi foto. Con la modifica il problema si è nuovamente ripresentato!! ma dando un'occhiata con piu' attenzione ho notato che un servo esegue un'escursione olto piu' corate dell'altro!! Come mi sia sfuggito prima è UN MISTERO!!!
Oggi ho realizzato che avevo un settaggio strambo sulla radio ed ho resettato tutto..forse adesso le superfici mobili sono piu' che generose ma..vedremo nel collaudo di domenica prossima!
Files allegati
Tipo file: rar IMG_4668.rar‎ (2,36 MB, 65 visite)
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Complimenti per tutto il lavoro! Bel modello! vedrai che domenica con il problema risolto voli da dio!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks