![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Ala completa! ASvevo dimenticato di dire che ho "inscatolato" i due congheroni con balsa da 2 mm mentre nella parte cove si unisce con la baionetta dei terminali li ho inscatolati con compensato di betulla da..0,8 mi sembra.. Ho laminato i due piani di quota a tavoletta con della fibra da 16gr interposta fra due vetri..il primo tentativo na schifezza tutto attaccato ai vetri..il secondo ho usato una pellicola in pvc e il risultato è stato soddisfacente! I supporti per i piani di fibra di carbonio da 2mm sono stati disegnati e tagliati alla cnc dall'amico Lelio ..mi scuso ma non ho fatto le foto dei particolari ![]()
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! Ultima modifica di Davide72 : 20 luglio 12 alle ore 10:17 |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
questo è il modello ricoperto...nel week-end fissero' i piani al trave di coda e l'ala..
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
davvero non male Davide! Un bel modello..la trave di coda la hai fatta tu?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Ho pesato il tutto inclus al netto di motore, regolatore e batteria viene scarso 518gr...accetto consigli su motorizzazione ![]()
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Gia' speriamo voli bene! per la motorizzazione nessuno mi sa consigliare? Un amico mi ha consigliato uninrunner con riduttore al fine di poter mettere un'elica bella grossa...a me servirebbe un motorino per farlo salire in quota e poi cercare le termiche!! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
| Citazione:
![]() Caro Davide, so cosa vuol dire progettare e realizzare un aliante partendo da zero! anche io mi sono cimentato in un'avevntura simile alla tua ma a differenza di te ho lavorato in team con altri due amici. tu invece hai fatto tutto da solo e ti meriti quindi un applauso alla terza potenza!!! quando farai volare la tua creatura ti darà immense soddisfazioni e un appagamento enorme pari a tutto il lavoro e l'impegno che ci hai messo. ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Veleggiatore "Salto H101" | Max | Aeromodellismo | 4 | 01 aprile 11 17:42 |
veleggiatore scuola "junior" 1950 | eros | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 13 | 11 ottobre 10 18:37 |