16 luglio 12, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User | rispetto per il monte Vettore
Vorrei sensibilizzare tutti i frequentatori del pendio sul rispetto dovuto e necessario per conservare la bellezza e la sacralità di questa incantevole e unica, a suo modo, montagna Rispetto ecologico: fascette, nastro telato, schegge di legno, frammenti di bustine.. quando siamo arrivati non erano lì e quando ce ne andiamo non devono esserci Rispetto civile: le auto (indipendentemente che siano prive o meno del permesso) non parcheggiamole fuori della piazzola lastricata dai sassi.. l'erba stenta a crescere nei dintorni della piazzola e vi assicuro che la Forestale di Montegallo è estremamente sensibile a questo problema al punto di NON chiudere più un occhio con le auto sprovviste di permesso Rispetto acustico: piace a tutti noi sentire il sibilo del vento e dei modelli che lo cavalcano.. si crea una specie di intimo rapporto con il modello stesso apprezzandolo ancora di più.. se solo riuscissimo ad evitare di generare inutili schiamazzi... è bellissimo ritrovare il vecchio amico che da tempo non incontravamo e un abbraccio e un saluto con tono moderato è quanto di più bello si possa fare. Discorso a parte per le dichiarazioni di direzione... qui il vocione aiuta ed è indispensabile :-) Perdersi nella natura è bellissimo... facciamolo discretamente e rispettiamo il Sacro Monte |
16 luglio 12, 23:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: M.Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! | |
17 luglio 12, 14:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Cossignano (AP)
|
....Naturalmente non posso che essere d'accordo anche io... ..speriamo in un po più di accortezza da adesso in poi... PS: i legnetti erano tutti del fox stroncato a Stronca ...cmq finchè si tratta di legnetti, è solo natura che torna alla natura... ...alla prossima sul Vettore |
17 luglio 12, 16:10 | #4 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Torniamo su' questo WE?
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
17 luglio 12, 17:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Quoto in pieno e pur non frequentando il pendio (ma avevo fatto anni fa una richiesta analoga per quello che frequento io), aggiungerei: NON BUTTATE LE CICCHE SUL PENDIO!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
17 luglio 12, 17:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
| Assolutamente vero, ritengo molto importante per il volo dichiarare anche a voce alta una discesa prodromica all'acrobazia o una situazione, vuoi di buca, vuoi di uscita da qualche manovra, per il quale è necessario effettuare un contro pendio.
|
17 luglio 12, 18:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciò che dici è sacrosanto ma ti prego di non generalizzare. rispetto ecologico: concordo in pieno. rispetto civile: concordo appieno, le auto sulla parte erbosa se non sbaglio però erano quelle dei "cugini" volovelisti. Rispetto acustico: si qualche schiamazzo c'è stato ma col vento tra i 50 ed i 70 km/h giusto con il LIS.... | |
17 luglio 12, 19:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nessun riferimento preciso e nessuna data in particolare La mia era solo una riflessione maturata dopo tanto tempo. Alla prossima occasione sarà un vero piacere conoscerti e volare insieme | |
18 luglio 12, 11:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| ma che palle !! Citazione:
Perchè non mettiamo su un altarino e col capo cosparso di cenere non diciamo tutti una preghiera .... in SILENZIO ?? Ma siete tutti impazziti ?? CHI e DOVE ha mancato ??? Ma piantatela !!! sembra davvero di essere al catechismo , chi riprende di qua chi ammonisce di la'. NON vedo e NON mi sembra ne di mancare di rispetto alla natura ne di mancare verso il civile solo perchè magari chiamo un contro... Mi sembra invece che in nome della civiltà e buone maniere "qualcuno" (e non solo il qui Emidio) si riempia la bocca ammonendo qua è la per delle sciocchezze madornali. SVEGLIA !!!! siamo nel 2012 ed i problemi veri non sono certamente lo schiamazzetto innocente del vettore o del cucco !!! poi se proprio non ci vuoi sentire .... basta che metti quattro passi uno in fila all'altro e.... te vai .... Amen. Ah!! un'altra cosa, in tutto questo non ho MAI sentito delle lamentele "ONLINE" ovvero immediatamente e dirette all'interessato. PERCHE' ???? magari bastava dirlo al momento e .... magari il TRASGRESSORE si rendeva conto e....... Evitavamo tutti questo scassamento generalizzato ed anonimo assolutamente inutile. Piuttosto , imparateve a volà, che ad ogni picchiata (dichiarata strillando) era necessario evitarne a zigzag due o tre !!! Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
18 luglio 12, 15:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
Bookmarks |
| |