rispetto per il monte Vettore - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 12, 23:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di clavicola

Data registr.: 28-04-2008
Invia un messaggio via MSN a clavicola
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
..forse perchè se l'interessato si presenta "dal vivo" come te in modo così aggressivo e prepotente una persona normale preferisce scantonare, o magari raccontarlo al primo forestale che incontra...
Sei anche tu uno di quelli convinti che a un aliantista da pendio tutto è consentito perchè "lui può"? Quelli per cui il bercio di un modellista deve essere musica per tutti? La cagnara sgangherata uno "schiamazzetto innocente"? Con l'aliante ti vendono la licenza di rompere gli zebedei anche a chi gli schiamazzi in montagna NON LI VUOLE SENTIRE, innocenti o colpevoli?

Poi non ci si può lamentare se in cima ai pendii compaiono reti, paletti, cancelli, cani e grossi villici col bastone...
per me una persona che preferisce non parlare al momento e non vedere l'ora di tornare a casa per raccontare a terzi magari non presenti al momento o qui sul barone rosso come già è successo, a mio giudizio personale, è una povera pecora senza sapore smarrita sul monte vettore. se ci si pone con educazione non credo che dall'altra parte si possa trovare un'atteggiamento aggressivo o/e prepotente come dici tu. siamo li tutti quanti per divertirci chi in un modo o nell'altro quindi non vedo motivo di partire con pregiudizi verso alcune persone, le stesse che in pendio non hanno problemi a relazionarsi con tutti gli altri. se poi qualcuno non desidera nessun tipo di schiamazzo o si sente offeso per un pó di confusione a mio avviso e pensiero personale puó decidere liberamente se stare a casa, andare al mare per trovare un pó di pace o semplicemente allontanarsi di qualche metro fino a tal punto da non sentire nessun tono di voce fastidioso. siamo in democrazia, credo che ognuno possa dire ció che vuole sperando che questa volta non venga cancellato quanto scritto sopra come giá successo su richiesta di qualcuno. forse posso risultare troppo diretto e magari ignorante...bè preferisco essere cosi che bisbigliare sotto voce senza pensare poi che le parole girano, rotolano e prendono forma. Innocenti o colpevoli? e che stiamo in processo? questa domanda potevi evitarla, ma va bene cosi almeno posso farmi un'idea anch'io.

NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'......
clavicola non è collegato  
Vecchio 18 luglio 12, 23:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
zulter non è collegato  
Vecchio 18 luglio 12, 23:22   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Ti spiego

Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Ciao Giancape,
posso chiederti il motivo di una risposta così accanita e punteggiata?
Rileggendo i messaggi, mi sembra che nessuno si sia riempito la bocca di ammonizioni anonime, ne tantomeno ci sono riferimenti a qualcuno nello specifico...

Comunque, per quel che può contare il mio parere, nelle ultime giornate al vettore, sinceramente un po di "schiamazzo gratuito" l'ho avvertito.
Premetto, non mi riferisco a nessuno in particolare, e sinceramente nel campo dove volo, spesso sono anche io un caciarone.. ..ma sul Vettore, a mio avviso, l'atmosfera dovrebbe essere diversa.. ..lo dice pure la descrizione di questa discussione qui sul barone:
"AEROMODELLISMO ALIANTI (Spazio dedicato alle discussioni sul volo silenzioso)".
L'atmosfera dovrebbe essere diversa non solo per il tipo di volo ma anche perchè spesso siamo in molti e di gruppi diversi, e a parer mio, evitare di urlare, è anche una forma di rispetto per gli altri.
Ribadisco che è il mio personale parere, non la voglio fare più patetica di quella che è, hai ragione anche tu quando dici che i veri problemi non sono questi.. ..però fa bene anche parlare di queste cose meno importanti (altrimenti anche questo forum sarebbe ridotto a poche pagine).

..dimenticavo, sicuramente io sono uno di quelli che sta cercando di "imparare a volare" in pendio, e probabilmente ti farà zizzagare un altro po di tempo quando picchierai le prossime volte

Facciamo così, la prossima volta che siamo entrambi al vettore, ci presentiamo, ci beviamo qualcosa insieme e magari mi dai pure qualche dritta sul volo in pendio...
..senza urlare però
Io ho 51 anni e di sentire cosa devo o non devo fare ne ho le tasche piene.

Il fatto è che da un poco di tempo ovunque ci sia la presenza del mio gruppo qualcuno ha da dire la sua (guarda anche i post precedenti).
Da qui lo sfogo e ,rendere per mail o per forum gli stati d'animo o il modo di intendere una cosa è sempre molto difficile nonostante la presenza degli emoticons.

Ciò detto se una persona è allegra non vedo perchè dovrebbe cambiare il suo stato solo per il fatto di avvicinarsi in pendio, Ma andiamo, come hai detto tu si tratta di semplice schiamazzo gratuito e, in fondo, la nostra presenza nn è eterna e sinceramente neppure mi sembra che il pendio sia cosparso di rifiuti o pezzi di aeroplano sparsi.

Tutti un po' esagerati ??

Comunque grandissimo piacere se ci incontriamo prossima volta, poi per le picchiate, in effetti cercavo qualcosa per sdrammatizzare ma sembra che i musi lunghi siano sempre la maggioranza !! (fatevela una risata ogni tanto, capito ?? (oh, non ce l'ho con te , chiaro eh !!))

Augh !!
Vecchio 18 luglio 12, 23:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Regà...
se si parla di domenica scorsa e s'è strillato, abbiate la pazienza di capire che con venti (misurati con strumento fattapposta) di 80 km/h era inevitabile.
Non vorrei che ci si riferisca ad un momento particolare quando in fase di atterraggio di un modello del peso di 8 Kg, abbiamo esortato a gran voce, ed io stesso ho urlato più vote, un modellista di lasciare la zona di atterraggio in quanto lo stesso si attardava a liberarla....
Tra il mancare di rispetto alla montagna od evitare possibili danni a cose o presone, ho preferito la seconda
zulter non è collegato  
Vecchio 18 luglio 12, 23:34   #25 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Direi, se siete d'accordo, di finirla qui.
Conosco personalmente, alcuni piu' altri meno, praticamente tutti quelli che hanno espresso la loro opinione qui in questo post.
Tutti allo stesso modo persone piacevoli e disponibili, con in comune la passione per il ns hobby ed il pendio.
Facciamo im modo che le polemiche non guastino il clima di amicizia e divertimento che normalmente si trova nei ns. pendii, ed alla prossima volta per godere del vento e della natura in compagnia!!
Un saluto
Carmine

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto
pipercubgiallo non è collegato  
Vecchio 18 luglio 12, 23:44   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Yeah !!

Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Conosco personalmente, alcuni piu' altri meno, praticamente tutti quelli che hanno espresso la loro opinione qui in questo post.
Tutti allo stesso modo persone piacevoli e disponibili, con in comune la passione per il ns hobby ed il pendio.
Facciamo im modo che le polemiche non guastino il clima di amicizia e divertimento che normalmente si trova nei ns. pendii, ed alla prossima volta per godere del vento e della natura in compagnia!!
Un saluto
Carmine
CARMINE SANTO SUBITO !!
Vecchio 18 luglio 12, 23:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Un saluto
Carmine
Di minchiate su di noi e altri "vicini a noi" ne hanno dette troppe nel tempo, generalizaando.... e' questa la verita'.

Cmq rispetto pure per te....ci vediamo in pendio
Vecchio 18 luglio 12, 23:49   #28 (permalink)  Top
Usur

Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
CARMINE SANTO SUBITO !!
Peccarita', so' anticlericale!!!

Vecchio 18 luglio 12, 23:54   #29 (permalink)  Top
Usur

Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
Di minchiate su di noi e altri "vicini a noi" ne hanno dette troppe nel tempo, generalizaando.... e' questa la verita'.

Cmq rispetto pure per te....ci vediamo in pendio
Appunto, basta minchiate, e spazio al divertimento ed al piacere di incontrarsi!!

See you!

Vecchio 19 luglio 12, 00:17   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
...
Ti ricordo che stiamo parlando di un paio di "contro" detti ad alta voce (molto vento) e quattro risate in compagnia !!...
Avevo letto "schiamazzetto innocente".
Quelle che a TE sembrano quattro risate e probabilmente sono OTTO risate a qualcun altro che va in montagna per stare a contatto della natura senza bisogno di radio, fusoliere, diruttori e atterraggi più o meno avventurosi sono soltanto una cagnara insostenibile. Il "paio di contri" ad alta voce per i non-modellisti sono effettivamente uno sgradevole e allarmante bercio.
Ricordo che
Citazione:
Al vettore ci sono km quadrati di silenzio, proprio sul pendio dove si vola e ci sono persone vieni a cercarlo ???
non funziona esattamente così. I "volatori" non hanno NESSUN diritto o privilegio per il fatto di pilotare alianti RC, non pagano affitti, concessioni, non chiedono permessi e non hanno esenzioni. Sono persone uguali agli altri escursionisti che hanno lo stesso diritto di stare nello STESSO posto, e può darsi che siano disturbati da vigorosi rumoreggiamenti aliantistici. Quindi cortesia e belle maniere, altro che "'zzo vuoi spostati più in là".
Anche a me piace vedere alianti nel cielo, possibilmente lontani da mie parti anatomiche... Ma se si comincia a bulleggiare, gli escursionisti sono molto più numerosi dei modellisti, alcuni abitano in paese e pagano la TARSU e l'IMU: chi credi che non potrà più andare in pendio in caso di controversia?

Non conosco il monte Vettore, e non posso dire nulla di persona. Ma all' Alpe di Siusi qualche "simpatico" gruppo di rumorosi aliantisti l'ho incontrato, ed ho incontrato diversa "rumenta aliantistica" simpaticamente lasciata in giro, da frammenti di aliante, brandelli di oracover, fascette, flaconi di ciano, nastri segnavento... E un paio di volte anche il tipo giovanilmente maschio e rude "'zzo vuoi fatti li 'zzi tua". Erano anni fa, magari sono migliorati nel frattempo. Ma a leggere certi interventi sembra che lo spirito sia ancora quello, per certuni.

Per dovere di cronaca, se l'evento era "ufficiale" la rumenta almeno di solito se la portavano via.
Alberto Nencioni non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks