16 luglio 12, 12:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Come giocattolo e' carino.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
16 luglio 12, 12:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
...con un po' di ballast, una fibratina leggera leggera e ben fatta alle ali e alla fuso, non potrebbe divenire un oggettino interessante? Sembra avere un profilo molto sottile. Inoltre essendo "girostabilizzato", anche con del vento leggero.. sembrerebbe comportarsi onestamente per la sua stazza Unico neo se non hai radio Spektrum.. e nel mio caso specifico una futaba 10c (pare non esserci un modulo compatibile) la vedo dura pilotarlo...
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 16 luglio 12 alle ore 12:28 |
16 luglio 12, 12:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Il problema di base sono le dimensioni. L'efficienza di un aliante di quell'apertura alare e' quella che e' (la fisica non e' un opinione!!). Sicuramente e' un bel prodotto (come tutti i BNF) anche se limitante (come hai fatto notare) per il fatto che sia dedicato solo alle Spektrum. A mio avviso puo' essere divertente a patto di acquistare un oggetto consci delle sue limitazioni. Ballast e fibratina a mio avviso sarebbero inutili e forse controproducenti. Nasce per un inviluppo di volo ben preciso e volergli far fare altro molto ptobabilmnete ne peggiorerebbe le prestazioni. Sicuramente non e' un oggetto da sbattere per terra in malo modo, ma che va trattato con molta cura.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
17 luglio 12, 00:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione: 86 cm di apertura alare e corda stretta ? = modello nervoso = continue micro correzioni di assetto in volo e alla minima distrazione Se vuoi divertirti nel prato dietro casa, meglio un F3K Arnaldo | |
25 settembre 12, 07:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Ma non c'é nessuno che lo ha provato e che ci puó dire come funziona questo sistema umx, che tanto promette. Si riescono ad agganciare le termiche? Ps.: per le termiche ho molti dubbi, er dimensioni ed ala.
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
25 settembre 12, 13:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2012 Residenza: Dove si può ...
|
Fra poco il modello che vola da solo. Lo porti al campo, lo accendi e porti i figli a scuola. Lui intanto decolla, vola e atterra. Poi, la sera, ti guardi il volo scaricato dalla telemetria... (inizio a diventare nostalgico, sintomo che sto invecchiando...vabbè...)
|
12 novembre 12, 13:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Rispolvero la discussione perchè alla fine è disponibile... con un ritardo direi di almeno 6 mesi perchè un modelletto del genere deve uscire a maggio con la stagione delle termiche anche in cantina e non a novembre! A parte questo ho letto un pò di opinioni in giro per Internet e pare che come al solito ci siano utenti soddisfatti ed altri meno... però sono americani e si sa... non hanno le mezze misure Personalmente penso sia un gran bell'oggetto ma che sia molto limitato dalle proprie dimensioni e dalle corde alari... Sicuramente avrà poca efficienza ma è anche vero che un aliante da 860mm di a.a. non devi mandarlo a quote stratosferiche o pretendere di volarci per due ore dopo lo sgancio... Qualcuno qui sul Barone lo ha provato? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |