ASK21 BNF E-flite - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 15:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
... la butto la', non so se è una cosa sensata.. rifare le ali centinate, in modo da "realizzare" delle corde piu' ampie e quindi renderlo meno critico?
Vecchio 14 novembre 12, 02:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Non l ho provato in volo ma l ho preso in mano, devo dire che è' un bel giochino.. Fatto bene per il tipo di modello... Sicuramente nn avrà prestazioni esagerate ma può esser divertente..
Da provare per il volo indoor!!
Vecchio 14 novembre 12, 11:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
...con un po' di ballast, una fibratina leggera leggera e ben fatta alle ali e alla fuso, non potrebbe divenire un oggettino interessante? Sembra avere un profilo molto sottile. Inoltre essendo "girostabilizzato", anche con del vento leggero.. sembrerebbe comportarsi onestamente per la sua stazza

Unico neo se non hai radio Spektrum.. e nel mio caso specifico una futaba 10c (pare non esserci un modulo compatibile) la vedo dura pilotarlo...
Citazione:
... la butto la', non so se è una cosa sensata.. rifare le ali centinate, in modo da "realizzare" delle corde piu' ampie e quindi renderlo meno critico?
Ma perchè accanirsi su questo modello?
Nessuno vieta di modificarlo e stravolgerlo fino a rifargli l'ala ma perchè non indirizzarsi su qualcosa di diverso?
Nel video, come hanno fatto già notare, si vede un modelletto che fa il suo dovere a patto che il pilota non si distragga troppo, appesantirlo non credo gioverebbe al suo modo di volare.
Vecchio 14 novembre 12, 12:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ma perchè accanirsi su questo modello?
Nessuno vieta di modificarlo e stravolgerlo fino a rifargli l'ala ma perchè non indirizzarsi su qualcosa di diverso?
Nel video, come hanno fatto già notare, si vede un modelletto che fa il suo dovere a patto che il pilota non si distragga troppo, appesantirlo non credo gioverebbe al suo modo di volare.
Giusto! .. e allora cosa suggeriresti di pari dimensioni, pari prezzo, RTF compresa la ricevente, la batteria e la fionda?

Dimenticavo, anche di pari "bellezza" che è certamente cosa soggettiva, ma tutto si puo' dire di quel modelletto tranne che sia brutto.
Vecchio 14 novembre 12, 12:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Giusto! .. e allora cosa suggeriresti di pari dimensioni, pari prezzo, RTF compresa la ricevente, la batteria e la fionda?
Se ti metti a rifare l'ala centinata o a fibrare il tutto, l'RTF se ne va a farsi fot...
A quel punto ti potresti costruire qualsiasi cosa!

Citazione:
Dimenticavo, anche di pari "bellezza" che è certamente cosa soggettiva, ma tutto si puo' dire di quel modelletto tranne che sia brutto.
Mai detto che sia un brutto modello

Ultima modifica di Baracca : 14 novembre 12 alle ore 12:55
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 01:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Domanda:
Ma ancora adesso c'é qualcuno che ha fatto volare questo pezzo di plastica e ci Sto arrivando! Dire se vale la pena comprare anche la radio spektrum per un piccolo aliante?

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 08:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor Visualizza messaggio
Domanda:
Ma ancora adesso c'é qualcuno che ha fatto volare questo pezzo di plastica e ci Sto arrivando! Dire se vale la pena comprare anche la radio spektrum per un piccolo aliante?
Io con i micro modelli ci ho giocato molto, me li facevo e progettavo da solo. Una volta feci un'aliantino con 80 cm di ali con cox 0,10 in pinna che pesava 220g ma non esistevano servi, rx e batterie micro!!! Solo l'impianto radio pesava quasi 100g.
Per esperienza ti dico che sono divertentissimi in quanto ogni volta che riesci a farne volare uno lo fai dopo decine di tentativi di settaggi e messe a punto, il volo non è mai, ma proprio mai, paragonabile ad un modello grande ma la soddisfazione di mandarne uno piccolo è più grande. Se si accettano questi "limiti" sono sicuro che sarà molto divertente ed ha una sua ragione di esistere, se invece pretendi quello che non puoi avere allora comprane un'altro.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 11:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
io, della stessa serie, ho il GeeBee ed è divertentissimo, un po carognetta in atterraggio ma va bhè, qualcosa bisogna pure sbagliare ogni tanto.
A parte l'inizio che mi ha dato problemi, ma non per colpa mia, e peraltro già discusso ampiamente in altre sezioni; il modello a mio avviso vola divinamente con questo sistema; non sarebbe assolutamente possibile farlo volare così, in esterno, se non l'avesse.
Non so dire quanto sia stato il vento ma si sentiva eccome.

Se questo aliantino vola bene? non saprei e piacerebbe saperlo anche a me! io ho solo l'esperienza del GeeBee ma se vola uguale ... è parecchio divertente.

Purtroppo, rispondendo ad un altro utente, obbligo sistema spektrum ; pazienza!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 16:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
ciao a tutti ragazzi!! scusate se utilizzo questa discussione un po vecchiotta ma non volevo aprirne un altra!!
ora che è passato un po di tempo, qualcuno di voi ha provato questo "giocattolino"!??? sarei proprio curioso, anche perchè l ho trovato su un sito tedesco, e si porta a casa spedito con circa 85-86 euro!!! dando un occhiata su youtube ho visto che trainarlo e lanciarlo con l elastico è il modo migliore per odiarlo!!!
però sembra che in pendio, cioè in collina con una bavetta di vento non sia proprio male!!
chiaramente nulla a che vedere con un aliante da piu di un metro di aa.....però boh sarei curioso di sapere se è un passatempo valido!
Vecchio 05 marzo 14, 17:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Io ce l'ho...

è il mio primo modello e l'acquisto è stato spinto proprio dal fattore spektrum BNF...
ho una dx6i...

volendo lo trovi anche a meno..non ricordo il sito ma l'ho visto a 65 euro in offerta.
lascerei perdere l'elastico...come l'uso in pianura,per intenderci il kit di lancio è ancora nella sua confezione.
In pendio è divertente anche con vento "forte"...
Di sicuro non è un modello acro,escono bene i loop (se non c'è troppo vento) e i tonni li fai solo a seguito di una picchiata...

Non so quali sono le tue capacità e non ho idea se è un modello facile/difficile per un principiante...io ne vengo dagli elicotteri e mi è sembrato molto intuitivo e divertente.

Per me è un passatempo valido...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks