12 novembre 12, 15:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
... la butto la', non so se è una cosa sensata.. rifare le ali centinate, in modo da "realizzare" delle corde piu' ampie e quindi renderlo meno critico?
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
14 novembre 12, 02:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
Non l ho provato in volo ma l ho preso in mano, devo dire che è' un bel giochino.. Fatto bene per il tipo di modello... Sicuramente nn avrà prestazioni esagerate ma può esser divertente.. Da provare per il volo indoor!!
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
14 novembre 12, 11:17 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Citazione:
Nessuno vieta di modificarlo e stravolgerlo fino a rifargli l'ala ma perchè non indirizzarsi su qualcosa di diverso? Nel video, come hanno fatto già notare, si vede un modelletto che fa il suo dovere a patto che il pilota non si distragga troppo, appesantirlo non credo gioverebbe al suo modo di volare.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | ||
14 novembre 12, 12:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
Dimenticavo, anche di pari "bellezza" che è certamente cosa soggettiva, ma tutto si puo' dire di quel modelletto tranne che sia brutto.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
14 novembre 12, 12:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
A quel punto ti potresti costruire qualsiasi cosa! Mai detto che sia un brutto modello
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 14 novembre 12 alle ore 12:55 | |
30 novembre 12, 01:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Domanda: Ma ancora adesso c'é qualcuno che ha fatto volare questo pezzo di plastica e ci Sto arrivando! Dire se vale la pena comprare anche la radio spektrum per un piccolo aliante?
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
30 novembre 12, 08:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per esperienza ti dico che sono divertentissimi in quanto ogni volta che riesci a farne volare uno lo fai dopo decine di tentativi di settaggi e messe a punto, il volo non è mai, ma proprio mai, paragonabile ad un modello grande ma la soddisfazione di mandarne uno piccolo è più grande. Se si accettano questi "limiti" sono sicuro che sarà molto divertente ed ha una sua ragione di esistere, se invece pretendi quello che non puoi avere allora comprane un'altro. Claudio | |
30 novembre 12, 11:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
io, della stessa serie, ho il GeeBee ed è divertentissimo, un po carognetta in atterraggio ma va bhè, qualcosa bisogna pure sbagliare ogni tanto. A parte l'inizio che mi ha dato problemi, ma non per colpa mia, e peraltro già discusso ampiamente in altre sezioni; il modello a mio avviso vola divinamente con questo sistema; non sarebbe assolutamente possibile farlo volare così, in esterno, se non l'avesse. Non so dire quanto sia stato il vento ma si sentiva eccome. Se questo aliantino vola bene? non saprei e piacerebbe saperlo anche a me! io ho solo l'esperienza del GeeBee ma se vola uguale ... è parecchio divertente. Purtroppo, rispondendo ad un altro utente, obbligo sistema spektrum ; pazienza!!! |
05 marzo 14, 16:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
ciao a tutti ragazzi!! scusate se utilizzo questa discussione un po vecchiotta ma non volevo aprirne un altra!! ora che è passato un po di tempo, qualcuno di voi ha provato questo "giocattolino"!??? sarei proprio curioso, anche perchè l ho trovato su un sito tedesco, e si porta a casa spedito con circa 85-86 euro!!! dando un occhiata su youtube ho visto che trainarlo e lanciarlo con l elastico è il modo migliore per odiarlo!!! però sembra che in pendio, cioè in collina con una bavetta di vento non sia proprio male!! chiaramente nulla a che vedere con un aliante da piu di un metro di aa.....però boh sarei curioso di sapere se è un passatempo valido!
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
05 marzo 14, 17:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Io ce l'ho... è il mio primo modello e l'acquisto è stato spinto proprio dal fattore spektrum BNF... ho una dx6i... volendo lo trovi anche a meno..non ricordo il sito ma l'ho visto a 65 euro in offerta. lascerei perdere l'elastico...come l'uso in pianura,per intenderci il kit di lancio è ancora nella sua confezione. In pendio è divertente anche con vento "forte"... Di sicuro non è un modello acro,escono bene i loop (se non c'è troppo vento) e i tonni li fai solo a seguito di una picchiata... Non so quali sono le tue capacità e non ho idea se è un modello facile/difficile per un principiante...io ne vengo dagli elicotteri e mi è sembrato molto intuitivo e divertente. Per me è un passatempo valido... |
Bookmarks |
| |