Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 16:38   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Ma che cambia ?

Con o senza assicurazione non cambia nulla a mio parere ... Non è che in auto dato che sei assicurato metti sotto uno e te ne freghi per intenderci ...

Nel caso in questione l'unica diferenza è che l'avvocato della signora farà il .... strisce al modellista invece che al perito dell'Assicurazione ...

Il fatto che conta a mio parere è che non devi andare in giro a prendere in faccia le signore ... assicurazione o no ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:42   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
La Legge è severa, ma non credo che neanche i Talebani afghani applichino la pena di morte per "inosservanza di Notam".
Cerchiamo di non finire come sempre, per amore di polemica, a dire che Gesù è morto di rosolia. Una vita umana, anche la vita di uno sborone coglionazzo, è sempre infinitamente più importante di qualunque aeromodello.
Se vai a 200 per strada e ti attraversa una minilepre e tu sbandi e ti ammazzi la colpa di chi è? Della minilepre? Stessa cosa col notam, non lo rispetti e ti ammazzi (perchè prendi un kite per la produzione di energia elettrica, un modello rc o cos'altro non mi interessa) = selezione naturale.
Vecchio 10 luglio 12, 16:53   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
si sta solo dicendo che in certi casi, se uno è un coglionazzo, forse è meglio fare in modo che non ci lasci la pelle, poi se puoi gli fai il .... dopo
evitare un vero incidente che può coinvolgere lui o altri, e evitare che per tutta la vita i suoi parenti soffrano per la cazzata che lui ha fatto, farà stare meglio anche te
sei così sicuro che vivresti tranquillo sapendo di non aver voluto rimediare alla stupidità di un altro
con questo non dico assolutamente che chi sbaglia non deve pagare, però...

forse siamo un pò OT

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:57   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Se vai a 200 per strada e ti attraversa una minilepre e tu sbandi e ti ammazzi la colpa di chi è? Della minilepre? Stessa cosa col notam, non lo rispetti e ti ammazzi (perchè prendi un kite per la produzione di energia elettrica, un modello rc o cos'altro non mi interessa) = selezione naturale.
La minilepre se potesse evitarti l'incidente, lo farebbe?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:59   #75 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
...= selezione naturale.
sempre a stronzate devono finire i 3d...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:13   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Volare,anche se di modellismo si parla, non è un gioco, oltre che i pollici bisogna avere la testa,di piu' di quello che si pensa.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:14   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Moderiamo un poco il linguaggio PLS.......

Comunque la selezione naturale c'è e funziona ma magari si può aiutare un tantino no???? Pigliate le marche del fesso di turno e segnalatelo 1 volta, 2 volte, 3 volte, prima o poi il cicchettone (o peggio) se lo piglia no?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 18:35   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Io spero solo, quando arriverà il mio turno, di avere la prontezza di riflessi di schiantare il modello a terra prima di far male a qualcuno, anche se l'istinto vorrebbe il modello salvo.

Comunque se ho gente sul pendio non volo tranquillo, anzi se sono sul sentiero di atterraggio non me la sento di volare affatto.

Purtroppo specialmente in pendio, una folata di vento, un avvicinamento errato, ci sono troppe variabili e senza motore correggere eventuali errori è sovente impossibile.
Vecchio 10 luglio 12, 18:46   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Nel caso in questione l'unica diferenza è che l'avvocato della signora farà il .... strisce al modellista invece che al perito dell'Assicurazione ...

Il fatto che conta a mio parere è che non devi andare in giro a prendere in faccia le signore ... assicurazione o no ...
Vedi se il tipo non ha niente intestato l'avvocato non fa nulla...
Con l'assicurazione anche se non hai nulla ci pensa l'assicurazione.
Premesso che non bisogna danneggiare nessuno, poiché l'incidente può capitare, personalmente voglio essere tranquillo del fatto che se mi capita chi subisce ingiusto danno da parte mia venga risarcito.
Può succedere, ripeto anche a persone esperte, ma normalmente quelle, visto che sanno come vanno le cose, l'assicurazione la fanno.
A chi di noi non è mai cascato un modello ? Chi non ha mai avuto un problema in volo.
Le tariffe assicurative per il modellismo non sono proibitive... costano meno di una coppia di servi di buona qualità.
Il resto si chiama essere pulciari....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 20:46   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Sapete di tutta sta storia cosa mi colpisce di più..? Che i cari modellisti se devono spendere 150 euro per un servo là dove ne basta e avanza uno da 35 euro non badano a spese, per poi magari solamente allo scopo di andare sul pendio a fare i fighi che c'hanno il servo ultra-digital-super-mega-torque-spaziale... ma se devono spendere 50 euro l'anno (e forse nemmeno...) per tutelare se stessi e gli altri dai rischi del nostro amato sport, diventa allora già una grossa cifra, che incide duramente sul nostro budget... Queste sono le assurdità ragazzi, ricordate!

Un esempio? Alla riunione di inizio attività del nostro gruppo (che conta quasi 100 iscritti tutti tesserati FIAM, e la maggior parte con il "patentino da pilota eli-aeromodellista FIAM" preso sul campo previo esame, poi se serva o meno questi sono altri discorsi...) quando si é votato per aumentare la quota sociale di 20 euro l'anno, 1,66 euro al mese per precisione, aumento dovuto in parte alla variazione verso l'alto del massimale assicurato sulla polizza, sapete chi ha protestato di più? I turbinari!! Si proprio coloro che quando devono acquistare un modello vanno col libretto degli assegni... e che se prendono un'auto la passano da parte a parte come un laser!! E che volete insegnare a teste come queste?
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks