Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 15:07   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
chiedo scusa mi ero perso quel post, però il senso del discorso non cambia, più lontano o più vicino visto che si può creare una situazione di pericolo andava "affiancato" da un modellista del posto.
....col senno di poi...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:38   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Sai che ti dico da pilota e da aeromodellista? Io non avrei mai sacrificato il modello in quel caso perchè quell'idiota che si mette a fare il figo col full size su una pista chiusa da notam è semplicemente un coglione a cui andrebbe strappata la licenza e preso a calci in culo fino a che non gli entra in testa. La selezione naturale avrebbe fatto il suo corso e tu saresti stato dalla parte del giusto. Se fossi riuscito a prendere le marche dell'aereo potevi denunciarlo e ti facevi risarcire i danni del modello

..ma poi saresti riuscito a vivere magari con un morto sulla coscienza solo perchè lui ha fatto la figata rischiando la vita e tu invece non hai voluto sacrificare il modello ??....
Il nostro gruppo è molto ristretto anche per questo motivo: condividiamo una pista privata con aerei full size che atterrano e decollano . La " norma" ferrea, che nessuno dei soci ha mai messo in dubbio e che SEGUE IN AUTOMATICO è quella di dare SEMPRE la priorità ai full size a prescindere dalle loro bravate o stupidita' ... Il motivo mi pare piu' ovvio: non si possono mettere sulla stessa bilancia vita umana e modello .
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:47   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
..ma poi saresti riuscito a vivere magari con un morto sulla coscienza solo perchè lui ha fatto la figata rischiando la vita e tu invece non hai voluto sacrificare il modello ??....
Il nostro gruppo è molto ristretto anche per questo motivo: condividiamo una pista privata con aerei full size che atterrano e decollano . La " norma" ferrea, che nessuno dei soci ha mai messo in dubbio e che SEGUE IN AUTOMATICO è quella di dare SEMPRE la priorità ai full size a prescindere dalle loro bravate o stupidita' ... Il motivo mi pare piu' ovvio: non si possono mettere sulla stessa bilancia vita umana e modello .
Straquoto! La coglionata ci può scappare, ma da quì a rischiar di buttar giù un aeroplano e fare una vittima, cen corre. Non sono mai a andato a svolazzare dove ci sono aeromodelli in volo e non penso che mai lo farò, ma talvolta capita che si venga invitati a far dei passaggi asse pista e cose simili. Non sempre esiste cooridnazione trà terra e piloti, e può accadere che vengano poste in essere situazioni ad alto rischio. Ma come possibile, quando ce se ne accorge da terra, sempre meglio sacrificare un modello, piuttosto che una vita.
Vecchio 10 luglio 12, 15:49   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Anche noi abbiamo la pista dei modelli a fianco della pista dell'aeroclub che è pure segnalata sulle carte dell'aeroporto, c'è scritto che bisogna evitare la zona e non sorvolarla causa volo di aeromodelli eppure molte volte arrivano i fenomeni che ci passano sopra, orbitano per vedere che c'è, appena decollati tagliano per fare i fighi e qualche volta si mettono pure a fare acro (un rv-6). Con i modelli non ci scansiamo piu perchè ci siamo rotti le balle di dover sempre cedere il passo a sti deficenti. Ogni tanto quando ci sono un po' di alianti in termica ci passano pure in mezzo al roccolo di modelli...se un full colpisce un modello facendo il pirla in pista ci arriva sano e salvo, poi ci penseranno l'aeroclub le autorità a trattarlo come si deve mentre noi restiamo nel giusto, quando ho la portatile dietro gli dico di evitare la zona ma molti se ne fregano quindi che si arrangino
Vecchio 10 luglio 12, 16:00   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Sai che ti dico da pilota e da aeromodellista? Io non avrei mai sacrificato il modello in quel caso perchè quell'idiota che si mette a fare il figo col full size su una pista chiusa da notam è semplicemente un coglione a cui andrebbe strappata la licenza e preso a calci in culo fino a che non gli entra in testa. La selezione naturale avrebbe fatto il suo corso e tu saresti stato dalla parte del giusto. Se fossi riuscito a prendere le marche dell'aereo potevi denunciarlo e ti facevi risarcire i danni del modello
Si, vabbè, ma sai che beghe?
Tutti i giornali...giornalisti, titoli scandalistici, proibizione dell'attività, sequestro campo....testimonianze, testimoni, PM, periti....sei proprio sicuro?
Mi sa che ha fatto bene e del bene a tutti a evitare il guaio, e va ringraziato.
Io sono stato a prendere un modello non mio caduto vicino ad una casa nelle vicinanze di un aeroporto...i cui proprietari hanno chiamato i Vigili e i Carabinieri, danni nessuno a parte il costoso modello...ma ci son volute due ore e poi dammi i document, dimmi chi sei, che ci fai, ma siam sicuri? Allora verbalizzo eh?
E per fortuna hanno desistito dal linciaggio......non si era messa bene.

Pensa se ci scappa la collisione con un aeromobile o la mancata collisione......
Grazie.

Ultima modifica di pikemax : 10 luglio 12 alle ore 16:04
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:08   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si, vabbè, ma sai che beghe?
Tutti i giornali...gionalisti, titoli scandalistici, proibizione dell'attività, sequestro campo....testimonianze, testimoni, PM, periti....sei proprio sicuro?
Mi sa che ha fatto bene e del bene a tutti a evitare il guaio, e va ringraziato.
Io sono stato a prendere un modello non mio caduto vicino ad una casa nelle vicinanze di un aeroporto...i cui proprietari hanno chiamato i Vigili e i Carabinieri, danni nessuno a parte il costoso modello...ma ci son volute due ore e poi dammi i document, dimmi chi sei, che ci fai, ma siam sicuri? Allora verbalizzo eh?
E per fortuna hanno desistito dal linciaggio......non si era messa bene.

Pensa se ci scappa la collisione con un aeromobile o la mancata collisione......
Grazie.
Lo so che poi ci sarebbero casini su casini ma resta il fatto che se c'è un notam lo rispetti e basta, se non lo rispetti e capita qualcosa la colpa è soltanto tua. L'unico motivo per cui puoi atterrare anche se è chiuso da notam è causa maltempo o per un emergenza come capitò 2 anni fa alla nostra manifestazione fly model expo dove un motoaliante Virus atterrò anche con pista chiusa da notam causa temporale.
Poi è ovvio che cerco di evitare l'aereo e non ci vado contro ma il modello in quel caso non lo abbatto volontariamente
Vecchio 10 luglio 12, 16:11   #67 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Per fortuna non "dovrebbe" essere così brutto, poteva andare molto peggio!

Poi Nicò una battuta, ma te lo ricordi quel pendio?? Quella volta non era successo nulla, ma ti ricordi che pure tu una volta sei stato graziato dalla fortuna?? io si...

...................
si, ricordo, lo ho sbattuto per terra prima che diventasse pericoloso.
posto di merda....
Vecchio 10 luglio 12, 16:14   #68 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Lo so che poi ci sarebbero casini su casini ma resta il fatto che se c'è un notam lo rispetti e basta, se non lo rispetti e capita qualcosa la colpa è soltanto tua...
La Legge è severa, ma non credo che neanche i Talebani afghani applichino la pena di morte per "inosservanza di Notam".
Cerchiamo di non finire come sempre, per amore di polemica, a dire che Gesù è morto di rosolia. Una vita umana, anche la vita di uno sborone coglionazzo, è sempre infinitamente più importante di qualunque aeromodello.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:19   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...Una vita umana, anche la vita di uno sborone coglionazzo, è sempre infinitamente più importante di qualunque aeromodello.
condivido, vale per la sua, e per le altre che potrebbero essere coinvolte in un eventuale incidente
inoltre si dovrebbero considerare le sofferenze di tutti i familiari ...

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 16:33   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sa che qualcosa tocca e che le emozioni abbiamo superato il buon senso.
Io parlo per me e vediamo se qualcun altro si riconosce...visto che partecipo a questo giochino con i robi volanti da 35 anni....
Mi sembra che vogliamo troppe cose e che sono pure poco compatibili....
Non ho la tua esperienza nello specifico ma ho cominciato a vedere da un po': è praticamente la stessa zuppa di altre attività +/- pericolose
Regola uno: chi non è prudente e cretino,
Regola due: i cretini sono gli altri
Regola tre: ci vorrebbero delle regole (per gli altri)

Rispondi

Bookmarks