14 luglio 12, 21:40 | #151 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
In un aereo il volume totale non ti interessa (non c'è "dislocamento" e non c'è spinta di Archimede) però ti interessa la superficie portante, che disgraziatamente aumenta col QUADRATO dell' aumento lineare, mentre il peso aumenta col CUBO. In altre parole, l'aereo aumenta DI PESO più velocemente di quanto aumenti di portanza... Per questo un progetto "zoomato" produce un aereo che di solito vola più da schifo (SICURAMENTE più veloce) E non stiamo ancora considerando le caratteristiche strutturali dei materiali. Una tavoletta di depron o un listello di legno può reggere pesi/sforzi di tot grammi, sopra certi valori cede o si spezza. | |
14 luglio 12, 21:47 | #152 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Forse invece sarebbe più utile avere una sorta di "abilitazione" per frequentare i campi volo ed i pendii "ufficiali" ? Correggetemi se sbaglio . | |
14 luglio 12, 22:00 | #153 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 439
| Citazione:
| |
14 luglio 12, 22:25 | #154 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Riguardo le assicurazioni ,ho un altro dubbio . Siamo sicuri che a fronte di un incidente ( magari con gravi esiti ) ,un eventuale perito dell'assicurazione non vada a mettere in discussione il modello in sè ? Mi spiego , i modelli generalmente ce li costruiamo noi ( in tutto o in parte ) . Ovviamente nessuno è in grado di garantire che il lavoro è stato fatto bene ,che i servi usati sono adeguati ,che ( per chi il modello se l'è "inventato") il progetto era valido ... è un dubbio che m'è venuto tempo fà e ci penso spesso . | |
14 luglio 12, 22:30 | #155 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 439
| Citazione:
| |
14 luglio 12, 22:35 | #156 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
14 luglio 12, 22:37 | #157 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 439
| Citazione:
| |
14 luglio 12, 22:38 | #158 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per il fatto dei danni materiali hai perfettamente ragione ,serve l'assicurazione . Ma l'assicurazione non evita che ciò accada ,questo intendo dire . | |
14 luglio 12, 22:39 | #159 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| certo . L'unica cosa che richiedono è che siano revisionate Anni indietro qualcuno ci provava ,ma da quel che sò ha passato delle grane visto che non esiste legge italiana che mi obblighi ad avere il brevetto di sub nè per immergermi nè tantomeno per ricaricare . PS : sono un istruttore sub . |
14 luglio 12, 22:42 | #160 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 439
| Ok, forse non te le affittano, non ricordavo. Qui peró non parliamo di illegalità come immergersi senza brevetto, ma valutare se debba essere legale o meno volare senza assicurazione e/o brevetto.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volare Senza Il Profondita | SIRFLY | Aeromodellismo | 46 | 04 gennaio 10 12:45 |
Assicurazione per volare | Willy163 | Aeromodellismo | 11 | 18 luglio 09 12:01 |
Volare ai Castellii Romani e assicurazione? | asimmetrico | Aeromodellismo | 3 | 21 marzo 09 15:40 |
Volare con o senza nitro? | kzn14d | Elimodellismo in Generale | 18 | 02 ottobre 07 10:52 |
Volare Senza Quarzi | td_2200 | Radiocomandi | 7 | 14 agosto 06 11:55 |