Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 16:24   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
cmq mi son sbagliato, mi sa che è Germania e non Austria
Vecchio 11 luglio 12, 17:30   #112 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Colore....

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
ed è pure più cara che in Italia a parità di massimali...

sarebbe come dire che "a parità di colore la Mercedes e' piu' cara che che la Fiat!!!"...

e' un confronto poco "professionale"...
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 17:37   #113 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
sarebbe come dire che "a parità di colore la Mercedes e' piu' cara che che la Fiat!!!"...

e' un confronto poco "professionale"...
BNo scusa, ma la assicurazione FIAM a fronte di 65 € mi da 5.000.000 di massimale ed ho anche la responsabilità civile del campo volo. Ovvero se qualcuno si fa male al mio campo (crolla un tavolo o una tenda) viene coperto.

questa con 60 me ne da 2.000.000 e se so ancora leggere bene il tedesco copre solo i danni fatti dal modello. Non riesco oltretutto a capire se c'è o no la tutela legale.

Non si tratta di Fiat o Mercedes.... si tratta di dati oggettivi, il massimale assicurato
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 11 luglio 12 alle ore 17:42
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 17:42   #114 (permalink)  Top
Sospeso

Fiam

Citazione:
BNo scusa, ma la assicurazione FIAM a fronte di 65 € mi da 5.000.000 di massimale

questa con 60 me ne da 2.000.000

Non si tratta di Fiat o Mercedes.... si tratta di dati oggettivi, il massimale assicurato

Se non ricordo male la polizza FAIM viene rilasciata al Club dove il soci appunto e' socio... e quindi per essere assicurato FIAM devi essere socio... con i 65 euro da solo non fai niente.. devi aggiungere altri 100 / 150....

i confronti si fanno con tutte le condizioni... per dire se una cosa e' piu' economica di un'altra.... (tempi, rimborsi, ecc. ecc. ecc.)

confrontare un solo parametro e' poco professionale.
Vecchio 11 luglio 12, 17:45   #115 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Se non ricordo male la polizza FAIM viene rilasciata al Club dove il soci appunto e' socio... e quindi per essere assicurato FIAM devi essere socio... con i 65 euro da solo non fai niente.. devi aggiungere altri 100 / 150....

i confronti si fanno con tutte le condizioni... per dire se una cosa e' piu' economica di un'altra.... (tempi, rimborsi, ecc. ecc. ecc.)

confrontare un solo parametro e' poco professionale.
In totale all'anno compresa l'assicurazione l'iscrizione alla mia associazione e la quota campo spendo 100€....
Comunque sbagli, da quest'anno la FIAM è anche per i singoli.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 17:55   #116 (permalink)  Top
Sospeso

mi sono sbagliato..

Citazione:
In totale all'anno compresa l'assicurazione l'iscrizione alla mia associazione e la quota campo spendo 100€....
Comunque sbagli, da quest'anno la FIAM è anche per i singoli.
mi sono sbagliato.. resta pero' il fatto certo che non si puo confrontare solo un parametro per dire se una cosa e' piu' o meno cara di un'altra....
Vecchio 11 luglio 12, 19:10   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
In breve..... l'anno scorso ho volato in Svizzera a S. Moritz in quanto l'aeroporto chiude alle ore 19 ma lasciano usare la pista ad uso modellistico. Pretendono però un'assicurazione con massimale minimo di €. 5.000.000,00 , Dopo aver compiulato apposito modulo con i propri dati ho anche allegato la fotocopia della tesserina FIAM. I responsabili dell'aeroporto hanno controllato il massimale di copertura sul sito della FIAM e mi hanno perciò concesso l'autorizzazione a volare. Trovo che gli Svizzeri hanno perfettamente ragione.
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:24   #118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
In breve..... l'anno scorso ho volato in Svizzera a S. Moritz in quanto l'aeroporto chiude alle ore 19 ma lasciano usare la pista ad uso modellistico. Pretendono però un'assicurazione con massimale minimo di €. 5.000.000,00 , Dopo aver compiulato apposito modulo con i propri dati ho anche allegato la fotocopia della tesserina FIAM. I responsabili dell'aeroporto hanno controllato il massimale di copertura sul sito della FIAM e mi hanno perciò concesso l'autorizzazione a volare. Trovo che gli Svizzeri hanno perfettamente ragione.
Questa si chiama serietà e professionalità...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:51   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
...eh.. userei appellativi anche piu' pesantini !!!!

..credo dovrebbe essere come per le automobili: sei assicurato = circoli, se no stai a casa e non usi l'auto !!! ( poi vediamo che anche con le auto molti non sono assicurati = delinquenti !!! )
Non è così, se sei assicurato ed hai la patente di guida circoli ,altrimenti la tua assicurazione non vale niente ,come ha detto fiore un corso con esame da parte di un istruttore serio ed un attestato in mano ,in italia esiste l'Aeroclub contutti i suoi difetti .
Poi non è vero che i tedeschi rispettino le regole,ho volato al venerdi con loro sul pordoi ,prina dell'euromeeting e se dovevano superare la prova dell'alcol test sarebbero stati sospesi dal volo immediatamente.....
Auguri di pronta guarigione alla signora.
Stefano
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:48   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Non è così, se sei assicurato ed hai la patente di guida circoli ,altrimenti la tua assicurazione non vale niente ,come ha detto fiore un corso con esame da parte di un istruttore serio ed un attestato in mano ,in italia esiste l'Aeroclub contutti i suoi difetti .
Poi non è vero che i tedeschi rispettino le regole,ho volato al venerdi con loro sul pordoi ,prina dell'euromeeting e se dovevano superare la prova dell'alcol test sarebbero stati sospesi dal volo immediatamente.....
Auguri di pronta guarigione alla signora.
Stefano
Mi risulta che in caso di incidente senza patente (perchè scaduta o ritirata) l'assicurazione paga il danneggiato, e poi si rivale sul guidatore e sul proprietario dell'auto
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks