11 luglio 12, 11:35 | #101 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
13) L'assicurazione vale solo quando ci si trova sul proprio campo di volo? No, l'assicurazione vale ovunque, sia sul territorio nazionale che all'estero, con esclusione di USA e Canada, pendii compresi. @Ranox: Leggo dal sito FIAM 21) Cosa fare qualora il danneggiante abbia in essere più polizze per il medesimo rischio e con diversi assicuratori? Il Codice Civile (art. 1910) fa obbligo a chi ha causato il danno di denunciare a ciascun assicuratore quanto avvenuto pena la decadenza, se la mancata denuncia è fatta dolosamente, del risarcimento. E prassi abbastanza consolidata che gli assicuratori scelgano tra di loro chi gestirà il danno con lavvertenza che in caso di necessità i massimali delle polizze si sommeranno fino alla concorrenza dellimporto eventualmente liquidabile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 luglio 12, 11:42 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 luglio 12, 11:45 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Proprio seguendo l'italiano, oltre al luogo (dovunque) viene specificato il contesto che parla per il 90% di eventi non individuali. Se per "prove" possiamo interpretare un termine riferito indivdualmente (quando il resto parla di attività di gruppo), allora va bene ma... non direi che è così chiara ed univoca, l'interpretazione in italiano di questa frase, soprattutto perchè quando l'assicurazione deve sborsare un milione di euro non è detto non si appelli a qualche "lacuna" che l'italiano, in quella frase, lascia. Meglio sgombrare ogni dubbio prima. ;) Saluti. P.s. comunque grazie per la risposta... | |
11 luglio 12, 11:47 | #104 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 luglio 12, 11:50 | #105 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Nulla Roberto, fra l'altro non mi ricordavo dove l'avevo anche letto ci sono ricapitato in cima cercando il discorso copertura su pendio.., comunque quanto da te detto sul cumulo è estremamente corretto, solo che la denuncia va fatta a tutti e se ci pensi bene c'è anche una logica: come farebbero le assicurazioni ad intervenire con i loro periti se non glielo dici ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 luglio 12, 12:39 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è comunque importante quello che faccio io quanto piuttosto quello che, di ciò che faccio, l'assicurazione copre. ;) Un saluto! | |
11 luglio 12, 15:34 | #107 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| giornale modellismo
qualche mese fa' avevo "suggerito ad un editore di un giornale di aeromodellismo italiano di fare un articolo riguardo la assicurazione obbligatoria, magari con il supporto di un legale e un esperto assicuratore.. per chiarirci meglio le idee su cosa deve coprire, cosa si rischia, limiti, valutazione dei risarcimenti, collissioni in volo, esempi di congrua assicurazione, ecc. ecc
. al tempo mi diceva che doveva decidere
penso che i tempi sono gia' maturi per leggere nero su bianco il parere di un esperto in materia
no?"
|
11 luglio 12, 15:46 | #108 (permalink) Top |
User |
in austria l'assicurazione te la vendono i negozi di modellismo! Haftpflichtversicherung - Modellsport Schweighofer
__________________ www.masali.com |
11 luglio 12, 16:07 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
11 luglio 12, 16:17 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |