09 luglio 12, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User | Mpx blizzard vs Jamara alps
Salve ragazzi, dopo aver provato un sacco di modelli mi è tornata la voglia del fantastico sibilo dell'aliante Del blizzard mi piace molto la coda a V, ho già la motorizzazione originale in casa e Mpx è una garanzia, ma è un gommolo e mi hanno un pò stancato... L'alps esteticamente è carino ed è in terran materiale che non ho mai visto ma almeno non è "gommolo" ed ha un'apertura alare un pò più grande purtroppo però non ho trovato molte info su questo modello Qualcuno lo ha provato o visto volare e può dirmi qualcosa in merito magari confrontandolo con il più famoso blizzard..? Ah non sto cercando un hotliner puro mi piacerebbe veleggiare un pochino |
09 luglio 12, 15:28 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
09 luglio 12, 15:51 | #3 (permalink) Top |
User |
Non conosco i due modelli sopracitati, ma conosco molto bene il terran! E' una plastica tipo ABS, fragilissima e difficilmente riparabile. A me i gommoli stanno un pò là, ma il terran è moooolto peggio dell'EPP!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
09 luglio 12, 15:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come mai sei rimasto disgustato dalla Jamara? | |
09 luglio 12, 15:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
09 luglio 12, 16:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 luglio 12, 16:26 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| aliante dg1000. setup ben fatto, 400 watt di motore, vado in pendio, condizioni discrete per qualsiasi altro modello, lancio a 1/2 gas, stallo a sx, stallo a dx, do motore salvo il modello, torno indietro, messo nella scatola e venduto. allora mettiamo anche che il bilanciamento dinamico fosse da perfezionare, ma un modello così non l' avevo mai nemmeno visto. E' come se d' estate tu fossi abituato a guidare in un certo modo, poi prendi una macchina di un' altra marca e si comportasse come se guidassi sul ghiaccio
|
09 luglio 12, 16:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da una brevissima ricerca, l'Aps 1700E lo dovrebbe produrre la Flying-Dream ed Yamara lo ricarica emm lo rivende solo. Come materiali è parente stretto del Discus CS che ho avuto, almeno una volta era in fibra di poliestere (leggi carta-velina) che almeno poteva essere ri-fibrata dove serviva. Ora li fanno in questa plasticaccia, rifiniti esteticamente da paura ma che al primo atterraggio fai danni, dico sempre del discus, avessero curato metà l'estetica ed il doppio la costruzione ed i materiali e sarebbe venuto fuori qualcosa di decente...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
Bookmarks |
| |