Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 16:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ragazzi per fortuna che ho chiesto prima di fare l'acquisto....
State bastonando di brutto questo povero alps
Mi viene da pensare anche una cosa: se non se ne parla molto un motivo ci sarà
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
due parole: lasciaperdere il Terran
è un materiale vergognoso, molto meglio la plastica degli Aviomodelli
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 22:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

ormai non c'è più competizione, non c'è nessuno che ha detto un pregio dell'alps
Vecchio 09 luglio 12, 23:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ormai non c'è più competizione, non c'è nessuno che ha detto un pregio dell'alps
ad un nostro socio, munito di Alps Jamara è partito il muso con il motore a seguito di un'accellerata
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 00:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ad un nostro socio, munito di Alps Jamara è partito il muso con il motore a seguito di un'accellerata
forse aveva messo la miscelazione gas-autodistruzione a volte capita
Vecchio 10 luglio 12, 08:16   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Ma esiste ancora la jamara? Quest'anno, a Norimberga, girava voce (direttamente da loro) che stessero per abbandonare la monn... I modelli per dedicarsi solo ai giocattoli puri.

-------
Vecchio 10 luglio 12, 09:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
aliante dg1000. setup ben fatto, 400 watt di motore, vado in pendio, condizioni discrete per qualsiasi altro modello, lancio a 1/2 gas, stallo a sx, stallo a dx, do motore salvo il modello, torno indietro, messo nella scatola e venduto. allora mettiamo anche che il bilanciamento dinamico fosse da perfezionare, ma un modello così non l' avevo mai nemmeno visto. E' come se d' estate tu fossi abituato a guidare in un certo modo, poi prendi una macchina di un' altra marca e si comportasse come se guidassi sul ghiaccio
Azz...è successa la stessa cosa anche a me....
Anche io con set-up da circa 400watt....lancio in pianura a metà gas...si mette a coltello prima da una parte poi dall'altra...recupero con una sgasata,porto un pò in quota,levo gas per trimmare e il modello si avvita alla velocità della luce....piantato in mezzo al grano....
Vecchio 11 luglio 12, 15:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
lascia perdere alps et similia, non guardarli nemmeno. invece mi sento di consigliarti vivamente l'orion di lindiger, fin'ora è il miglior rapporto qualità-prezzo che ho trovato. è veloce e acrobatico quanto vuoi, anche se in alcune figure la mancanza del direzionale si fa sentire. per veleggiare e termicare và discretamente, aiutato anche dall'ampia corda alare, solamente che le spirali devono essere assai larghe, in termiche piccole e instabili non vale la pena. del resto lo uso per voli salva-giornata pallosa e acro al tramonto, nonchè come sondino da pendio.
Sicuramente scartato l'alps ma mi hai messo curiosità con l'orion
Non ho trovato molte info e video, cosa mi puoi dire di più? Immagino che ne hai uno
Vecchio 11 luglio 12, 23:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
come no, ne ho preso uno così per sfizio, infatti lo uso per sfogarmi sia in pendio sia in pianura. come hai chiesto cerco di darti tutte le info possibili. il modello appartiene alla categoria degli hotliner, per cui è fatto per reggere richiamate a velocità sostenuta e acrobazia varia. malgrado ciò, l'ala, avendo un'ampia corda ed essendo abbinata ad un peso non troppo elevato (il mio è sui 1300 g.) termica discretamente ma va sempre fatto correre nelle spirali mantenendole abbastanza larghe, onde evitare di perdere troppa quota. nelle ali non mi sembra di aver notato la presenza di un longherone, i rinforzi principali sono in vetro e carbonio. il termoretraibile è molto ben applicato e non ho trovato nemmeno una grinza o scollatura, in un anno di onorato servizio non ho dovuto nemmeno ristirarlo (e pensare che per queste cose sono un maniaco, non mi fanno buon occhio le bolle nel termo); la fusoliera non l'ho rinforzata, ormai ci ho preso confidenza e atterro (quasi) sempre "sulle uova", e in pendio sembra aver retto bene anche atterraggi non proprio da manuale (rotori sempre in agguato). inoltre mi sembra che si segni pochissimo, non come su altri modelli in fibra. ci faccio abitualmente picchiate da almeno un centinaio di metri fino a richiamare in prossimità del suolo, passaggi bassi rovesci, snap, viti, tonni a più tempi, loop negativi, ecc. anche se avesse il direzionale sarebbe un tantino più gestibile nelle figure e in termica, vabbè, comunque uno può sempre mettercelo, a discapito del peso. nelle ali monto gli hs-85mg e sul cabra un hs65hb o qualcosa del genere, con 370 watt ci salgo tranquillamente a 70°, più che sufficienti. lipo da 3300. le modifiche che ho fatto sono: squadretta e tiranteria del cabra esterna al timone, dentro non poteva entrarci, troppo sottile. CG arretrato e DL leggermente diminuito. ciao e pero di esserti stato d'aiuto
Vecchio 12 luglio 12, 22:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
come no, ne ho preso uno così per sfizio, infatti lo uso per sfogarmi sia in pendio sia in pianura. come hai chiesto cerco di darti tutte le info possibili. il modello appartiene alla categoria degli hotliner, per cui è fatto per reggere richiamate a velocità sostenuta e acrobazia varia. malgrado ciò, l'ala, avendo un'ampia corda ed essendo abbinata ad un peso non troppo elevato (il mio è sui 1300 g.) termica discretamente ma va sempre fatto correre nelle spirali mantenendole abbastanza larghe, onde evitare di perdere troppa quota. nelle ali non mi sembra di aver notato la presenza di un longherone, i rinforzi principali sono in vetro e carbonio. il termoretraibile è molto ben applicato e non ho trovato nemmeno una grinza o scollatura, in un anno di onorato servizio non ho dovuto nemmeno ristirarlo (e pensare che per queste cose sono un maniaco, non mi fanno buon occhio le bolle nel termo); la fusoliera non l'ho rinforzata, ormai ci ho preso confidenza e atterro (quasi) sempre "sulle uova", e in pendio sembra aver retto bene anche atterraggi non proprio da manuale (rotori sempre in agguato). inoltre mi sembra che si segni pochissimo, non come su altri modelli in fibra. ci faccio abitualmente picchiate da almeno un centinaio di metri fino a richiamare in prossimità del suolo, passaggi bassi rovesci, snap, viti, tonni a più tempi, loop negativi, ecc. anche se avesse il direzionale sarebbe un tantino più gestibile nelle figure e in termica, vabbè, comunque uno può sempre mettercelo, a discapito del peso. nelle ali monto gli hs-85mg e sul cabra un hs65hb o qualcosa del genere, con 370 watt ci salgo tranquillamente a 70°, più che sufficienti. lipo da 3300. le modifiche che ho fatto sono: squadretta e tiranteria del cabra esterna al timone, dentro non poteva entrarci, troppo sottile. CG arretrato e DL leggermente diminuito. ciao e pero di esserti stato d'aiuto
Sei stato molto chiaro nella spiegazione grazie mille
Ho solo un paio di domande:
Nella scatola c'è tutto il necessario per completare il modello? (intendo tiranteria ecc.)
Vorrei utilizzare questo motore ci sta? Aussenläufer E-Motor Himax C 3516-1130 m. Zubehör (#333023)
Non mi ritengo un vero modellista quindi ti chiedo il grado di difficoltà nell'assemblare il tutto, ho dato un'occhiata veloce al manuale bisogna fare dei fori per inserire i servi?
Ultima cosa cos'è il DL se ti va di spiegarmelo oppure se mi indichi dove trovare info...
Grazie
Rispondi

Bookmarks