06 luglio 12, 08:24 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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06 luglio 12, 11:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
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| Fox epp
Ieri ho ricevuto il Fox Pelikan, premetto che ho preso un modello in EPP per usarlo in pendii che non sono degni di questo nome, e che ho preso quello Pelikan perchè un amico "fidato" mi ha detto che era finito bene, che volava da dio ecc ecc....... Come dice il detto "dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io". Tanto per cominciare potevo risparmiare 55 e prendere quello di Lindinger per un po di vernice blu tanto il produttore è lo stesso per tutti: FMS made in china. La plasticaccia è abbastanza liscia ma niente di più, è vero non ci sono i puntini come il multiplex ma non è che sia molto più liscia per esempio di quella della Eflite (stintson reliant che ho avuto). Nelle ali i coperchi che chiudono i foderi della baionetta sporgono anche di 1 mm allintradosso, in certi punti spingendo vanno a filo e bisognerebbe incollarli con ciano (rovinando la vernice), in altri punti niente da fare. Nelle ali, piuttosto pesanti, il longherone sembra essere un tubo di alluminio o sarà un tondino pieno? Spessore Bordo di uscita 5,5 mm. Il profilo non è da acrobatico, non so bene cosa sia ma assomiglia molto più ad un profilo da termica in pianura con una bella parte concava all'intradosso........ Leggendo qua e là pare che bisogna scavare lalloggiamento della batteria per non mettere 25g di piombo in coda, verificherò La parte mobile del direzionale è montata storta: è centrata in basso ma in altro è spostata a sinistra di un paio di mm. Nelle parti mobili, alettoni e profondità, bisogna montare le squadrette (e niente si dice nelle istruzioni) che sono piuttosto flessibili; ma il bello è che dove devono appoggiare le squadrette ci passano delle piattine di carbonio che servono a irrigidire la parte mobile e che sporgono, il risultato è che le squadrette non appoggiano sul piano. Inoltre le vitine per fissare le squadrette non hanno né il diametro né la lunghezza giusta. Per finire la parte più interessante: il piano di quota. Per il fissaggio, sullestradosso del profondità cè una piastrina di plastica con due dadi. Sulla coda del modello cè unaltra piastrina che sposa il profilo dellintradosso del profondità; due viti da 3mm attraversano la coda da sotto e si vanno ad avvitare nella parte fissa del piano di quota. Fin qui tutto bene, sennonché qualcuno ha pensato di mettere una piastrina anche dentro la coda a metà altezza e quindi non accessibile; beh questa piastrina ha i fori per le viti ma non sono allineati e le viti non passano .. Insomma ho speso 215 , ne potevo spendere solo 160, ne varrà al massimo 50 Poi per il volo si vedrà daniele |
09 luglio 12, 22:03 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
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| Sostituzione servi alari FOX Hobbyking.
Ciao a tutti, In fase di atterraggio con il mio FOX in EPO di Hobbyking, a causa del fatto che le squadrate dei servi alari non sono protette anteriormente, si è crashato. Ho già ordinato nuovi servi da 9g ed entro la settimana potrò procedere alla sostituzione (tra l'altro mi sono già messo avanti ed ho levato quelli "vecchi"). Ho però un dubbio su quale colla usare per incollare le facce in plastica dei servi, disposti orizzontalmente, con il polistirolo. La ricomponente può andare bene? Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
10 luglio 12, 03:31 | #44 (permalink) Top |
User |
Per un servetto da 9g sul colesterolo basta una goccia di colla a caldo sotto e una striscia di nastro fibrato sopra. I link scoperti è meglio se li fai più corti possibile, ovvero: tra i vari buchi che ci sono sia sul lato servo che sul lato alettone cerchi di usare quelli più interni. Fai delle prove per vedere le escursioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
10 luglio 12, 09:42 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
| Citazione:
Assolutamente tutte le prove del caso per le escursioni prima di installare definitivamente i servi!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
15 luglio 12, 01:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
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| TopModel FOX 2,74 - Diego Farina
Ciao, anch'io ho collaudato da poco il FOX topmodel 2,74 m. La configurazione è quella consigliata dalla casa col motore ad albero lungo, lipo3S elica 14x8. Uso regolatore Hobbywing da 60. I servi sono quelli del kit che vende Jonathan in bundle col modello. Ho provveduto anche ad installare gli aerofreni topmodel. Solo l'abitacolo non sono riuscito ad installare anche perchè non copiava per niente la sede in fusoliera (forse un problema in stampaggio)...comunque ne faccio volentieri a meno. Che dire, il volo (di alianti ne ho avuti pochissimi e da principiante) è bello teso, veloce e preciso. Le escursioni consigliate sugli alettoni sono un pò limitate se si vogliono tirare dei tonneaux un pò più rapidi. per il resto l'atterraggio è una formalità, gli aerofreni usati senza proporzionale ma ON/OFF non scompongono affatto l'assetto del modello, nè sembrano pregiudicare più di tanto la velocità minima di stallo. Il motore è adeguato ma, a differenza di regolatore e batterie che diventano solo leggermente tiepidi, scalda parecchio anche usandolo solo per qualche secondo a far quota. Probabilmente essendo senza raffreddamento non è investito da nessun flusso d'aria, proverò a ricavare un minimo di aperture sul muso per aiutarlo un pochino. Per chi non conosce il kit posso dire che abbiamo 2 alettoni utilizzabili come flaperoni e 2 aerofreni: avete ricette sul tipo di miscelazioni da usare con questo motoaliante? Non mi dispiacerebbe riuscire ad utilizzare lo stick del gas per azionare flap/motore/freni in varie combinazioni di volo. E' pensabile una configurazione butterfly usando flaperoni ed aerofreni secondo voi? CIAOOOOOOOOOOOOOOOO, grazie! Diego |
15 luglio 12, 09:15 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'abitacolo, si monta in un modo un po diverso dal solito. La vaschetta termoformata si infila da sopra al telaietto della capottina. In pratica quest'ultimo poggia sulla fusoliera, e ci si infila da sopra l'abitacolo stampato, poi si chiude la capottina. Per questo sembra che non corrisponda al vano, La mia l'ho modificata e montata così: FOX MDM-1 Carlinga Ciao, Fabrizio | |
15 luglio 12, 22:23 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Visto che più di uno ha il fox da 2,74 della topmodelcz, vorrei sapere se la predisposizione per gli aereofreni accetta solo quelli elettrici della top model oppure si possono usare anche quelli meccanici della graupner sempre da 250mm?Graupner Aerofreni 250 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
15 luglio 12, 22:57 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io messo i TopModel, peró se hai pazienza, quando rientro dalle ferie tra due settimane ti posso misurare con esattezza gli spazi, Ciao, Fabrizio | |
16 luglio 12, 00:14 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
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| TopModel FOX 2,74 - Diego Farina
Ciao, ok, ora ho capito, dovevo calzare la vaschetta dentro il telaietto della capottina e poi, al termine, incollare il "vetro". Paziemza, ormai ho fatto nel modo standard. Oggi ho fato circa 5 voletti con aperture ricavate ai fianchi per far arrivare un pò d'aria al motore, con un tubolare in carbonio incollato all'interno della fuso in corrispondenza del bordo d'entrata delle ali (rinforzo in caso di caduta di muso per evitare danni alla fuso) e con escursione alettoni maggiorata di un buon 20%. Che dire, il modello vola bene ed ha un buon comportamento anche nel volo lento. Oggi le condizioni da me al campo volo (l'ho sto provando ancora in pianura-collina, non in pendio) erano di vento discretamente sostenuto e discontinuo ( a raffiche). Si è comportato bene nonostante le condizioni, di certo le ali ricoperte non sono performanti come le "tutto fibra" e si vede/si sente...oggi "ballavano parecchio" e la paura è che dopo un'affondata un pò sostenuta, se si tira un looping bello chiuso, possano fare "crack"! Speriamo in bene per i test in pendio! Andrò con amici al Tenda, sopra Limone Piemonte, in settimana. C'è quaòcuno che mi dà 2 dritte per fare un pò di miscelazioni a to FOX? Camber, aerofreni, ecc... Il Fox lo sto usando con una Futaba T10 2.4 Ciao! Diego |
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